LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccolo chiarimento su guida cere

+2
rubio
Ajk
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Piccolo chiarimento su guida cere Empty Piccolo chiarimento su guida cere Lun 12 Feb 2018 - 21:22

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ho il seguente dubbio:
La protezione su auto moglie comincia a dare i primi segni di cedimento e mi chiedevo se sia necessario ripetere il ciclo clay, lucidatura (se necessaria) e cera oppure come recita la guida
“L’importante è riapplicare un nuovo strato prima che quello precedente sia svanito del tutto.”.
Il messaggio della guida è “rimetti la cera” oppure “prima che svanisca ripeti ciò che avevi fatto per la prima applicazione e quindi ciclo completo”?
Ovvio che un ciclo completo offre i migliori risultati, ma se non ci sono contaminazioni o difetti (e non ci sono) quasi quasi una sola passata di cera non mi dispiacerebbe.
Chiunque degli amici del forum dovesse passare da Monza avrà drink offerti per rimediare al tedio della mie domande sempre teorico-accademiche ma purtroppo non posso vivere nel box a provare in prima persona(la passione vive anche sdraiato sul divano a vedere la tele con famigliaj.

2Piccolo chiarimento su guida cere Empty Re: Piccolo chiarimento su guida cere Lun 12 Feb 2018 - 21:38

rubio

rubio
Apprendista Detailer

ciao,
ho lo stesso dubbio sulla macchina di mio padre lucidata a settembre e con Fusso 12M come sigillante.
Io credo che decontaminero con P-Ray e passerò la clay prima di dare un altro strato di fusso.
Nel mio caso però fusso non è agli 'sgoccioli' ma ho notato una diminuizione dello sheeting - beading sempre ben presente.

P.s.: occhio a dire che offri da bere, io sto a qualche km da te! Very Happy Very Happy Very Happy lol!

3Piccolo chiarimento su guida cere Empty Re: Piccolo chiarimento su guida cere Lun 12 Feb 2018 - 22:04

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Io comincio in alcune aree ad avere goccioloni grandi, non è finita ma sta cedendo.
Ci becchiamo tra Lissone e Seregno così siamo in zona franca lol!

4Piccolo chiarimento su guida cere Empty Re: Piccolo chiarimento su guida cere Lun 12 Feb 2018 - 22:14

tarlo78

tarlo78
Aiutante Detailer

Se la protezione non è arrivata alla fine in linea teorica basta riapplicare un altro strato di cera.
L'importante è che la superficie non sia contaminata da resina catrame ecc.

5Piccolo chiarimento su guida cere Empty Re: Piccolo chiarimento su guida cere Mar 13 Feb 2018 - 10:16

menior

menior
Detailer Novello

Io cambio sempre la protezione ogni 2-5 mesi,prima do sempre una passata con un paint cleaner e una volta all'anno decontaminazione completa anche se serve a poco

6Piccolo chiarimento su guida cere Empty Re: Piccolo chiarimento su guida cere Mar 13 Feb 2018 - 10:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Con 30-35.000 Km/anno e auto sempre fuori do la clay 2 volte l'anno e decontaminazione chimica
Ed esce sempre qualcosa
Tutto dipende da che tipo di vita fa l'auto.....

7Piccolo chiarimento su guida cere Empty Re: Piccolo chiarimento su guida cere Mar 13 Feb 2018 - 10:42

menior

menior
Detailer Novello

Si vede che la mia fa una bella vita perchè dopo un anno raccolgo poco o niente Razz Dipenderà dalle condizioni ma anche ho notato che avendo sempre una protezione sopra e cura adeguata non raccoglie tante contaminazioni

8Piccolo chiarimento su guida cere Empty Re: Piccolo chiarimento su guida cere Mar 13 Feb 2018 - 10:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

La mia oltre a fare tanti Kilometri sta pure parcheggiata 8 ore al giorno in area industriale metalmeccanica
Raccolgo di tutto ferro, catrame ecc ecc
Se poi ci aggiungo pure sale misto a neve di sti periodi sono al top Very Happy
Non vedo l'ora di arrivare a primavera.... Per un Detailing completo dopo l'inverno bounce

9Piccolo chiarimento su guida cere Empty Re: Piccolo chiarimento su guida cere Mar 13 Feb 2018 - 10:54

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao menior, cosa usi come paint cleaner?

10Piccolo chiarimento su guida cere Empty Re: Piccolo chiarimento su guida cere Mar 13 Feb 2018 - 10:55

menior

menior
Detailer Novello

Ajk ha scritto:Ciao menior, cosa usi come paint cleaner?
ne ho 6-7 Very Happy

11Piccolo chiarimento su guida cere Empty Re: Piccolo chiarimento su guida cere Mar 13 Feb 2018 - 10:58

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:La mia oltre a fare tanti Kilometri sta pure parcheggiata 8 ore al giorno in area industriale metalmeccanica
Raccolgo di tutto ferro, catrame ecc ecc
Se poi ci aggiungo pure sale misto a neve di sti periodi sono al top Very Happy
Non vedo l'ora di arrivare a  primavera.... Per un Detailing completo dopo l'inverno bounce
bè allora si spiega Very Happy la mia fa una bella vita in confronto,sempre in garage è anche al lavoro sotto il tettuccio Very Happy anch'io sto aspettanto primavera per un processo completo e nuove cere da provare Very Happy

12Piccolo chiarimento su guida cere Empty Re: Piccolo chiarimento su guida cere Mar 13 Feb 2018 - 15:42

Admin

Admin
Admin

Esatto, tutto dipende da che tipo di vita ha vissuto la vettura in quel frangente e come è stata curata. 
Potrebbe avere contaminazioni oppure no, nel caso ve ne siano, un passaggio di clay bar è utile. 
Se l'auto non dovesse necessitare di una lucidatura più approfondita, l'uso di un paint cleaner è cosa buona. 
Per esempio https://www.lacuradellauto.it/angelwax-perfect-polish-500-ml.html per le cere o https://www.lacuradellauto.it/duragloss-652-polish-di-preparazione-230-ml.html per i sigillanti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.