LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio automatico e cera a casa...

+3
NOFX
menior
enrico1974
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 13:22

menior

menior
Detailer Novello

enrico1974 ha scritto:Ciao ragazzi, difatti aspetterò la prima giornata clemente e la laverò a casa... Ho caro dare la prima cera alla carrozzeria. Quindi procederò in questa maniera:
1-prelavaggio con spruzzino e sgrassante e poi pistola sulla canna dell'acqua
2-lavaggio a due secchi
3-asciugatura con microfibre
4-cera

A proposito, ho visto su yuotube che mostrano un video che fa vedere che un solo gritguard è inneficace, direbbero di metterne due. Si può fare secondo voi? Lo usata?
Enrico prima di dare una cera meglio passare un cleaner se vuoi un bel efetto e che la cera duri,ci sarebbe da fare anche una decontaminazione ma per il momento sarà troppo per Te che cominci Wink

52Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 13:36

enrico1974

enrico1974
Aiutante Detailer

Ragazzi ho della cera che mi avanza, in realtà parecchia della meguiars e anche un QD che vi mostro qui.
Sono valide come prodotti?
Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 1__11533_zoom
Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 2705_lg

53Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 13:49

menior

menior
Detailer Novello

Il primo è un QD ma molto valido se usato come clay lube,il secondo mi sembra un AIO pulisce e Incera,sarà valido ma protezione che da poco durevole

54Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 13:56

enrico1974

enrico1974
Aiutante Detailer

Menior che prodotti mi consigli per:
Prelavaggio
Pulizia cerchi e archi
Shampoo magari un neutro
Clay bar

55Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 15:41

menior

menior
Detailer Novello

E una domanda un po generica Very Happy Dovresti specificare cosa Ti aspetti da ogni singolo prodotto,cosa vuoi spendere e come usarlo

56Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 15:55

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se posso intromettermi
Prelavaggio comprerei Primus, che va bene sia su auto protetta che non protetta
Per i cerchi Bilberry
Shampoo Semper o Gtechniq G-wash
Claybar ..... dipende da età auto e se poi lucidi o no....
Per “archi” intendi i passaruota?

57Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 16:30

enrico1974

enrico1974
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Se posso intromettermi
Prelavaggio comprerei Primus, che va bene sia su auto protetta che non protetta
Per i cerchi Bilberry
Shampoo Semper o Gtechniq G-wash
Claybar ..... dipende da età auto e se poi lucidi o no....
Per “archi” intendi i passaruota?

Marcio ciao, grazie mille, la macchina è nuova nuova quindi per la barretta è da tenerne conto, per gli archi intendo si i passaruota

58Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 16:33

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se l’auto è nuova andrei con una fine
Tipo
https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/clay-bar/angelwax-clay-bar-soft-gialla.html
O
https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/clay-bar/dodo-juice-supernatural-detailing-clay-fine-240-gr.html

Per i passaruota puoi usare sempre Primus, magari con una diluizione diversa

59Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 16:35

menior

menior
Detailer Novello

Enrico per la clay usarei quella della meguairs bianca,visto che la Prima volta che la usi e sul auto nuova,lubrificante ce l'hai già, shampoo quello che vuoi dal negozio,prelavaggio dipende come lo vuoi applicare

60Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 16:41

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Menior, la Meguiars è ottima, ma non volevo fargli spendere quasi 40€, anche la Supernatural è comunque molto delicata e costa la metà

61Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 16:43

menior

menior
Detailer Novello

40 euro....ma dove compri la roba??? A 10 euro ca dalle mie parti,Non nego che anche quella DJ è valida

62Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 17:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Menior .............Enrico fara' l'ordine su LCDA ........quindi è da quotare il discorso di Marco Wink

63Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 17:12

enrico1974

enrico1974
Aiutante Detailer

E' una buona barretta quella della DJ ? Per i cerchioni secondo voi è troppo forte un detergente ferroso tipo iron X ?



Ultima modifica di enrico1974 il Dom 18 Mar 2018 - 17:19 - modificato 1 volta.

64Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 17:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ho usato questa

https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/clay-bar/dodo-juice-gentle-grey-clay-bar-200-gr.html

.........uno spettacolo Very Happy ........la dividi in 3 parti e ne usi una parte

65Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 17:21

menior

menior
Detailer Novello

Clay bianca della Mega la trovi anche alla Beps a 12 euro se mi ricordo bene,anche senza andare in giro on line  Very Happy

66Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 17:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

enrico1974 ha scritto: Per i cerchioni secondo voi è troppo forte un detergente ferroso tipo iron X ?

non è forte .......serve a decontaminare piu' che altro........per pulire ad ogni lavaggio meglio usare Bilberry diluito 1:7 - 1:10

Ironx lo userai la prima volta su tutta l'auto ( prendine 1 Litro ) e poi ogni 3-4000 Km sui cerchi Wink

67Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 17:33

enrico1974

enrico1974
Aiutante Detailer

Ragazzi, ma quanti prodotti ghe se per la macchina, peggio di una femmina.... cyclops cyclops cyclops

68Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 17:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz  vero

pensa che molti qui hanno un'arsenale da paura ......me compreso Very Happy

69Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 17:38

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Enrico...metti pure in preventivo che la tasca dove tieni gli euri...si alleggerirà Cool Cool Cool ma...se lavori bene, sono spesi ottimamente cheers

70Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 17:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Alessio Very Happy

e siamo solo alla clay e cerchi ......dobbiamo inserire H2go per i vetri e magari anche un protettivo per i cerchi Very Happy
piu' almeno 6-7 panni in micro ....per i vari utilizzi Cool

71Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 17:50

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Nofx Very Happy
...in ogni modo vediamo di portarlo sulla retta via con otttimi prodotti...la spesa iniziale, come sempre, rimane quella più importante ma anche quella più duratura nel tempo Wink

72Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 18:33

enrico1974

enrico1974
Aiutante Detailer

La griglia che si mette dentro i secchi quanto è grande? 26cm e si può ingrandire se il secchio fosse da 30 cm alla base?

73Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 18:46

menior

menior
Detailer Novello

Ci sono quelli di misura fissa mi sembra 28-29 e quelli regolabili mi sembra tra 23-28

74Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 18:53

henry 72

henry 72
Detailer Novello

La Scratch Shield è regolabile, va da un diametro minimo di 235 mm a un massimo di 280 mm. Wink

75Lavaggio automatico e cera a casa... - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio automatico e cera a casa... Dom 18 Mar 2018 - 18:53

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Visto che ci sei, aggiungi anche questa
https://www.lacuradellauto.it/grit-guard-washboard-inserto-per-secchio.html
...ti facilita la pulizia del guanto/spugna durante il risciacquo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.