LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fusso Coat F7 oppure Dodo Future Armour...o entrambi?

+2
menior
EdoFede
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

EdoFede


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

sto facendo i primi esperimenti con lucidatura e sigillanti Smile

Avevo acquistato e provato (con successo) il Dodo Future Armour, poi ho ricevuto il Fusso Coat F7 assieme al kit lucidatura.

Premesso che li sto iniziando a testare entrambi, qualcuno (con più esperienza di me) li ha mai confrontati?
Ho fatto un po' di ricerche sul forum ed online in generale, ma di confronti diretti e pro/contro non ne ho trovati.

Seconda domanda: avrebbe senso stratificarli? (ed in che ordine?)

Grazie, Wink
Edo

menior

menior
Detailer Novello

Perché sono prodotti diversi tra di loro Wink FA è un sigillante in spray,Fusso Coat F7 è la versione cremosa della famosa FUSSO,il secondo prodotto è di un altra categoria Wink Stratificarli non ha senso,potresti usare magari se ce l'hai gia FA diluito come QD nei sucessivi lavaggi di mantenimento

EdoFede


Apprendista Detailer

Grazie per il suggerimento, proverò Wink

Non ho invece capito bene il discorso relativo al confronto..

Il metodo di applicazione è chiaramente diverso, ma essendo entrambi sigillanti, perchè non possono essere confrontati? Embarassed

menior

menior
Detailer Novello

EdoFede ha scritto:Grazie per il suggerimento, proverò Wink

Non ho invece capito bene il discorso relativo al confronto..

Il metodo di applicazione è chiaramente diverso, ma essendo entrambi sigillanti, perchè non possono essere confrontati? Embarassed
Definirli tutti sigillanti è un concetto sbagliato secondo me,ma molto diffuso qua affraid Perché mettere alla pari un prodotto come fusso coat 12 mesi e FA...definendoli entrambi sigillanti si fa solo tanta confusione come in questo caso...

EdoFede


Apprendista Detailer

Non parlavo del 12 mesi ma del F7.

Comunque è giusto per capire... sono principiante ed ho fatto solo un ragionamento (in testa mia) logico:
- Due sigillanti sicuramente differenti, ma sempre sigillanti
- Un prezzo per applicazioni differente ma non troppo (così ad occhio, mi sembra che con il flacone da 300ml di Fusso F7 si tratti più o meno la stessa superficie che con 500ml di FA)
- Durate differenti

Dai commenti, sembra tutto a favore della Fusso F7, ma il dubbio mi sembra legittimo Smile

Grazie,
Edo

menior

menior
Detailer Novello

Come Gia detto F7 è la versione cremosa della Fusso coat 12m e come prodotto gli si avvicina molto dippiu alla FUSSO 12M che FA che è solo QW sintetico,è il concetto che è sbagliato...definire cera KIWAMI solo perché contiene un po di sostanze naturali ma è molto simile alla Fusso,e definire enrambi sigillanti Fusso e FA,prodotti molto diversi tra di loro... Rolling Eyes e come confrontare Fusso con un Nano...cosa vince? Applicheresti un nano sopra Fusso?

EdoFede


Apprendista Detailer

Ok, capito cosa intendi.

Quindi possiamo dire che Fusso F7 risulta superiore sotto tutti gli aspetti?

menior

menior
Detailer Novello

Direi proprio di si Wink a parte la facilità d'uso,i prodotti come FA sono stati inventati per questo

mole


Aiutante Detailer

Nonostante la mia poca, pochissima esperienza, intervengo solo per dire che fusso F7 non è per nulla la versione cremosa, è assolutamente liquido, tipo gasolio per capici.
comprato 3 settimane fa ed usato 2 settimane fa. Non ho confronto con altri prodotti analoghi, ma non si può assolutamente definire un prodotto cremoso.

Io mi sono trovato benissimo, nessuna fatica a toglierlo. OTTIMO PRODOTTO,  tutto è filato liscio e grazie ai consigli di Admin e forumisti, non ho riscontrato nessuno dei problemi lamentati da alcuni, e ripeto ho esperieza quasi zero, ma discreta manualità.
ora voglio testare la durata del sigillante.

Ne approfitto per chiedervi se avete avete un'idea della diluizione con cui usare il PNT no touch per dare una sgrossata allo sporco formatosi in questi giorni (sporco da pioggia) per non intaccare Fusso F7. lo scopo sarebbe un prelavaggio al self irrorando PNT con spuzzino e poi idro (diciamo in stile NOFX x capirci).

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io utilizzerei Primus che è piu delicato sulle protezioni.
Se vuoi usare PNT userei una diluizione 1:40

menior

menior
Detailer Novello

Per cremosa intendevo liquida non in pasta cmq Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

PNT 1:50-1:60 su auto protetta e sporco recente fa un buon lavoro

Admin

Admin
Admin

Si esatto, visto che esiste anche la versione spray, F7 si usa definire crema (che crema non è) per non generare confusione Wink Ma la nota è corretta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mole


Aiutante Detailer

Ottimo ragazzi, grazie x i consigli x uso di PNT ... appena lavo vi aggiorno sui risultati
Piccolo aggiornamento su fusso F7 : in questi giorni di pioggia si nota che la protezione c'è, eccome se c'è ... poco fa prendo auto per uscire da lavoro e la carrozzeria era coperta di palline di acqua piccine (esattamente come quelle sui vetri trattati con H2go per dare un'idea) ... Noto però che arrivato a casa dopo 40 km con carrozzeria oramai asciutta perchè da metà strada in poi era sereno e asciutto, la vernice è tutta sporca di residuo di pioggia e polvere simil terra (faccio strade dove passano camion x estrazione inerti), ci verso sopra un pò di acqua e non sembra più esserci molta protezione.... La mia spiegazione sarebbe che la protezione c'è ma essendo coperta di sporco seccato non ha più effetto di far scivolare via l'acqua, ma in teoria con un lavaggio tramite PNT e idropulitrice rimuovendo lo sporco, dovrebbe tornare pienamente presente e funzionale ... è corretta l'interpretazione ?

piccolo OT
H2go è uno spettacolo vi dico solo questo: ho fatto 12 km di tangenziale senza usare tergi ... spettacolo puro !!
Scusate x OT ma era un modo x ringraziarvi dei consigli, posso dire che non avete sbagliato nulla, nel consigliare e nell'idicare come usarlo al meglio... chapeau !!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.