LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto auto seminuova

+2
walternos
Willis
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Primo acquisto auto seminuova  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Lun 5 Mar 2018 - 16:00

menior

menior
Detailer Novello

Io i cerchi li lavo all'inizio anche con iron e solo dopo proseguo con prelavaggio e il pesto,non lavo dopo clay perche uso un clay-lube che mi permette di evitarlo,e tra clay e protezione passo sempre un paint cleaner,per me un passaggio fondamentale

27Primo acquisto auto seminuova  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Lun 5 Mar 2018 - 16:20

Willis


Aiutante Detailer

Ok dalla prossima volta farò così, ma dato che è il primo lavaggio e vorrei passare l'iron remover anche sulla carrozzeria ha senso il procedimento scritto in precedenza?

28Primo acquisto auto seminuova  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Lun 5 Mar 2018 - 16:23

menior

menior
Detailer Novello

Secondo me puoi fare anche come descritto da Te,Io sono arrivato alla procedura come descritta da me dopo tanti anni di prove,ricorda peró che iron reagisce meglio sul asciutto,e preferisco Prima fare i cerchi

29Primo acquisto auto seminuova  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mar 6 Mar 2018 - 12:10

Admin

Admin
Admin

T2 lascialo come step finale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Primo acquisto auto seminuova  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mar 6 Mar 2018 - 12:38

Willis


Aiutante Detailer

Ha senso passarlo dopo il sigillante c2v3? Dici così perchè il sigillante non va sulle guarnizioni/plastiche esterne?

31Primo acquisto auto seminuova  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Gio 8 Mar 2018 - 10:50

Admin

Admin
Admin

Sulle guarnizioni non ti serve C2, basta T1/T2.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Primo acquisto auto seminuova  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Lun 9 Apr 2018 - 11:24

Willis


Aiutante Detailer

Continuo su questo topic perchè sono arrivato al momento di voler lucidare l'auto.
A breve dovrò fare un ordine comprensivo di ero600, vedo che sul sito ci sono già i kit con la lucidatrice e pensavo a quello gtechnic.

Un mesetto fa ho passato a mano AW resurrection per togliere dei segni da autolavaggio e con un po di pazienza la carrozzeria è tornata piuttosto "in forma".
Avevo preso anche essence, ma mi ero stufato di passarlo a mano e non mi sembrava di trarne benefici quindi ho deciso di prendere la lucidatrice.

Ho quindi un paio di domande da fare:

1_La carrozzeria è messa bene, non ho segni e quindi la luciderei con essence solo per darle una finitura e pensavo quindi di usarlo assieme ad un tampone di finitura.
Ha senso fare un primo passaggio con essence con tampone giallo hp 06 e una seconda passata sempre con essence con tampone hp 03 nero? (premesso che alla fine passerò CSL + EXO)

2_Il tampone nero come ultimo passaggio va bene? dovrebbe essere un tampone per finiture!?

3_Dopo aver lucidato con essence mi pare di capire che non ci sia la necessità di passare eraser, corretto? Posso passare subito alla protezione?

4_Volevo dare una passata anche ai vetri, su uno posteriore ho dei puntini ruvidi al tatto che non so da dove arrivino e quindi vorrei passare Car Pro CeriGlass, quale tampone uso, da poter usare con ero600?

5_Dopo ceriglass posso passare direttamente alla protezione dei vetri? pensavo a Soft99 Ultra Glaco, ci sono alternative meno costose?

33Primo acquisto auto seminuova  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mar 10 Apr 2018 - 11:10

Admin

Admin
Admin

1-2. meglio un unico passaggio con HP04 bianco
3. esatto, no Eraser
4. devi prima decontaminare con clay e poi lucidare con CeriGlass e tampone in spugna
5. è ottimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Primo acquisto auto seminuova  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mar 10 Apr 2018 - 13:55

Willis


Aiutante Detailer

Ok allora farò come suggerito, un'ultima domanda, sui vetri ci sono accorgimenti particolari da tenere (velocità lucidatrice...) oppure cambia poco rispetto a lucidare la carrozzeria?

Il tampone per ceriglass va bene quello verde oppure meglio quelli ondulati gialli/blu?

35Primo acquisto auto seminuova  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mar 10 Apr 2018 - 18:08

Admin

Admin
Admin

Immagino che tu li voglia lucidare solo per una completa pulizia e non per rimuovere difetti, quindi basta una velocità media. 
Io solitamente uso un HP06 iConic da 80 mm.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Primo acquisto auto seminuova  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mar 10 Apr 2018 - 22:13

Willis


Aiutante Detailer

Si solo lucidare, non hanno segni.
Quanti tamponi servono? Per i vetri credo basti un solo hp06, mentre per fare tutta la carrozzeria quanti hp04? 2 da 130 + 1 da 80 sono sufficienti?

37Primo acquisto auto seminuova  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Ven 13 Apr 2018 - 8:56

Willis


Aiutante Detailer

Anche un'altra domanda, devo prendere il platorello da 73 per i tamponi da 80 va bene quello della 1a sulla ero?
Per i fanali e plastiche lucide posso usare sempre essence con tampone bianco?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.