LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta Prelavaggio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1prelavaggio - Scelta Prelavaggio Empty Scelta Prelavaggio Gio 22 Feb - 12:41

Octavione


Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti!
leggendo un pò nel forum sono stato inondato da dubbi Rolling Eyes

Sono indeciso tra due prewash, il mafra prewash no touch e il nuovo #Primus Prewash!

cosa mi consigliate?

la mia auto per il momento non è protetta(sto usando per il momento Perfecta), in seguito ordinando il prewash prenderei anche il protettivo ossia car pro hydro2 poichè lavando al self è più comodo.

quale tra i due è più delicato su hydro2? quale il più potente? quale consigliereste?

grazie a tutti in anticipo cheers

2prelavaggio - Scelta Prelavaggio Empty Re: Scelta Prelavaggio Gio 22 Feb - 12:54

menior

menior
Detailer Novello

Primus è sicuramente più delicato sulle protezioni,PNT di meno ma potrebbe essere più potente ed è più economico,la scelta a Te Wink A dir la verità seguendo il detailng da tanti anni so che la scelta dei prodotti tecniche di lavoro ecc. è una scelta molto individuale e personale,bisogna provare,sperimentare e magari scambiarsi opinioni qua,non tanto seguire ciecamente un opinione

3prelavaggio - Scelta Prelavaggio Empty Re: Scelta Prelavaggio Gio 22 Feb - 13:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Io guardando prezzi, quantità e applicazioni.....
Sceglierei PNT senza pensarci 2 volte Very Happy

4prelavaggio - Scelta Prelavaggio Empty Re: Scelta Prelavaggio Ven 23 Feb - 14:56

hobbysta


Aiutante Detailer

Mmmh lavandola nel self hai meno rogne con pnt, costa meno ottimi risultati(forse il migliore su auto non protetta) e bassi tempi di attesa.
Io come te lavo nei self ma non sempre riesco ad andare ad orari improponibili, molto dipende anche che tipo di lavaggio fare se un comune lavaggio o dedicarmi piu tempo per applicare qualche protezione e per me pnt è indispensabile. Nulla da togliere a primus che è un prodotto piu sofisticato e quindi con un prezzo giustamente maggiore.
Il mio consiglio quindi è di iniziare con pnt poi quando sigillerai la macchina a dovere allora forse preferirai qualcosa di piu delicato ma comunque pnt lavora benissimo anche molto diluito.

5prelavaggio - Scelta Prelavaggio Empty Re: Scelta Prelavaggio Ven 23 Feb - 15:08

hobbysta


Aiutante Detailer

Scusatemi se aggiungo una cosa... se proprio vuoi spendere qualcosa in piu pnt + purifica da dare ogni tanto..ottimo per prevenire il problema del calcare della dubbiosa acqua osmotizzata dei self.

6prelavaggio - Scelta Prelavaggio Empty Re: Scelta Prelavaggio Ven 23 Feb - 15:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto Like

7prelavaggio - Scelta Prelavaggio Empty Re: Scelta Prelavaggio Ven 23 Feb - 15:30

menior

menior
Detailer Novello

Ottima combo se non hai protezione ma se hai una protezione valida non hai paura di calcare

8prelavaggio - Scelta Prelavaggio Empty Re: Scelta Prelavaggio Ven 23 Feb - 15:43

hobbysta


Aiutante Detailer

Non per contradirti menior io non sono un professionista ma nei self trovo difficile applicare una protezione come si deve e nonostante ciò il calcare è una bella bestia anche per protezioni piu serie..ecco perche ho parlato di "prevenire", poi uno decide di utilizzare un purifica in base alle sue esigenze a secondo del tipo di protezione e della sicurezza dell'acqua che si sta utilizzando.. è un passaggio in più ecco perchè parlavo di "se proprio vuoi spendere qualcosa in piu"

9prelavaggio - Scelta Prelavaggio Empty Re: Scelta Prelavaggio Ven 23 Feb - 15:49

menior

menior
Detailer Novello

Hai ragione,ma io sono fortunato ad avere un self a mia disposizione dove posso stare tutto il giorno coi miei prodotti,conosco il problema del calcare perche ho un giardino condominiale,È mi ricordo i tempi in cui la tiravo via con del aceto,ora che le mie auto sono protette non è piu un problema

10prelavaggio - Scelta Prelavaggio Empty Re: Scelta Prelavaggio Ven 23 Feb - 15:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Purifica non serve solo per il calcare però Very Happy

11prelavaggio - Scelta Prelavaggio Empty Re: Scelta Prelavaggio Ven 23 Feb - 16:15

hobbysta


Aiutante Detailer

Giustissimo

12prelavaggio - Scelta Prelavaggio Empty Re: Scelta Prelavaggio Ven 23 Feb - 16:29

menior

menior
Detailer Novello

Io l'ho preso un anno fa pensando ad uno shampoo e non saprei per cosa usarlo,come shampoo diluizioni non sono economiche e se ho capito bene puo toccare la protezione,usarei come prelavaggio ma se non è proprio delicato è anche costoso e quel poco di calcare che ho lo elimino con prodotti piu economici,lo useró in casi di emergenza

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.