LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima sigillante o cera?

+2
menior
enry88
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima sigillante o cera? Empty Prima sigillante o cera? Lun 2 Apr 2018 - 9:05

enry88


Apprendista Detailer

Come da titolo vorrei capire se si sigilla prima di dare la cera o viceversa.

Grazie!

2Prima sigillante o cera? Empty Re: Prima sigillante o cera? Lun 2 Apr 2018 - 9:29

menior

menior
Detailer Novello

O uno o l'altro.Sarei curioso da dove viene sta convinzione che un sigillante protegge mantra una cera dona solo il gloss  Suspect proteggono entrambi e sono spesso prodotti quasi uguali,stratificarli non ha gran senso,resta quello che c'e sotto e una sopra l'altro non tiene a lungo

3Prima sigillante o cera? Empty Re: Prima sigillante o cera? Lun 2 Apr 2018 - 17:30

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se proprio vuoi farlo, si dà prima il sigillante poi la cera. Comunque concordo con menior.

4Prima sigillante o cera? Empty Re: Prima sigillante o cera? Lun 2 Apr 2018 - 17:48

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Anch'io, sono dell'idea di scegliere l'uno o l'altro.
Mah... se si lavasse l'auto con uno shampoo come Hydr02foam in modo da proteggere la totalità delle superfici (vetri fari ecc.ecc.), dopodiché stesura della cera, quest'ultima ne risentirebbe in durata...? Wink

5Prima sigillante o cera? Empty Re: Prima sigillante o cera? Lun 2 Apr 2018 - 18:53

menior

menior
Detailer Novello

henry 72 ha scritto:Anch'io, sono dell'idea di scegliere l'uno o l'altro.
Mah... se si lavasse l'auto con uno shampoo come Hydr02foam in modo da proteggere la totalità delle superfici (vetri fari ecc.ecc.), dopodiché stesura della cera, quest'ultima ne risentirebbe in durata...? Wink
Certamente che ne risentirebbe e durerebbe poco...ha piu Senso il contrario semmai,dare cera e dopo i sucessivi lavaggi hydro2 al posto di QD

6Prima sigillante o cera? Empty Re: Prima sigillante o cera? Lun 2 Apr 2018 - 19:44

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

henry 72 ha scritto:Anch'io, sono dell'idea di scegliere l'uno o l'altro.
Mah... se si lavasse l'auto con uno shampoo come Hydr02foam in modo da proteggere la totalità delle superfici (vetri fari ecc.ecc.), dopodiché stesura della cera, quest'ultima ne risentirebbe in durata...? Wink
Direi che qualunque cosa metti "sopra" non avrà mai l'aderenza (e quindi la durata) che avrebbe su una superficie "vergine".
Gli shampoo coating sono fatti per andare "sopra" e mantenere/aiutare il coating... di "sotto"!

7Prima sigillante o cera? Empty Re: Prima sigillante o cera? Mer 4 Apr 2018 - 12:26

Admin

Admin
Admin

In realtà ci sono combinazione che insieme funzionano molto bene perché hanno la capacità di legarsi bene insieme. Ma, in generale, piuttosto che andare alla cieca, meglio due strati di cera o di sigillante scelto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.