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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » preparazione, lucidatura e manutenzione passagio per passaggio

preparazione, lucidatura e manutenzione passagio per passaggio

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borto87


Aiutante Detailer
Buongiorno ragazzi,
la settimana prossima ho intenzione di lucidare la mia auto e vorrei non dimenticare nulla, in quanto sto facendo anche un acuqisto sul sito.
Di seguito quello che farò e utilizzerò:

-lavaggio
-decontaminazione con iron x su tutta la carrozzeria + riasciaquo
-passo clay con claylube
-procedo con la lucidatura con er600: solo presenza di swirl, due step, il primo con M105 tampone verde 130 mm e il secondo step con M205 e tampone giallo.
- passaggio di eraser per eliminare eventuale polish
- passaggio glaze su tutta l'auto con tampone nero, è necessario??
- protezione con fusso
- passaggio con detailer

Manca niente ragazzi?

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Admin

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Admin
Allora, il ciclo è corretto e le fase sono giuste. 
Solo sul glaze ho qualche remora: con Fusso Coat non andrebbe molto d'accordo e potrebbe ridurre la durata del sigillante. 
Beninteso, puoi adoperarlo se ne avessi la voglia, ma già con M205 avresti una bella finitura Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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Marco78black


Apprendista Detailer
Mi aggiungo al post per qualche mio dubbio...
leggo spesso che tra lavaggio e clay l'auto va asciugata, ma è davvero necessario?
Qualche goccia d'acqua potrebbe influire sulla lubrificazione (Immolube)?

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Marco0961

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Diplomato in Detailing
Io normalmente l’asciugo sommariamente per togliere il grosso dell’acqua, se resta qualche goccia non è un problema, ma tanta acqua può falsare il lavoro della Clay

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menior

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Detailer Novello
idem io Very Happy asciugo prima del clay più che altro per comfort di lavoro

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Marco78black


Apprendista Detailer
Leggevo che l'asciugatura era più che altro per il possibile calcare presente su quell'acqua che poi verrebbe strofinato sulla carrozzeria dalla clay...

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Marco0961

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Diplomato in Detailing
Anche quello puo essere un problema con acqua calcarea, ma comunque per un asciugatura veloce bastano pochi minuti, quindi preferisco sempre farla

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NOFX

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Detailer Superesperto
aggiungo anche io un punto a favore dell'asciugatura prima della clay Wink

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Marco78black


Apprendista Detailer
Altro quesito...
Se volessi dare una passata leggermente più incisiva di una finitura, quale combo sarebbe "migliore"...
- tampone da finitura con polish medio
o
- tampone medio con polish da finitura
???

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ALESSIO 68

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Diplomato in Detailing
...ogni trasparente ha la sua storia Very Happy ...i test sono risposte certe.
Se hai effettuato una buona lucidatura, con la finitura classica non fai altro che esaltare il lavoro Wink

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Admin

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Admin
Tutto dipende dall'acqua: se fosse calcarea sarebbe sicuramente preferibile asciugare e continuare. 
Altrimenti al problema della contaminazione si aggiungerebbe anche quello del calcare Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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borto87


Aiutante Detailer
ragazzi comunque pensavo...dopo averla lucidata e lavata di sigillarla con ti22 la sera, far passare la notte in box e passare la cera vanilla ice..
Per i successivi lavaggi, come posso manternerla? con un qd?
per le plastiche invece una volta lavata, pensavo di ravvivarle e proteggerle con hydra, che diluzione consigliate?

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Admin

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Admin
Come mantenimento puoi usare uno dei qd: https://www.lacuradellauto.it/protezione/mantenimento.html 

Hydra su plastiche e gomme esterne lo uso sempre puro, funziona decisamente meglio Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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