LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio prodotto per pneumatici di lunga durata

+4
menior
NOFX
cervi marco
Maxxi_mo
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:ma io Hp12 lo uso anche per pulirci la tendina del tettuccio ......son fumatore Laughing Laughing
anch'io tempo fa usavo prodotti generici,finchè non ho provato prodotto professionale dedicato Shocked Un altra cosa Very Happy Lo stesso per i tessuti,qua usano AP e vabbè se non hai altro ci puo stare,ma se usi un prodotto professionale specifico non torni più ad AP che è cmq un pulitore universale molto valido

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io sto' cercando di avere meno prodotti da dedicare alla pulizia generica ........nell'armadio non ci entra piu' niente adesso affraid affraid affraid affraid affraid affraid
devo smaltire tutto e fare un'ordine mirato ....ma fin quando non ho spazio uso quello che ho Wink

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:io sto' cercando di avere meno prodotti da dedicare alla pulizia generica ........nell'armadio non ci entra piu' niente adesso affraid affraid affraid affraid affraid affraid
devo smaltire tutto e fare un'ordine mirato ....ma fin quando non ho spazio uso quello che ho Wink
Cambia armadio Neutral Neutral Neutral ..... cheers cheers cheers

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Magari Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Non posso .......ho lo spazio limitato ......il mio garage è piccolissimooooooo Very Happy

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Magari Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Non posso .......ho lo spazio limitato ......il mio garage è piccolissimooooooo Very Happy
Cambia il garage Neutral Neutral Neutral

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Like

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Ragazzi grazie a tutti per i consigli......

Proverò anche Extreme in bomboletta...... visto che lo decantate tanto !!!! Very Happy  Magari però un pò più avanti, sia per non avere troppa roba, sia per non riempirmi il garage.

E' che in generale della Mafra avevo provato alcune cose e non mi erano piaciute.... le trovavo un pò da mercatone...... e pensavo che certi articoli come Getechniq tipo il T1 o T2 fossero più professionali.

Grazie ancora..... vi saprò dire....


menior ha scritto:Lo stesso per i tessuti,qua usano AP e vabbè se non hai altro ci puo stare,ma se usi un prodotto professionale specifico non torni più ad AP che è cmq un pulitore universale molto valido

Devo pulire i sedili della Smart di mia moglie...... ho preso la Tornador...... che prodotto posso usare???



Ultima modifica di Maxxi_mo il Mar 27 Feb 2018 - 20:41 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io della MAFRA ho usato parecchi prodotti .....alcuni li uso tutt'oggi Wink
tanto scadenti non li trovo pero' Wink

menior

menior
Detailer Novello

Maxxi_mo hai ragione,i prodotti ma-fra linea commerciale sono piuttosto mediocri ma Black Extreme è uno dei pochi da super mercato che uso volentieri per facità d'uso,efetto e durata per essere in spray,ma se cerchi un solo prodotto durevole prendi il famoso Endurance e sarai contento,Io ne 4-5 di prodotti cosi ma io sono un maniaco

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Sinceramente..... un pò anche per il prezzo (ho messo nel carrello vari prodotti e salta fuori una bella cifra) ho deciso di provare questo Extreme Mafra..... vediamo....

...... ma nella wish List ho messo l'Endurance e sarà il prox acquisto.

Al momento ho anche un Duragloss 253 che non mi piace un granché ma che anche quello può andare bene per le gomme.

menior

menior
Detailer Novello

In questo caso non suggerirti con prezzo perche Extreme Black costa la metà ma basta per 4-8 applicazioni a occhiio e Endurance 10×tanto

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Sì certo, questo è chiaro, ma in questo momento quello che mi interessa è spendere meno per il momento e capire quali sono i prodotti che mi soddisfano...... poi prenderò le quantità per avere risparmio nel tempo.

Piuttosto per pulire i sedili con la Tornador cosa mi consigli ??? Prima hai fatto un'accenno ma non hai detto che prodotti usi.....

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ecco Vittorio, stavolta anziché rubare consigli voglio amichevolmente darne io un paio:
1) non fumare in macchina.
2) non fumare!!!
Bonus 3) se proprio vuoi almeno fuma poco o pochissimo, max 5 al giorno.
50/55 marlboro rosse al giorno e poi mi è arrivata una fattura che ci potrei comprare tutta la griglia prodotti LCDA.

menior

menior
Detailer Novello

Maxxi_mo ha scritto:Sì certo, questo è chiaro, ma in questo momento quello che mi interessa è spendere meno per il momento e capire quali sono i prodotti che mi soddisfano...... poi prenderò le quantità per avere risparmio nel tempo.

Piuttosto per pulire i sedili con la Tornador  cosa mi consigli ??? Prima hai fatto un'accenno ma non hai detto che prodotti usi.....
Io prendo prodotti specifici per tessuto,non ho scritto quali perche non sono disponibili su LCDA e quindi...e poi non li compro in Italia

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Endurance ......con 35 applicazioni l'anno .......dura 3 anni una confezione cheers cheers cheers
Extreme ......per me molto molto bello e anche utile con temperature basse per maggiore velocita' d'applicazione Wink
contro ........solo il costo Mad altrimenti lo userei tutto l'anno .....non solo in inverno Very Happy
Quoto al 100%... Li uso anch'io entrambi. L'Extreme ha un bellissimo effetto bagnato, ma l'applicazione spray non mi piace per niente, imbratti tutti i cerchi e poi ci vuole un'altra mezzora per ripulirli. Spesso lo spruzzo sul pennello e poi lo passo sulla gomma, ma così perdi un po' di lucentezza perché sarebbe meglio spruzzarlo senza lavorarlo.
L'Endurance è un po' meno lucido ma stenderlo è.. quasi faticoso. Qui spesso lo allungo un po' con acqua 2:1 e lo passo col pennello, poi quando ha "tirato" do una seconda mano. Al lavaggio successivo, la gomma rimane molto "grassa" e se ci passi la spugna ti si imbratta di nero e in questo caso sarebbe bene dare al pneumatico una "sgrassata" e poi riapplicare da zero. Oppure pulire il cerchio facendo attenzione a non toccare il pneumatico e lasciare la gomma "protetta" e nera (non lucida)...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ajk ha scritto:Ecco Vittorio, stavolta anziché rubare consigli voglio amichevolmente darne io un paio:
1) non fumare in macchina.
2) non fumare!!!
Bonus 3) se proprio vuoi almeno fuma poco o pochissimo, max 5 al giorno.
50/55 marlboro rosse al giorno e poi mi è arrivata una fattura che ci potrei comprare tutta la griglia prodotti LCDA.


Grazie Ajk del consiglio ........ma essendo fumatore anche io di Marllboro rosse geek  e facendo 30-35.000 km l'anno .....non riesco
la MiTo da nuova è stata 1 settimana senza vedere sigarette ......ma poi ho iniziato a fumarci .....come tutte le mie macchine Cool
Sappiamo tutti che fumare fa' male ......ma è un vizio che a me piace .....altrimenti non fumerei Mad Mad Mad Mad

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Marco 78 è vero con lo spray un po' imbratti i cerchi ......ma 5 minuti e microfibra sono apposto Wink
c'è anche chi si è attrezzato o comprato lo scudo per cerchi per applicare lo spray
un tempo l'ho cercato......si trova solo in USA e quindi costa un botto farselo spedire Mad Mad Mad Mad Mad

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:
c'è anche chi si è attrezzato o comprato lo scudo per cerchi per applicare lo spray
un tempo l'ho cercato......si trova solo in USA e quindi costa un botto farselo spedire Mad Mad Mad Mad Mad

Oppure usi un sottovaso da fiori come consigliato qui da un'altro del forum, oppure ti fai una forma di cartone, oppure usi un vecchio Freesbee...... oppure ti fai un disco di gommapima o di policarbonato....... le soluzioni sono tante.

A me non fà impazzire l'effetto bagnato e nemmeno il fatto che essendo spray, finisce sul pavimento che poi diventa scivoloso (il mio è trattanto per non assorbire l'acqua).

Però non mi piace nemmeno l'idea dell'Endurance..... non per la fatica nell'applicarlo...... ma per il fatto che perda nero la volta seguente!!!
E' il prodotto rimasto che perde..... o la gomma che si è ammorbidita che rilascia particelle ??? scratch

Comunque quasi tutti ne fate una questione di durata del barattolo o della bomboletta...... e di prezzo....... mentre invece a me interessa QUANTO DURA L'EFFETTO NERO SULLA GOMMA dopo l'applicazione....... è questa l'unica caratteristica che mi interessa.....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

l'effetto nero dura .................non è questo il problema ci mancherebbe Very Happy
è l'effetto bagnato che piace a noi ......una volto tolto con la pioggia o il lavaggio
io personalmente do Endurance ad ogni lavaggio ......anche settimanale
non perchè il prodotto non c'è .......ma perchè l'effetto bagnato si è attenuato

P.s
l'attrezzo dagli USA è una figata .......si regola in varie misure dal 14 al 22 se non ricordo male

Admin

Admin
Admin

Maxxi_mo ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho letto i vari post su questo forum ma non ho le idee abbastanza chiare.

Premessa la pulizia approfondita del pneumatico, Vi chiedo cortesemente quale possa essere il prodotto di finitura effetto "nero gomme" che offre una maggior durata possibile.

Non sono particolarmente interessato ad una finitura in particolare..... cioè se il pneumatico diventa più o meno lucido, più o meno effetto baganato, ecc..... e non sono nemmeno preoccupato da eventuali difficoltà o velocità di applicazione, ma mi interessa una lunga durata del trattamento, come protezione ma sopratutto durata dell'effetto estetico di gomma bella, nera, da sembrare nuova o comunque evidentemente trattata.

Spero di essermi spiegato correttamente, grazie
Io ti suggerisco Gtechniq T1: la durata è davvero eccellente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io ti suggerisco Gtechniq T1: la durata è davvero eccellente Wink

Ti ringrazio per il consiglio..... ed essendo nanotecnologico.... ha senso quello che dici.
Ma su Gtechniq sono un'attimo in "pausa"....... non sono cattivi prodotti....... ma il C2V3 anche se ha un'ottimo effetto non mi ha soddisfatto come durata....... l'iron revover W6 ha un tempo di posa un pò lungo e ha un'odore fastidioso......... e il C6 AB plastica....... sembra che quando lo applichi non dia nessun effetto.
Insomma...... in generale...... prodotti validi ma non "entusiasmanti" per cui per ora vorrei testare altre cose......

NOFX ha scritto:l'effetto nero dura ........ma perchè l'effetto bagnato si è attenuato ......l'attrezzo dagli USA è una figata

OK.... prendo nota !!!!  Endurance mi intriga abbastanza...... resto indeciso perchè è un prodotto indicato SOLAMENTE per le gomme..... unito al fatto che la confezione è abbastanza grande...... se non dovesse piacermi...... non saprei in che altro modo usarlo.
La Tornador non l'ho presa originale...... ho preso un "clone" ma secondo me costruito molto bene (modello nuovo con cuscinetti) non della "Cina" da costruzione economica ma fatta a Taiwan/HK dove sanno lavorare molto bene. Vedremo quando mi arriva.......


Stavo invece valutando il Labocosmatica Hydra Hyper Dressing....... oltre che simile.... sembra anche molto "polifunzionale" oltre che in conf. da solo 100ml...... che ne dite ???

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io ti suggerisco Gtechniq T1: la durata è davvero eccellente Wink

Ti ringrazio per il consiglio..... ed essendo nanotecnologico.... ha senso quello che dici.
Ma su Gtechniq sono un'attimo in "pausa"....... non sono cattivi prodotti....... ma il C2V3 anche se ha un'ottimo effetto non mi ha soddisfatto come durata....... l'iron revover W6 ha un tempo di posa un pò lungo e ha un'odore fastidioso......... e il C6 AB plastica....... sembra che quando lo applichi non dia nessun effetto.
Insomma...... in generale...... prodotti validi ma non "entusiasmanti" per cui per ora vorrei testare altre cose......

NOFX ha scritto:l'effetto nero dura ........ma perchè l'effetto bagnato si è attenuato ......l'attrezzo dagli USA è una figata

OK.... prendo nota !!!!  Endurance mi intriga abbastanza...... resto indeciso perchè è un prodotto indicato SOLAMENTE per le gomme..... unito al fatto che la confezione è abbastanza grande...... se non dovesse piacermi...... non saprei in che altro modo usarlo.
La Tornador non l'ho presa originale...... ho preso un "clone" ma secondo me costruito molto bene (modello nuovo con cuscinetti) non della "Cina" da costruzione economica ma fatta a Taiwan/HK dove sanno lavorare molto bene. Vedremo quando mi arriva.......


Stavo invece valutando il Labocosmetica Hydra Hyper Dressing....... oltre che simile (come effetto e durata a Endurance).... sembra anche molto "polifunzionale" oltre che in conf. da solo 100ml...... che ne dite ???[/quote]



Ultima modifica di Maxxi_mo il Mer 28 Feb 2018 - 11:22 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per la tornador viene indicato EWO2 come prodotto OK con il suo utilizzo

https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-pulimax-ewo-2-lt.html

100 ml di Hydra ????? e che ci fai sono pochi Wink

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Si capisco che 100ml di Hydra siano pochi..... ma per provare e capire come và dovrebbero essere sufficienti.
Piuttosto NOFX..... come lo poni come prodotto ??? Può essere polivalente di Endurance....... o non ci porta nemmeno dietro le scarpe ???

Un'altro venditore di Ebay sempre del car detailing..... dice che Endurance è il prodotto di riferimento del settore per le gomme....... in pratica lo indica come il top.... il numero uno.....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Endurance è solo per le Gomme Wink
Hydra è polivalente .........ma ancora non lo provo .....uso Dlux e Perl su vari tipi di plastica e Gummi sulle guarnizioni interne

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.