Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » #Labocosmetica » Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT

Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Lun 17 Set 2018 - 17:37

Admin

Admin
Admin
Vai tranquillo, occorre ben altro per indebolire Fusso Wink

102Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Lun 17 Set 2018 - 17:53

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer
Benissimo! Grazie Wink

Visualizza il profilo

103Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Ven 22 Feb 2019 - 14:02

Massy84

Apprendista Detailer
spero sia giusto chiedere qua prima di aprire un altro 3d...diluizione di Primus in Kwazar Venus? 1:50 per sporco medio da usare come prewash su tutta la macchina esclusi i cerchi va bene?

Visualizza il profilo

104Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Ven 22 Feb 2019 - 23:54

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Io lo uso 1:50 in spray e mi trovo benissimo

Visualizza il profilo

105Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Lun 25 Mar 2019 - 13:01

Zipper85

Aiutante Detailer
Chiedo una info, per mantenere fusso coat 12 mesi e' troppo forte primus? Lo userei 1:15, 1:20 in foam con venus da 2l

Visualizza il profilo

106Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Lun 25 Mar 2019 - 16:58

Admin

Admin
Admin
Vai tranquillo.

107Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Dom 31 Mar 2019 - 9:46

Ascarafarastane

Ascarafarastane
Aiutante Detailer
Nel video di Labocosmetica applicano Primus in schiuma senza un risciacquo iniziale, adesso che è stato utilizzato un po’, c’è qualcuno che ha riscontrato problemi effettuanto il prelavaggio direttamente con la foam di Primus?

Visualizza il profilo

108Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Dom 31 Mar 2019 - 10:45

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Il prelavaggio va sempre fatto su auto asciutta
Io Primus lo preferisco in spray, in foam preferisco Fast Foam

Visualizza il profilo

109Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Mar 2 Apr 2019 - 23:38

Ascarafarastane

Ascarafarastane
Aiutante Detailer
Grazie! Ho un dubbio ulteriore, ho acquistato una Kwazar Venus Foamer Alcaline 2 lt e non sono riuscito a capire che tipo di diluizioni applicare - precisamente nell’uso di Primus e Neve - devo fare riferimento alle diluizioni per l’erogatore o quelle per foam gun? Grazie ancora.

Visualizza il profilo

110Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Mer 3 Apr 2019 - 18:04

Admin

Admin
Admin
No, solitamente bastano 20-30 ml di prodotto in 1 lt di acqua.

111Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Mer 3 Apr 2019 - 18:06

Ascarafarastane

Ascarafarastane
Aiutante Detailer
Con questa diluizione vanno bene per il prelavaggio, giusto? Grazie ancora

Visualizza il profilo

112Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Mer 3 Apr 2019 - 18:10

Admin

Admin
Admin
Esatto Wink

113Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Primus su manubrio moto il Gio 16 Mag 2019 - 10:23

Vonzimmer

Aiutante Detailer
Buongiorno
Ho lavato la moto con Primus 1:40 spray e mi ritrovo il manubrio con questi segni, come se avesse intaccato la vernice?
Possibile che mi abbia fatto questo danno?
Grazie
Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Img_1210

Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Img_1310

Visualizza il profilo

114Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Gio 16 Mag 2019 - 11:58

playmake

Aiutante Detailer
Quella aimè non è vernice, è anodizzazione. Ho acquistato anche io primus ma proprio per timore di quel che hai postato mi son ben guardato di usarlo sulla moto. Attendiamo news dai più esperti, io proverò primus entro qualche giorno, ma sull'auto.

Visualizza il profilo

115Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Gio 16 Mag 2019 - 12:57

Vonzimmer

Aiutante Detailer
Grazie Playmake.
Ho cercato sul web l’anodizzazione ma non sono riuscito a capirci molto su cosa sia successo (mi domando poi se un eventuale processo chimico sia ancora in atto) nè su come possa essere risolto/affrontato.
In attesa degli esperti mi puoi spiegare meglio la tua idea.
Scusa se approfitto della tua cortesia.

Visualizza il profilo

116Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Ven 17 Mag 2019 - 9:05

playmake

Aiutante Detailer
L'anodiddazione è un film di ossido colorato deposto con un processo di elettrolisi. Se danneggiata, l'unico modo per ripristinare è rianodizzare (non costa moltissimo, per fare un cerchione moto ho speso 60€). Temo che se effettivamente il prodotto ha intaccato lo strato di ossido, ci sia poco da fare se non appunto rianodizzare. puoi sicuramente fare un rtentativo con un polish e un po' di olio di gomito per vedere se possibile uniformare il tutto. eventualmente contatta direttamente labocosmetica, pubblicizzano il prodotto come compatibile anche con materiali nobili, mi par strano abbia danneggiato l'anodizzazione (che è studiata apposta per resistere ad attacchi forti).

Dubbio: hai lasciato asciugare il prodotto o lo hai applicato a moto calda (sole?)

Visualizza il profilo

117Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Ven 17 Mag 2019 - 10:07

Vonzimmer

Aiutante Detailer
Applicato alle 22.00 di notte, moto ferma da oltre 24 ore, lasciato agire per 5 minuti e poi risciacquato.
Veramente assurdo che dicano che il prodotto sia sicuro su ogni superficie. Io mi ero fidato ma evidentemente avrei fatto bene ad avere i tuoi dubbi.
Sul forum non avevo trovato nessun commento in proposito. Forse è il caso di approfondire.
Rianodizzare un manubrio di 4 mesi di vita veramente mi disturba, oltre al fatto che non mi fido a farlo smontare.
Vediamo se qualcuno esperto mi possa suggerire come muovermi con polish o altro.
Grazie per il chiarimento

Visualizza il profilo

118Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Dom 19 Mag 2019 - 13:34

MansuBeppe

Apprendista Detailer
Ho provato Primus con la foam ls3 diluito in flacone 1:10
Sono rimasto impressionato, secondo me è superiore a PNT
Ho fatto la prova col fazzoletto bianco ed era perfettamente pulito

Visualizza il profilo

119Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Dom 19 Mag 2019 - 14:48

Vonzimmer

Aiutante Detailer
Per carità, la moto è uscita pulita, però mi ha rovinato il manubrio. Ho anche scritto sul sito di Labocosmetica per avere chiarimenti ma al momento nessuna risposta. Forse Neve è più adatto

Visualizza il profilo

120Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Mar 21 Mag 2019 - 7:37

playmake

Aiutante Detailer
Eccomi protagonista di un involontario test 50/50. ieri all'autolavaggio c'era il proprietario che, nonostante assenza di espliciti divieti mi ha rotto il ***** proprio a metà della fase di applicazione di #Primus 1:30 per fare il mio primo prelavaggio di sempre.

ecco, per chi come me fosse lievemente titubante sulla reale efficacia nella foto seguente potete vedere che differenza c'è tra #Primus e il prelavaggio all'acqua di rose dell'autolavaggio (totalmente inutile)

Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 20190510

Ora non mi resta che trovarmi un autolavaggio che non rompa, o passare al piano B SC dato il giorno prima, anche se mi secca, ho la confezione di Primus piena da finire!

Visualizza il profilo

121Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Mar 21 Mag 2019 - 12:32

Admin

Admin
Admin
Vonzimmer ha scritto:Per carità, la moto è uscita pulita, però mi ha rovinato il manubrio. Ho anche scritto sul sito di Labocosmetica per avere chiarimenti ma al momento nessuna risposta. Forse Neve è più adatto

Davvero strano in effetti: Primus è ormai in commercio da più di un anno e solo noi abbiamo consegnato circa 10.000 bottiglie. E' molto usato sulle moto e non si hanno riscontri analoghi. Attendiamo la risposta di Labo ma mi viene da pensare che se il problema fosse il prodotto, il danno lo avresti avuto in modo uniforme su tutto il manubrio e non solo sulla zona centrale.

122Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Mar 21 Mag 2019 - 13:33

Vonzimmer

Aiutante Detailer
Le macchie sono presenti un pò su tutto il manubrio, lì sono più evidenti e quindi ho fotografato quella zona. Considera che la moto sul cavalletto laterale pende molto a sx.
Attendo fiducioso una risposta da loro. Magari ho sbagliato io qualcosa, giusto per capire, non voglio fare causa a nessuno.
Ma c'è modo, eventualmente, per migliorare la situazione con qualche prodotto semplice?

Visualizza il profilo

123Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Gio 6 Giu 2019 - 23:37

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer
Tutti i produttori si parano il c--o semplicemente scrivendo sulle istruzioni
«testare la compatibilità del prodotto in una piccola zona nascosta»...
Io che gli alcalini sono "sicuri" ci credo come agli asini che volano...

Questo è il risultato di DOC 2G (1:30) spruzzato, spennellato immediatamente una trentina di secondi (senza tempi di posa, all'ombra e superficie fredda) e risciacquato abbondantemente con idro...

Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 _2019039

Gomma della pedana poggiapiedi completamente sbiancata, quei 4 cerchi neri sono i fermi a pressione che però sono di plastica (prima era tutto di quel nero).

Stessa storia sulle guarnizioni dei finestrini dopo prelavaggio con foam-gun (40ml di 4G + 20ml di DOC 2G in 500ml)

Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Diaman10

poi ho "coperto" con Diamant Plast Four, ma ad ogni lavaggio torna tutto come prima...

Visualizza il profilo

124Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Sab 8 Giu 2019 - 11:55

Admin

Admin
Admin
Io che gli alcalini sono "sicuri" ci credo come agli asini che volano... ha scritto:
Con Primus non ti sarebbe accaduto, ne sono sicuro Wink

125Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT - Pagina 5 Empty Re: Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT il Dom 30 Giu 2019 - 15:43

zabb

Aiutante Detailer
Anche a me é successo come a Marco, ho usato ieri notte primus diluito 1:80 spruzzato con lo spruzzino a pressione. Non l'ho tenuto nemmeno molto prima di passare la lancia.

Ancora non ho rivisto la macchina, ma sono molto deluso. É una macchina nuova, ha 1 mese di vita. Spero di non avere rovinato irrimediabilmente le guarnizioni!
Ma come è possibile?
Davo tanta fiducia a questo prodotto e mi ha fatto un bel danno.
Ancora non ho rivisto la macchina, dopo la tiri fuori per andare a lavoro e vedo... No

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: