LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccoli graffi e swirl carrozzeria

+4
Admin
NOFX
ALESSIO 68
mattecabras191
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Graffi - Piccoli graffi e swirl carrozzeria  Empty Piccoli graffi e swirl carrozzeria Ven 16 Feb 2018 - 13:56

mattecabras191


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho comprato pochi giorni fa una Ford Focus nero lucido , ha qualche difettino che vorrei sistemare
Nello specifico è stata lavata sotto le spazzole varie volte e presenta swirl a gogò , ed inoltre ha qualche piccolo graffio superficiale ( linea bianca , al tatto non è profonda e l'unghia non sente gradini)

Ho una lucidatrice base se vi può interessare, una eihnell con piatto da 180.

Avete consigli su come lavorarci e soprattutto su che prodotti usare ?? Grazie

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao, io partirei con il postare alcune foto per vedere di quantificare il danno da correggere... Very Happy
...per quanto riguarda la lucidatrice, quella in tuo possesso non mi sembra la più indicata, però, per questo, aspettiamo chi ha più esperienza.
Ti posso dire che, se sei alle prime esperienze con lucidatura meccanica, molto indicata e la Ero600 Wink

mattecabras191


Aiutante Detailer

Graffi - Piccoli graffi e swirl carrozzeria  Img_2010
Graffi - Piccoli graffi e swirl carrozzeria  Img_2012
Graffi - Piccoli graffi e swirl carrozzeria  Img_2011

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...ho paura ci sia da lavorare Very Happy
Swirls nei hai in abbondanza e anche i graffi...non so se con una lucidatura riuscirai a risolvere.
Spero non ci sia bisogno di carteggio.
Dalle foto si nota anche un problema di calcare...giusto?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

menomale aveva scritto..... piccoli graffi Shocked Shocked Shocked Shocked

Admin

Admin
Admin

Ahi... qui il lavoro è duro. Si può fare ma occorre davvero molto, molto impegno. 
Le soluzioni che ti suggerisco sono un kit come https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-lucidatura.html oppure la visita presso un professionista https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

walternos

walternos
Detailer Novello

nella prima foto i graffi sono molto profondi ....la carteggiatura sarà quasi d'obbligo per riuscire a toglierli, anche se una prova bisogna farla prima! Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

concordo, e sulla eihnell in tuo possesso bisognerebbe sapere qual'è il range di giri per capire se può essere adatta allo scopo. come strumento non è un granchè, ma non è da buttare via, il problema è che il platorello da 180 è improponibile e che se non hai esperienza con la rotativa puoi fare danni...

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Dai, non scoraggiamolo, certo eliminare quei graffi è dura, ma magari a lui basta poterli ridurre un po.....

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Quoto Marco.
Non bisogna scoraggiarsi ma cerchiamo di far capire che non si tratta di una passeggiata ma si possono ottenere buoni risultati.
Bisogna saper sfruttare una buona manualità ed abbinarla a buoni prodotti.
Ottimo il kit suggerito da Admin...se devi spendere...spendi bene Wink

11Graffi - Piccoli graffi e swirl carrozzeria  Empty Re: Piccoli graffi e swirl carrozzeria Dom 18 Feb 2018 - 10:55

mattecabras191


Aiutante Detailer

Dovrei spiegare un po' di cose ma sarebbe troppo lungo Very Happy
Ho dimestichezza in modo hobbistico sulla carrozzeria, mi sono cimentato in questi ultimi 2 anni a comprare auto da 500 euro, sistemarle di carrozzeria ( ribattere ,stuccare e verniciare) e rivenderle. , meccanico di professione
No problem per carteggiatura o altro.

La levigatrice va da 950 giri min minimo a 3000 massimali, si il plattorello in effetti mi ha sempre fatto faticare più del previsto poiché troppo grosso , domani vedo se trovo quello da 125 e lo ordino,

Ragionando sui vostri consigli ho 2 soluzioni, ve le descrivo e mi consigliate .

1 ( delimito la zona graffi, sfumo con il colore è passo con una pasta abrasiva

2 ( delimito zona graffi , gratto con 1500 /2000 ad acqua e poi ci vado sopra con angelwax ressurection ??
Che dite ? Grazie a tutti in anticipo per le gentili risposte.

12Graffi - Piccoli graffi e swirl carrozzeria  Empty Re: Piccoli graffi e swirl carrozzeria Dom 18 Feb 2018 - 11:53

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

950 giri minimi sono un po troppi ma può andare. per la carteggiatura io aggiungerei una passata con la 3000, dopodichè resurrection e tampone in lana ma rigorosamente con platorello 125. non andare oltre i 1500 giri e non fare troppa pressione, quella lucidatrice tende a rallentare troppo, non ha molta coppia, e applica la tecnica zenith sul forum trovi parecchie discussioni in cui se ne parla. dopo il tampone in lana ci sarebbe bisogno di uno step di finitura che puoi fare anche col polish 3m rosa che già hai, anche se non è un granchè come prodotto, e tampone in spugna morbido tipo HP 06.

13Graffi - Piccoli graffi e swirl carrozzeria  Empty Re: Piccoli graffi e swirl carrozzeria Lun 19 Feb 2018 - 19:54

Calcidio

Calcidio
Apprendista Detailer

Dalle foto direi che hai tanto da lavorare, ti consiglio di curare bene lavaggio e decontaminazioni chimica e meccanica la vera condizione per preparare bene i successivi passi di correzione/lucidatura. Giova avere a disposizione tanti tamponi di differenti durezze o taglio, in modo tale da decidere quale combinazione sarà più efficiente.
Buon lavoro.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.