LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Lubrigraph

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MA-FRA Lubrigraph Empty MA-FRA Lubrigraph Ven 2 Mar 2018 - 15:38

Scooby

Scooby
Apprendista Detailer

Non ci credo, ho trovato un prodotto di cui non si è mai parlato nel forum! Laughing Laughing

Qualcuno lo usa ancora ragazzi??

2MA-FRA Lubrigraph Empty Re: MA-FRA Lubrigraph Ven 2 Mar 2018 - 16:42

Admin

Admin
Admin

Bè un prodotto molto di nicchia e dedicato ad usi decisamente particolari Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3MA-FRA Lubrigraph Empty Re: MA-FRA Lubrigraph Ven 2 Mar 2018 - 16:46

Scooby

Scooby
Apprendista Detailer

In realtà poi navigando un po' nel forum ho trovato qualche topic in cui si accennava...
Però per ricerca diretta "Lubigraph" non mostrava risultati, strano.

Anyway, protegge ma lubrifica davvero? Si può dare solo con pistola apposita o ci sono metodi più "casalinghi"?

4MA-FRA Lubrigraph Empty Re: MA-FRA Lubrigraph Ven 2 Mar 2018 - 20:27

DanieleP94

DanieleP94
Aiutante Detailer

Scrivo sia in "Il sottoscocca" che in "MA-FRA Lubrigraph" in quanto coprono entrambi il tema, nello specifico il prodotto Lubrigraph.

Volevo chiedere pareri anche da chi lo ha usato o sa qualcosa in merito:
1) durata approssimativa?
2) attrae e trattiene polvere e sporco? (in particolare della zona interna passaruota e gruppo sospensione)
3) sul corpo ammortizzatore che ha protezioni/guaine plastiche va bene o le imbratterebbe e quindi è meglio limitarsi a zona boccole o senza guaine?

Invece nel caso di una 500 d'epoca ('70) è un prodotto valido per proteggere tutto il sottoscocca (vernice originale ben messa e pulita) anzichè applicare antirombo e affini così da preservarne anche la vernice?

In più seguo a quanto chiesto da Scooby

5MA-FRA Lubrigraph Empty Re: MA-FRA Lubrigraph Sab 3 Mar 2018 - 10:04

Scooby

Scooby
Apprendista Detailer

Daniele belle domande!

6MA-FRA Lubrigraph Empty Re: MA-FRA Lubrigraph Sab 3 Mar 2018 - 10:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Questa è una risposta data su un forum di fuoristrada.......da un tipo che lo usa:

IO vi dico la mia. Anche io sono molto attento al sottoscocca dei miei 2 fuoristrada. Ho letto un po' da tante parti, che la grafite è un buon sistema per proteggere dalla corrosione, ma per i mezzi un po' datati. Per le auto moderne, ho sentito invece che la grafite, avendo il potere di infiltrarsi in qualsiasi "buco" ha altresì il potere di infiltrarsi in mezzo a tutte le presette elettriche danneggiandole. IO sinceramente uso un prodotto della MA-FRA detto LUBRIGRAPH, funziona come la grafite, ma salvaguarda la benedetta elettronica. Si estende come un velo e per certo vi dico che dura mooolto di più della grafite, non si stacca neanche con l'idropulitrice insistendo. UN trattamento dura anche per 2 anni, per il secondo anno tende a pulirsi nei passeruota giustamente per quando si affrontano i temporali, ma al telaio è ancora ben saldo. POI se si cammina nell'erba molto alta, tende a "pulirsi" ma per l'inverno è un ottimo sistema di protezione, contro il sale. Ancora non ho testato un prodotto migliore. Se sapete voi un prodotto migliore di questo, non esitate a scriverlo

7MA-FRA Lubrigraph Empty Re: MA-FRA Lubrigraph Dom 4 Mar 2018 - 16:37

DanieleP94

DanieleP94
Aiutante Detailer

Grazie NOFX, ottima descrizione e informazioni utili Like

8MA-FRA Lubrigraph Empty Re: MA-FRA Lubrigraph Dom 4 Mar 2018 - 16:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

figurati ........sempre un piacere Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.