LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ultimo dubbio prima dell'ordine

+3
rubio
henry 72
mole
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ultimo dubbio prima dell'ordine Empty ultimo dubbio prima dell'ordine Mer 14 Mar 2018 - 21:51

mole


Aiutante Detailer

Ragazzi buonasera,
sono prossimo all'ordine ma ho un dubbio che non riesco a risolvere leggendo i vari post.

Devo effettuare il mio primo tentativo di utilizzo della clay ... spero di non fare casini, ma se li facessi riuscirei a rimuoverli con un polish di finitura usato manualmente ? non dispongo di rotativa o orbitale al massimo trapano e platorello con tampone di lana, ma non penso sia una scelta ottimale (nel caso fosse un'alternativa percorribile quella del trapano suggeritemi x cortesia il miglior tampone per questo scopo)

quindi vi chiedo:  vado di clay o rischio davvero di non riuscire poi a rimediare  ? ovviamente ipotizzo di usarla assieme a Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250ml

infine, visto che è il primo tentativo suggerireste nel caso la Dodo Juice BB Clay Bar  oppure la Soft99 Clay Bar 100 gr ?

mi fido di voi e dei vostri consigli anche nel caso mi diceste, lascia stare e molla l'ipotesi della clay !

La clay come da altro post, sarebbe propedeutica, al passaggio con polish di finitura per poi sigillare.

Grazie in anticipo a tutti per le risposte e la pazienza.

2ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Mer 14 Mar 2018 - 22:06

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Sono entrambe ottime clay, e se utilizzate correttamente non si corrono rischi di lasciare segni!
Come lube ti consiglio : https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/lubrificanti-ed-accessori/car-pro-eco2-waterless-qd.html

PS:  Il trapano, usalo solamente per fare i fori nel muro. Laughing

3ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Mer 14 Mar 2018 - 22:24

rubio

rubio
Apprendista Detailer

oltre al consiglio di Henry, mi permetto di suggerirti di usare un Iron remover prima della clay cosi le possibilità di swirlare, portandoti in giro contaminazioni, scende ancora ulteriormente.
ciao

4ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Mer 14 Mar 2018 - 22:24

menior

menior
Detailer Novello

Con clay l'unico rischio serio se ti cade per terra e decidi di utilizzarla ancora,per il resto l'unico sconveniente che mi è capitato è lubrificandola male lasciava aloni ma tolti senza problemi con un polish anche a mano,un altro piccolo trucco con clay usato in questo periodo,tengo un contenitore con l'acqua calda e deposito la clay dentro prima di utilizzarla e dopo ogni tanto cosi diventa morbita e lavora meglio Wink

5ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Mer 14 Mar 2018 - 22:35

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottimo Menior...questo solo quando le temperature sono molto basse, giusto?

6ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Mer 14 Mar 2018 - 22:49

menior

menior
Detailer Novello

ALESSIO 68 ha scritto:Ottimo Menior...questo solo quando le temperature sono molto basse, giusto?
Si,quando le temperature sono basse ma un po dipende anche dalla clay stessa,ci sono quelle più e meno dure.Per esempio con clay della megs(bianca) che è molto morbida solo con temperature vicino a zero ho dovuto farle il bagnetto Very Happy Quella della Soft99 un pò duretta anche a temperature più alte come in questo periodo

7ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Mer 14 Mar 2018 - 23:11

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:Ottimo Menior...questo solo quando le temperature sono molto basse, giusto?
Si,quando le temperature sono basse ma un po dipende anche dalla clay stessa,ci sono quelle più e meno dure.Per esempio con clay della megs(bianca) che è molto morbida solo con temperature vicino a zero ho dovuto farle il bagnetto Very Happy Quella della Soft99 un pò duretta anche a temperature più alte come in questo periodo

...ottima info Menior! Like

8ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Gio 15 Mar 2018 - 21:17

mole


Aiutante Detailer

ragazzi, grazie mille a tutti x le dritte  ! Very Happy

9ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Gio 15 Mar 2018 - 22:22

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...magari, questo video ti può essere utile Wink

10ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Sab 17 Mar 2018 - 11:39

mole


Aiutante Detailer

grazie Alessio !!!
avevo già visto, ma sempre un ottimo consiglio lavorare su zone piccole e poi spostarsi.
In ogni caso il mio primo test valuterò di farlo sull'auto di mia moglie Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

11ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Sab 24 Mar 2018 - 15:22

mole


Aiutante Detailer

Ordine arrivato, in meno di 48h, precisissimi e grazie anche per il gradito omaggio  Cool  !!!

Ultima domanda a catena prima di ritagliarmi un bel pò di tempo per testare tutti i prodottini che ho acquistato :

con il Fusso soft f7 è possibile fare un doppio strato come con quello in pasta ? ha senso ?
e se si  dopo quanto tempo dalla rimozione del primo strato conviene stendere il 2° ?
sempre 12-24 h dopo come per prodotti similari ?
Attendo vostri consigli / esperienze a riguardo

come sempre grazie in anticipo

12ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Sab 24 Mar 2018 - 16:07

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Certo che è possibile dare un secondo layers con f7. Volendo, puoi darlo anche a ruota, comunque è sempre utile attendere  12 - 24 ore. Wink

13ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Dom 25 Mar 2018 - 9:34

mole


Aiutante Detailer

Grazie Henry 72

14ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Lun 30 Apr 2018 - 23:05

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Buonasera! Mi aggancio a questa discussione per non creare un doppione!
Allo stesso tempo faccio un copia-incolla di quanto richiesto già sul forum MBCI....

Comunque a breve dovrei fare un altro ordine perché alcuni prodotti si stanno finendo, consigliatemi qualcosa, considerando che ho i vetri protetti da G5, la carrozzeria con Fusso Coat Wax e i cerchi con Angelwax Bilberry Sealant

- Prelavaggio: Finora ho utilizzato MaFra DOC 2G...........
- Contaminazioni ferrose: Con Dodo Juice Ferrous dueller mi sono sempre trovato bene
- Resina e catrame: Dodo Juice Tar & Glue ha sempre svolto il suo lavoro!
- Shampoo: sempre utilizzato shampoo da supermercato, quindi...................
- Come prodotti per il controllo continuerei con Eraser
- Shampoo cerchi esiste qualcosa di meglio di Angelwax Bilberry?
- Nero gomme pensavo Meguiar’s Endurance High Gloss Tyre Gel visto che voglio un effetto bagnato, molto lucido
- clay bar vorrei rimanere fedele alla Dodo Juice BB Clay Bar
- per la stesura di G5 continuo con i dischetti in cotone o c'è di meglio??
- paint cleaner dopo la clay e prima di Fusso è indispensabile? in caso ne vorrei uno che non sia per niente abrasivo Question

Grazie a tutti  Very Happy

15ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Lun 30 Apr 2018 - 23:13

menior

menior
Detailer Novello

I paint cleaner puoi usarli tranquillamente,anche se contengono abbrasivi proprio in quantità minima,giusto da pulire e ravvivare,non corregge quasi niente

16ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Mar 1 Mag 2018 - 1:17

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Mi consigli allora un tampone ed una micro adatta ai paint cleaner?
Invece per tutti gli altri prodotti li riacquisto identici? Non c'è niente di meglio???? (Anche se mi sono trovato bene con tutti)

17ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Mar 1 Mag 2018 - 21:50

mole


Aiutante Detailer

Per la stesura di G5 potresti usare Gtechniq AP2 Applicatore Manuale Microfibra
io l'ho usato sia per H2go che per Fusso F7 e mi sono trovato molto bene ... lo lavi per benino con un buono sgrassatore e torna nuovo ... e ti assicuro che rimuovere fusso F7 e il suo odore non è stato per nulla semplice, quindi questo applicatore per il momento visto anche il costo irrisorio, è promosso a pieni voti
Per il resto attendiamo pareri da più esperti

18ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Mar 1 Mag 2018 - 21:54

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Grazie!!

19ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Mar 1 Mag 2018 - 22:06

mole


Aiutante Detailer

Ale91 ma figurati, siamo qui per scambiare info ... ed io sono sempre stato aiutato da molti, anche con domande apparentemente banali, se posso ben volentieri fornisco il mio contributo
x il tampone x paint cleaner intedi un tampone x rotativa o rotorbitale o manuale ?
nel secondo caso ho esperienza e posso consigliarti... per il primo caso: passo

20ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Mer 2 Mag 2018 - 0:28

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tamponi hp03 o hp04 e mf1 o all arounder...

21ultimo dubbio prima dell'ordine Empty Re: ultimo dubbio prima dell'ordine Mer 2 Mag 2018 - 6:12

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Grazie! Quando sarà tutto disponibile farò un altro mega ordine!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.