LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su come procedere su auto nuova

+4
Nippe
menior
NOFX
chrismass
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

chrismass


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, siccome stavo ormai intasando il topic della fusso con altri argomenti, ho deciso di aprire un post per chiedere consigli. Allora andiamo con ordine...
Come consigliatomi, ho ordinato Duragloss 652, Eraser e Gtechniq T1. Volevo solo capire, dopo che ho fatto tutti i passaggi di lavaggio decontaminazione dell'auto, il procedimento finale prima di dare la fusso è :
Duragloss 652 sulla carrozzeria, una passata di Eraser su carrozzeria /plastiche e vetri e poi stendo la fusso su carrozzeria, il T1 su plastiche e H2GO su vetri giusto?
Mi sorge una domanda da neofita... Ma se applico Eraser dopo il Duragloss... Non vado appunto a toglierlo ed è come non lo avessi messo? Ho cercato nel forum, ma non ho trovato post sul Duragloss 652,me lo sono perso?
Ho comprato anche 2 applicatori 1A HP03 neri, li posso usare per stendere fusso e T1? Mentre come consigliatomi da NOFX per dare il duragloss ho preso 1A HP05 arancio. Grazie a tutti per l'aiuto di questo stupendo forum.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

652 è un Paint cleaner: miscela di abrasivi selezionati ed agenti pulenti ......quindi con Eraser non togli il Duragloss .......non è mica un glaze  Wink
ma sgrassi ulteriormente la superficie per prepararla al meglio ad accogliere il sigillante e quindi farlo aderire al meglio Wink

Duragloss 652 sulla carrozzeria, una passata di Eraser su carrozzeria /plastiche e vetri e poi stendo la fusso su carrozzeria, il T1 su plastiche e H2GO su vetri giusto?

Yes Very Happy

chrismass


Apprendista Detailer

Perfetto come sempre NOFX.
Essendo la macchina nuova, la clay posso saltarla? O se proprio devo posso usare Superclean come lub per la clay? (ma vorrei saltare la clay se possibile)
Da quanto ho capito il duragloss 652 è un abrasivo che darò con tampone arancione... Devo stare leggero o insistere un po' per tipo levare quei leggeri swirl del primo lavaggio fatto dal concessionario con spazzole?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la clay non la salterei ......usa una clay fine e stai sereno
Superclean come claylube puoi usarlo .......diluito 1:30 - 1:40

per i segni non lo sapevo ......ti avrei consigliato il giallo come applicatore ......vabbhè no problem
stai leggero con media pressione ......non devi premere come un pazzo ovvio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ......magari fai due passate e vedi come va' Wink

P.s
l'ordine devi ancora farlo ? se si prendi applicatore giallo che ha un po' piu' taglio dell'arancio Very Happy

chrismass


Apprendista Detailer

No purtroppo l'ordine l'ho già fatto Smile
Ho preso 2 neri ed un arancione... Cmq i segni sono veramente lievi... Perfetto per la clay ho una Car Pro PolyShave Block, mentre come altro tampone a casa ho Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish, non so se il lato bianco abbia più taglio del tampone arancione... Che dici?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo ................se con l'arancio non vanno via puoi provarlo con il lato bianco Trifoam Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Car Pro PolyShave Block non lo mai usato ( amo le classiche claybar ) ......l'importante che non sia come  una clay media ...nella descrizione non c'è scritto
essendo l'auto nuova ......va super bene una fine  Twisted Evil
..........magari puoi telefonare a LCDA e farti dire a che clay possiamo paragonarla e se esiste la reale possibilita' di lasciare segni con il Block Cool

chrismass


Apprendista Detailer

Effettivamente nel post della PolyShave, molti scrivono che su auto molto contaminata questa clay lascia segni e mi pare di capire che opacizza anche, a sto punto non saprei se usarla o meno... A mio parere la macchina ha una settimana neanche ed è bella liscia di suo e senza nulla, solo che non vorrei fare danni Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora evita di passarlo ......meglio Wink

in futuro acquista una clay classica fine e ...............stai sereno Wink

https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/clay-bar/dodo-juice-gentle-grey-clay-bar-200-gr.html

questa la uso sul mio nero pastello Alfa delicatissimo.............zero problemi di segni o opacizzazione Wink

chrismass


Apprendista Detailer

Perfetto prox acquisto non la farò mancare nel carrello...
Ora ho una gran voglia arrivi sabato (sperando nel bel tempo e che arrivi il pacco) per procedere... Il tutto sarà documentato e fotografato Smile
Mi sorge l'ultimo dubbio, il T1 va dato su tutto ciò che è plastica nera o gomma tipo guarnizioni e pneumatici, mentre le plastiche verniciate vanno trattate come fosse carrozzeria (quindi con duragloss e fusso)?
Nei fari invece posso mettere h2go? E nelle cromature? Sempre fusso?
Non finirò mai di ringraziarti NOFX, anche un anno fa sei stato preziosissimo con i tuoi consigli! Fossi LCDA ti darei una percentuale visto che tutto quello che ho comprato e sto comprando è sotto tuo consiglio Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ti ringrazio per le belle parole nei miei confronti .....sono un semplice malato di auto .....niente di piu' Wink
mi piace condividere idee e esperienze in questo mondo con tutti voi

si t1 lo dai su plastiche grezze non verniciate, gomme e guarnizioni Wink quelle verniciate le tratti come la carrozzeria

non ho mai usato fusso ( non amo dare le cere ) ma sui fari ci darei Fusso piu' che H2go che è specifico per vetro
podarsi mi sbaglio.....aspettiamo qualcuno che ha dato Fusso sui fari

menior

menior
Detailer Novello

Io ho dato fusso sui fari e va benissimo come altre cere,io a differenza di Nofx amo dare le cere Smile

chrismass


Apprendista Detailer

Per curiosità, tu che cosa usi per proteggere la tua Mito? (se è ancora quella la tua macchina Smile)

Grazie mille menior per la info Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo menior .....per conferma Like
puo' dare Fusso anche su cromature ?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

chrismass ha scritto:Per curiosità, tu che cosa usi per proteggere la tua Mito? (se è ancora quella la tua macchina Smile)  

si la Mito è ancora la mia Amata macchina Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
non ho un prodotto specifico ...............ogni 5-6 mesi amo cambiare e testare prodotti nuovi Wink

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:ottimo menior .....per conferma Like
puo' dare Fusso anche su cromature ?
sulle cromature non ho provato ma essendo lucide penso si possa dare,evitare invece plastiche opache!

chrismass


Apprendista Detailer

Auto - Consigli su come procedere su auto nuova  Img_2019
A rigor di logica quindi sulle parti in plastica nere e anche quella grigia va il T1

menior

menior
Detailer Novello

Si T1 o un altro prodotto per le plastiche esterne

chrismass


Apprendista Detailer

Per ora ho ordinato il T1... Non ho mai avuto protettivi per plastiche, vedremo se mi soddisfa, altrimenti appena lo finisco provo qualcos'altro Smile

chrismass


Apprendista Detailer

Già che ci sono chiedo anche un'altra cosa : ho la cornice del navigatore nero lucido (penso sia plastica) che quelli della concessionaria pulendolo lo hanno micrograffiato (si vede solo in controluce). Secondo voi con Gtechniq P1 Nano Composite Polish è usando un tampone nero A1 riesco a toglierli o faccio ancora più danni?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Potresti provare col duragloss..... P1 é più tagliente

chrismass


Apprendista Detailer

Ottimo, allora trovo qualche cosa in casa di nero lucido (classico materiale di tv casse ecc) e faccio una prova su quello e vedo come va, s'è riesce provo in una piccola parte della cornice e se viene bene procedo con tutta

menior

menior
Detailer Novello

Ho appena fatto correzione su plastiche lucide di quel tipo,risultato ottimo Smile ma ho usato prodotto specifico della sonax,credo sia paragonabile a plastX della mega o un prodotto della DG presenti su lcda

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

È praticamente la stessa plastica dei montanti esterni lucidi Wink

https://www.nicolapecis.com/

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se dopo non devi lucidare ti sconsiglio la polishave block.
sulla cornice lucida del navigatore meglio qualcosa di meno aggressivo di P1 tipo un finitore.

chrismass


Apprendista Detailer

Quando avrò finito il tutto, nei successivi lavaggi di mantenimento (prelavaggio, shampo e asciugatura) se volessi donare un po' di lucentezza, su che prodotti mi devo rivolgere? Sui QD? Contando sempre che sotto ci sarà la Fusso e la macchina è bianca perlata con tetto nero.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.