Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Correzione non riuscita con compound e lana

Correzione non riuscita con compound e lana

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ajk

Apprendista Detailer

Ciao, stamattina ho lucidato ma questo segno non ne vuole sapere.
Non capisco se sbaglio io qualcosa oppure la combo non basta.
Partito con resurrection su hp8 senza risultato; passato a tampone lana e ancora nulla.
Ho usato ero a velocità 4 e 5; come pressione il peso della roto più mano appoggiata per guidarla.
Il segno non si sente con l’unghia ed è visibile solo con ina certa angolazione e luce, non vi dico la fatica per fotografarlo e per questo mi sembrava non così ostico.
Ho il dobbio di sbagliare qualcosa perché dopo resurrection più lana la finitura era comunque buona (poi ho  comunque passato essence) mentre non avrebbe dovuto, almeno credo.
Inoltre è normale che con lana il compound diventi notevomente più lungo?

Visualizza il profilo dell'utente

rubio

Apprendista Detailer
ciao, se senti lo scalino dubito che tu possa correggere più di tanto.
Magari riesci a far diminuire ancora un  po i segni più lievi, ma quelli piu profondi non credo.
Io probabilmente proverei a lavorare la zona con un tampone di taglio (obliquamente diciamo) grigio, consapevole però che la perfezione non la raggiungerei.

walternos

Detailer Novello
ma li è prima o dopo il trattamento?
Se è prima ...devi usare almeno la MF e un compound ancora + tosto tipo clearcut......se non si sente con l'unghia perché a vedere sembra molto profondo.....hp 08 e resurrection fanno poco soprattutto per il tampone!

Ajk

Apprendista Detailer
Ciao, è dopo il trattamento.
Nella foto sembra peggio della realtà in quanto è comunque un segno abbastanza piccolo e addirittura si vede solo in determinate condizioni, il problema è che quando si vede è veramente brutto.
Ti garantisco che non si sente con l’unghia.
Tieni conto che dopo hp8 ho usato tampone in lana blu repes che di taglio dovrebbe averne tanto.
È la prima volta che lucido di correzione e quindi devo ancora farmi le ossa.
Dato che su tutta l’auto ho solo 2/3 segni del genere mi scoccia comprare un’ulteriore combo aggressiva.
Comunque non mi spiego come sia possibile che non si sente con l’unghia eppure è così.

clamiva

Diplomato in Detailing
La lana con la roto non é indicata meglio tampone in microfibra o surbuf.
In quel caso c'è bisogno di una leggera carteggiatura.

Ajk

Apprendista Detailer
Non lo sapevo, anche perché il tampone che ho usato è per la bigfoot e quindi immaginavo ok anche per ero.
Lascio così per ora.
Comunque questi tentativi di correzione danni mi hanno insegnato che devo cambiare tipo di illuminazione o dotarmi di qualcosa in aggiunta.

clamiva

Diplomato in Detailing
anche se rotorbitali la serie big foot sono tutt'altri attrezzi rispetto alla pur valida ero, sulla quale abbinato a resurrection trovo ideali i surbuf.

menior

Detailer Novello
io con la ex605 e lana mi sono trovato alla grande

CarArt

Aiutante Detailer
A questo punto ti consiglierei S0 a mano solo sulla zona interessata. E poi ripassi da capo...

Ajk

Apprendista Detailer
Vedrò al prox giro. Stamattina ho sigillato.

clamiva

Diplomato in Detailing
menior ha scritto:io con la ex605 e lana mi sono trovato alla grande
la 605 ha orbita 12 però.

menior

Detailer Novello
clamiva ha scritto:
menior ha scritto:io con la ex605 e lana mi sono trovato alla grande
la 605 ha orbita 12 però.
incide cosi tanto?

clamiva

Diplomato in Detailing
abbastanza...

Admin

Admin
Quei segni hanno bisogno di una carteggiatina prima Wink

Calcidio

Aiutante Detailer
Quelli che si vedono nella foto sono dei solchi rimediabili con un'accurata carteggiatura poi sarà la volta di compound e polish. Agisci con mano leggera piuttosto che pesante.

Ajk

Apprendista Detailer
Grazie a tutti ma ho paura a carteggiare. Vediamo: se tra 6 mesi al prossimo ciclo avrò fatto qualche esperimento su rottame ci proverò.

walternos

Detailer Novello
e se hai paura è meglio che non inizi neanche almeno non fai danni....carteggiando è molto facile fare danni se non si sa cosa si stà facendo...prova su un supporto preso dal demolitore prima! Wink

Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: