Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Clay bar della car pro

Clay bar della car pro

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Clay bar della car pro  Empty Clay bar della car pro il Lun 2 Apr 2018 - 23:03

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer
Ciao ragazzi, ho cercato ma sembra che nessuno ha utilizzato la Clay della car pro.
La dovrei utilizzare su auto bianco pastello a doppio strato di 8 mesi di vita
Devo rimuovere piccole tracce di ruggine e sporco vario (gomma raccolta in pista)rimasto dopo decontaminazione spray con p-ray.
Le sto guardando visto che le vendono in kit da 3 ( perfetto per diverse contaminazioni)
Premetto che non ho mai usato la Clay, ho solo visto da chi è capace.
Grazie

Visualizza il profilo

2Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Lun 2 Apr 2018 - 23:11

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing
Ciao Andrea, prima dovresti ( se ancora non lo hai fatto ) passare in area presentazione...cosa molto gradita in un Forum... Very Happy

Visualizza il profilo

3Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Mar 3 Apr 2018 - 12:12

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer
Mi sono presentato stamattina Cool

Visualizza il profilo

4Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Mar 3 Apr 2018 - 15:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
Like

Visualizza il profilo

5Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Mar 3 Apr 2018 - 15:12

yuko

yuko
Diplomato in Detailing
Io non ho capito la domanda confused

Visualizza il profilo

6Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Mar 3 Apr 2018 - 15:50

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer
La domanda è se qualcuno ha provato la clay della car pro e se mi conviene prendere il kit con 3 Clay di diversa grana oppure comprare solo quella fine visto che l'auto ha 8 mesi di vita.
Il lavoro che devo fare è togliere qualche residuo di ferro e gomma e successivamente applicare un sigillante

Visualizza il profilo

7Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Mar 3 Apr 2018 - 17:25

yuko

yuko
Diplomato in Detailing
Su un'auto nuova sicuramente non userai la clay forte, io l'ho usata un paio di volte in anni per situazioni davvero esasperate. Clay fine e media sono sufficienti su auto normali, sulla tua è molto probabile che basti la fine ma una media per sicurezza la prenderei lo stesso.

Visualizza il profilo

8Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Mar 3 Apr 2018 - 18:19

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer
yuko ha scritto:Su un'auto nuova sicuramente non userai la clay forte, io l'ho usata un paio di volte in anni per situazioni davvero esasperate. Clay fine e media sono sufficienti su auto normali, sulla tua è molto probabile che basti la fine ma una media per sicurezza la prenderei lo stesso.
Infatti, la fine sicuramente basta, però visto il prezzo di circa 20 euro per 3 Clay bar....
Altrimenti in altri post ho sentito parlare della  Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine 240 gr.
Il prezzo è praticamente lo stesso

Visualizza il profilo

9Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Mar 3 Apr 2018 - 19:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
Valuta anche la Gentle... Clay fantastica Wink

Visualizza il profilo

10Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Mar 3 Apr 2018 - 19:34

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer
NOFX ha scritto:Valuta anche la Gentle... Clay fantastica Wink
Proprio qui volevo arrivare, caspita, c'è così tanta differenza tra una marca e l'altra? Car pro ti da 3 Clay da 100g a 20 euro e dodo juice con 25€ ti da una Clay da 200g
Se davvero ne vale la pena prendo solo la gentle che sul forum ne ho sentito parlare bene.

Visualizza il profilo

11Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Mar 3 Apr 2018 - 20:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
Guarda io lo usata ed è una clay ottima.... Si impasta bene ed è una bomba
La dividi in tre parti e ne usi una Wink

Visualizza il profilo

12Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Mar 3 Apr 2018 - 20:42

yuko

yuko
Diplomato in Detailing
Valuta anche le Supernatural che sono già divise in 3 pezzi da 80g l'uno, pronte all'uso

Visualizza il profilo

13Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Mar 3 Apr 2018 - 21:05

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer
la scelta diventa difficile! le 2 della dodo juice sono le più gettonate. ma il colore dell'auto non influisce su nulla? perchè a questo punto non so quale comprare

Visualizza il profilo

14Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Mar 3 Apr 2018 - 21:23

Ajk

Ajk
Detailer Novello
Anche io sulla mia uso la gentle e la trovo fantastica, però in passato ho usato con soddisfazione anche la megs mild blu. Sono due prodotti diversi.

Visualizza il profilo

15Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Mar 3 Apr 2018 - 22:14

yuko

yuko
Diplomato in Detailing
Sono tutte molto simili, scegline una. Io ho usato spesso le Supernatural.

Visualizza il profilo

16Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Mar 3 Apr 2018 - 22:17

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer
provo questa dodo gentle in versione fine, ne parlano tutti bene! invece come lubrificante cosa mi consigliate?

Visualizza il profilo

17Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Mar 3 Apr 2018 - 23:33

yuko

yuko
Diplomato in Detailing
Dodo Supernatural Clay Lube da diluire 1:20

Visualizza il profilo

18Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Mer 4 Apr 2018 - 11:10

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer
Immolube della car pro mai provato? Costa un Po meno

Visualizza il profilo

19Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Mer 4 Apr 2018 - 11:45

menior

menior
Detailer Novello
Prenderei in considerazione anche eco2 molto economico e puoi usare come QD

Visualizza il profilo

20Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro il Mer 4 Apr 2018 - 12:18

Admin

Admin
Admin
Io dico anche quella Soft99: grande qualità e prezzo decisamente buono!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: