LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione

+5
NOFX
rubio
walternos
menior
Simone96
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fusso - Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Empty Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Mer 11 Apr 2018 - 14:00

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, ho deciso di provare la Fusso 12m, ho pensato di procedere in questo modo:
- prelavaggio foam con 4g o the multi con nebulizzatore
- lavaggio duragloss 901
- car pro ironx ls
- risciacquo veloce
- clay
- p1 a mano
- eraser
- Fusso
Approfitto per fare giusto un paio di domande Rolling Eyes :
1. prima dell' ironx è consigliata l' asciugatura?
2. avendo passato a gennaio il Ti-22, con p1 a mano riesco ad eliminarlo o perlomeno a preparare bene la superficie per Fusso?
3. come elimino Ti-22 dai vetri e dalle plastiche grezze non verniciate?
4. dopo P1 conviene dare Reflect?
5. sui fari, vetri e plastiche grezze non verniciate cosa mi consigliate per la protezione? qualcosa che non lucidi troppo le plastiche e che si affianchi bene a Fusso anche come durata
6. vado tranquillo con l' applicatore in dotazione o conviene prenderne un' altro?
7. meglio 1 o 2 layer?
8. (domanda forse un po stupida) da quanto ho capito è meglio applicare Fusso tipo nano, quindi con movimenti rettilinei, ma alla rimozione con mf devo fare movimenti circolari o rettilinei?
9. per la rimozione di Fusso va bene il Terry + un panno a pelo lungo per il buffing?
Scusate tute queste domande Embarassed
Grazie in anticipo Like

menior

menior
Detailer Novello

Simone alla fine hai deciso andare per la cera Very Happy La Tua procedura di applicarla è corretta,io la applico cosi da 4 anni avendo la massima durata,per i Tuoi dubbi: 1.Si,iron agisce meglio su superficie asciutta 2.P1 dovrebbe togliere senza problemi protezione precedente 3.dai vetri io userei un polish per vetri,dalle plastiche non lo tirerei via,tanto fusso non ci va 4.No,P1 è one step,non vedo senso di un polish finitura specie a mano 5.Sui fari vai di fusso 6.Io mi trovo bene con applicatore in dotazone 7.Non ho mai notato differenze tra 1 o 2 layer,se hai dubbi puoi mettere il 2 dopo 12 ore 8.Non ha importanza 9.gusti personali,io per rimuovere preferisco a pelo corto

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Sinceramente vedo la Fusso più verso i sigillanti Smile
Abbiate pazienza, faccio qualche altra domanda Question
1. anzichè prendere un altro prodotto andrebbe bene P1 per i vetri?
2. volevo eliminare Ti dalle plastiche perchè vorrei utilizzare un prodotto per accenderle un po e poi proteggerle
3. per i vetri stavo vedendo una protezione Glaco, consigliatemi voi
4. si, per la rimozione utilizzerei il Terry a pelo corto, ma credo sia necessario effettuare anche il buffing con uno a pelo lungo, no?
5. tenendo l' auto in garage spesso trovo un po di polvere sulla carrozzeria, se optassi per il secondo layer come dovrei procedere? potrei dare una soffiata con il compressore e procedere?
6. per il mantenimento a ogni lavaggio cosa consigliate? Fusso Coat Spray?

menior

menior
Detailer Novello

Sono conosciuto come ceraiolo Very Happy e Fusso che conosco come le mie tasche l'ho sempre sentito nominare Cera,sintetica ma cera,sta scritto sulla scatola WAX Very Happy 1.Mai sperimentato avendo polish specifico 2.Magari pulendo con HP12 3.Prendi il classico H2go 4.non ho capito 5.Il secondo strato se vuoi proprio farlo su auto completamente pulita 6.Fusso coat spray o un QD a scelta ps.da come hai scritto prima ho capito che vuoi un sigillante in spray tipo cupido/FA o simili se no in pasta ti avrei consigliato Colli476 che dura quasi come fusso e sul nero rende meglio Wink

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ora proverò la Fusso, non penso di rimanere deluso Very Happy
Non mi ci mandare  Rolling Eyes
1. Come polish per vetri quale mi consigli? E con quale applicatore?
2. Fusso va bene anche sulle cromature? Ho solo una banda cromata sul muso dell' auto
3. non so cosa scegliere per le plastiche... sono leggerissimamente sbiadite, che potrei usare come protezione con una durata simile alla Fusso e che ridia un po di nero senza quell' effetto unto?
Grazie Smile

menior

menior
Detailer Novello

Della Fusso non si puo rimanere delusi Very Happy ma si puo sempre cercare di meglio,per questo ho una collezione di cere diverse per occasioni diverse Very Happy 1.Ho un prodotto fuori shop ma ho visto un polish simile della DG,magari qualcuno ha usato P1 sui vetri? 2.Puoi usare fusso sulla cromatura penso 3.per le plastiche esterne ci sono Perl(che puoi anche diluire) o Hydra quelli più popolari



Ultima modifica di menior il Gio 12 Apr 2018 - 20:51 - modificato 1 volta.

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ok, qualche altro consiglio ragazzi?

walternos

walternos
Detailer Novello

per le plastiche grezze io darei il C4 che è un nano che ti dura un bel po'!
Per i vetri io uso il ceriglass x pulirli perfettamente, dopo passo eraser o il proglass!
Come panni x togliere la Fusso sempre usato gli mf1 usandoli di 2 colori diversi anche x il buffing finale!

rubio

rubio
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:per le plastiche grezze io darei il C4 che è un nano che ti dura un bel po'!

Quoto walter. Ho steso C4 parecchio tempo fa (piu di un anno) e sulle plastiche della mini è ancora vivo Cool
Da anche una bella finitura, non lucida ma 'viva'.

10fusso - Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Ven 13 Apr 2018 - 21:03

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Aggiudicato per il C4.
Dite che con HP12 riesco ad eliminare Ti dalle plastiche come mi ha suggerito menior e a sgrassare bene le superfici per l' applicazione di C4?
Che pad mi consigliate per il Ceriglass?
Spero di non dire una cavolata, ma da qualche parte mi sembra di aver letto che P1 NON è one step, come suggerito da menior, ricordo male?
Indecisione tra G5 e H2GO... che dite?

11fusso - Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Ven 13 Apr 2018 - 21:11

menior

menior
Detailer Novello

P1 è proprio un one step di quelli migliori anche Wink

12fusso - Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Ven 13 Apr 2018 - 22:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

H2go .................meno schizzinoso Wink
ma .........siamo Off Topic Mad bounce

13fusso - Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Sab 14 Apr 2018 - 20:26

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Pardon!! Embarassed

14fusso - Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Sab 30 Giu 2018 - 11:36

Valelaklass


Aiutante Detailer

salve
sarei in procinto di fare un ordine su LCDA e avevo pensato di acquistare la cera Fusso ma avevo ancora dei dubbi,
ho pensato di procedere così:
prelavaggio con Primus
lavaggio con Semper
decontaminazione con Labo P-Ray
clay bar
risciacquo
passaggio con QD meguairs M34
posa della Fusso Wax

volevo chiedervi se la cera si possa stendere anche direttamente al sole visto che non ho garage e con quali temperature della carrozzeria è consigliata la stesura, inoltre accetto pareri sul procedimento che avrei intenzione di attuare, grazie a tutti in anticipo

15fusso - Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Sab 30 Giu 2018 - 11:55

menior

menior
Detailer Novello

Prima della fusso non va assolutamente un QD!!! Ci va un paint cleaner(dopo clay) Soft99 ha emeso dei film molto interessanti su come preparare e applicare fusso,ma i regolamenti del forum vietano di postare

16fusso - Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Sab 30 Giu 2018 - 11:58

Valelaklass


Aiutante Detailer

menior ha scritto:Prima della fusso non va assolutamente un QD!!! Ci va un paint cleaner(dopo clay) Soft99 ha emeso dei film molto interessanti su come preparare e applicare fusso,ma i regolamenti del forum vietano di postare

vedi a volte l'ignoranza!! non lo sapevo..... consigli sul paint cleaner????
di riflesso il QD quando posso usarlo???

17fusso - Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Sab 30 Giu 2018 - 12:03

menior

menior
Detailer Novello

il QD lo puoi usare dopo i sucessivi lavaggi, consigli su pain cleaner? C'e quello dedicato della Soft99,ma puoi usare anche di altri

18fusso - Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Sab 30 Giu 2018 - 12:40

Valelaklass


Aiutante Detailer

menior ha scritto:il QD lo puoi usare dopo i sucessivi lavaggi, consigli su pain cleaner? C'e quello dedicato della Soft99,ma puoi usare anche di altri

quindi passo il cleaner, passo la microfibra e dopo applico la "cera"?

19fusso - Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Sab 30 Giu 2018 - 15:34

Valelaklass


Aiutante Detailer

Meglio il fusso oppure Labo #venere?

20fusso - Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Sab 30 Giu 2018 - 15:38

menior

menior
Detailer Novello

Ma sono 2 prodotti diversi  Shocked fusso è una protezione,venere mi sembra un polish/glaze indicato prima di cupido,sono domande gia fatte mille volte,basta leggere

21fusso - Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Sab 30 Giu 2018 - 16:28

Valelaklass


Aiutante Detailer

Ok mi sono espresso male meglio il pre cera della soft99, oppure il venere che è sempre un polish leggero da usare anche come pre cera

Admin

Admin
Admin

Prima di Soft99 assolutamente il Micro Liquid Compound e non applicarli mai sotto il sole o su superficie calda Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Andrea Aimar


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Prima di Soft99 assolutamente il Micro Liquid Compound e non applicarli mai sotto il sole o su superficie calda Wink

Ciao, il micro Liquid compound si può passare anche sulle cromature?

24fusso - Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Lun 14 Feb 2022 - 12:22

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Io l'ho usato sulle "Cromature" e dopo ci ho passato Fusso
Si, ma vacci più tranquillo rispetto alla carrozzeria

A Andrea Aimar piace questo messaggio.

25fusso - Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax + preparazione Lun 14 Feb 2022 - 15:37

Admin

Admin
Admin

Andrea Aimar ha scritto:
Admin ha scritto:Prima di Soft99 assolutamente il Micro Liquid Compound e non applicarli mai sotto il sole o su superficie calda Wink

Ciao, il micro Liquid compound si può passare anche sulle cromature?
Si, senza alcun problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Andrea Aimar piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.