LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova ! Come la tratto?

+5
menior
clamiva
Ajk
Marco0961
Mircooo
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 17:15

Mircooo


Aiutante Detailer

Ciao
A breve ritirerò un auto nero pastello
Volevo trattarla con della nanotecnologia
Quali sono i passi da seguire?
Pensavo lavaggio asciugatura nano e cera
Marche?

2Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 18:06

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Che esperienza hai con i sigillanti?
Quali hai già applicato?

3Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 18:37

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao,
Non puoi pensare di fare lavaggio asciugatura nano e cera.
Sarebbe opportuno che prima leggessi le guide in modo da farti almeno una base teorica per comprendere che il ciclo sarebbe incompleto e con poco senso.
Ma il nano vorresti applicarlo tu?

4Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 19:05

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la cera su un nano non hà alcun senso...

5Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 19:40

Mircooo


Aiutante Detailer

Sono 3 mesi che leggo
Allora mi sa che non ho capito niente
Volevo lavarla e asciugarla, poi dargli una sigillante protettivo e ogni tanto una cera di carnuba
Ho fatto per molti anni il laccatore ma non ho mai lucidato quindi credo di fare tutto a mano

6Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 19:41

Mircooo


Aiutante Detailer

È la mia primissima esperienza

7Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 19:54

menior

menior
Detailer Novello

Un nano non è un sigillante Very Happy e poi in spray o pasta? Hai fatto tanta confusione,sono tutti prodotti differenti e non si è capito cosa vuoi fare Very Happy lucidare a mano si fa tanta fatica coi risultati mediocri,cere sopra altre protezioni ha poco senso(non durano)a meno che non usi prodotti specifici

8Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 20:00

Mircooo


Aiutante Detailer

Mi sa di sì

9Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 20:01

Mircooo


Aiutante Detailer

Sono indeciso
Non so se trattarla con della nanotecnologia oppure trattarla con dei sigillanti e ogni tanto con della cera
Cosa consigli?

10Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 20:20

menior

menior
Detailer Novello

Se non hai esperienza,con i nano prodotti meglio non cominciare Wink Non sono facili da applicare e soprattutto ci vuole una preparazione molto accurata.Dopo puoi scegliere tra i prodotti in spray facili da applicare o un po' più impegnativi prodotti in pasta(delle quali sono noto come un ammiratore) mettere sopra 2 prodootti non vedo gran senso,perche di solito quello sopra resta poco,ma ci sono i vari QD che puoi applicarli sucessivamente quando ti pare

11Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 20:22

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Mirco, come ti hanno già suggerito dovresti leggere prima bene le guide perché hai molta confusione in testa...
http://www.lacuradellauto.it/blog/il-sigillante-2/

Per ora lascia perdere la nanotecnologia, se non hai esperienza puoi sprecare i prodotti o addirittura fare danni.....

12Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 20:33

menior

menior
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Ciao Mirco, come ti hanno già suggerito dovresti leggere prima bene le guide perché hai molta confusione in testa...
http://www.lacuradellauto.it/blog/il-sigillante-2/

Per ora lascia perdere la nanotecnologia, se non hai esperienza puoi sprecare i prodotti o addirittura fare danni.....
Marco Very Happy Perché gli suggerisci subito un sigillante Very Happy magari è un ceraiolo come me tongue Consiglierei a Mirco di leggere le guide e dopo visto che la sua auto è nuova di passare un paint cleaner invece di lucidare a mano(dopo un eventuale decontaminazione) e poi applicare un protettivo a scelta,per cominciare sarebbe gia tanto Very Happy

13Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 20:58

Mircooo


Aiutante Detailer

Ok dai ragazzi vi ringrazio
Aspetterò e leggero di nuovo le guide
Cmq già avermi risposto mi ha fatto molto piacere

14Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 21:05

Mircooo


Aiutante Detailer

Polish ne ho già a casa una marea
Come protettivo potrei usare il fusso? Che sembra essere molto valido?

15Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 21:13

menior

menior
Detailer Novello

Che tipo di polish hai? Certo che puoi usare Fusso e una della mie cere preferite Very Happy

16Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 21:22

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Marek
Non ho escluso le cere...Very Happy
Come dici spesso anche tu le cere si possono intendere come “sigillanti in pasta” lol!

17Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 21:31

menior

menior
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Ciao Marek
Non ho escluso le cere...Very Happy
Come dici spesso anche tu le cere si possono intendere come “sigillanti in pasta” lol!
e sigillanti cere in spray Laughing E cosa sta scritto sulla scatola della Fusso..... WAX che significa in inglese... Wink Marco se mi ricordo bene hai una Guardian da applicare lol!

18Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 21:53

Mircooo


Aiutante Detailer

Sono quelle per uso professionale
Della Mirka ,3M e qualcosa della sistemax
Non sono molto abrasive
Le uso per lucidare L argento

19Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 21:59

menior

menior
Detailer Novello

Mirco,mi sembrano paste per lucidare e corregere,non vedo gran senso usarle sulla macchina nuova e poi a mano Wink Farai tanta fatica per niente,ci sonodei polish molto leggeri apposta come i vari paint cleaner o polish di finitura,i primi vanno meglio se vuoi applicarli a mano

20Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 22:04

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:Marco se mi ricordo bene hai una Guardian da applicare lol!

Hai ragione Marek, solo che in questo periodo ho poco tempo.... Crying or Very sad
Comunque la SL, sta al sicuro in garage e può attendere Cool

21Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 22:20

Mircooo


Aiutante Detailer

Allora vado di paint e fusso
Potrebbe bastare? Come shampoo cosa uso ?
Neutro o sgrassatore?
Vi ringrazio ragazzi
Peccato non riesca a mettere le emoticon

22Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 22:27

menior

menior
Detailer Novello

come paint potresti usare Perfect polish AW o quello dedicato della Soft99,Shampoo neutro ma lo sono quasi tutti in shop,al posto di Fusso potresti anche valutare Finish kare che dura come fusso ed è molto più facile da applicare,o la mitica Colli 476 che dura quasi come fusso ma dona un gloss leggermente meglio Wink Ti mancherebbe qualcosa per prelavaggio e un eventuale QD,prima di paint cleaner potresti passare la clay se te la senti

23Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 22:37

Mircooo


Aiutante Detailer

Si potrei passare la Clay tranquillamente , credo di farcela
Allora vado a fiducia eh
Intanto vado avanti a studiare

24Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 22:42

menior

menior
Detailer Novello

E che non volevo stressarti di troppe cose insieme Laughing Seguenza sarebbe:1.prelavaggio 2.lavaggio 3.eventuale decontaminazione chimica e meccanica(clay) 4.polish(paint cleaner in questo caso) 5.Protezione

25Auto - Auto nuova ! Come la tratto? Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 22:48

Mircooo


Aiutante Detailer

Menior piano piano le faccio
Anche perché è la mia prima auto nuova e vorrei veramente tenerla bene
Dove lavoravo prima ci facevano tenere le auto vicino ai camini d aspirazione delle cabine dove verniciavamo
Le auto grattavano da far paura

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.