Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Dopo clay, passaggio di D151 e poi Fusso coat wax 12 mesi ... ha senso o inutile ?

Dopo clay, passaggio di D151 e poi Fusso coat wax 12 mesi ... ha senso o inutile ?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mole


Aiutante Detailer
Ragazzi buongiorno a tutti,
come da oggetto volevo un vostro parere.
Per la prima volta volevo avventurarmi con la clay e poi usare un sigillante come il Fusso, suggeritomi anche dai ragazzi sempre diponibilissimi dello shop on line.

Su loro consiglio da anni uso il D151 e mi sono sempre trovato bene.

Ora la domanda è: dopo decontaminazione con clay se passo il d151 (per rimuovere anche eventuali imperfezioni determinate dal primo uso della clay) e poi sigillo tutto con Fusso ha senso o è sprecato un sigillante dopo D151?

Il D151 è un ottimo all in one e lo userei in questo caso soprattutto come polish dopo clay ... ma non vorrei che limitasse l'adesione di Fusso (se ho detto una fesseria perdonatemi, ma sono un semplice appassionato, con pochissimo tempo e spazio per cimentarmi come mi piacerebbe)

Cosa ne pensate ?

Grazie mille in anticipo

Visualizza il profilo dell'utente

Admin

avatar
Admin
Ti confermo che il D151 non rappresenta proprio una soluzione ideale prima di Fusso: è un all in one quindi meglio un polish di finitura.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Visualizza il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

mole


Aiutante Detailer
Admin grazie per la risposta "tempo zero" dall'invio della richiesta.
Sebbene silenzioso almeno ho imparato tanto nel leggervi e la tua risposta ne è stata una conferma ... Ora se non causerà lo scoppio di una guerra con la moglie farò un nuovo ordine con i prodotti necessari Very Happy

Visualizza il profilo dell'utente

menior

avatar
Detailer Novello
La Tua idea di usare un polish dopo clay e prima di fusso è più che sensata se vuoi la massima durata del Fusso,ma non un prodotto tipo AIO che contiene già protezione e come giustamente hai notato limita adesione del Fusso,invece un paint cleaner puro tipo DG 105 è più che valido

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum