LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

dubbio su pulizia parabrezza

+6
Marco0961
menior
vincenzoasl
om001
Marco78black
ProphetXP
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty dubbio su pulizia parabrezza Ven 13 Apr 2018 - 1:51

ProphetXP


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho ritirato 10 giorni fa la mia nuova auto, una 500 Abarth Pista colore blu podio ed ho notato nei giorni seguenti la presenza di possibili residui di cera sul parabrezza (controluce si vedevano parecchi puntini luccicanti). Ho portato l'auto in concessionaria ed è stata mandata in carrozzeria per una pulitura completa del parabrezza. Appena ritirata ho notato l'assenza dei fastidiosi puntini ma allo stesso tempo noto che di sera con luce sparata sul parabrezza vedo come dei micro graffi circolari (al tatto non sento nulla). E' possibile che in carrozzeria abbiano potuto graffiare il vetro ? noto come tanti micrograffi di sera  guardando il parabrezza mentre è irradiato da una fonte di luce. Chiedo in anticipo scusa se ho usato termini non appropriati, sono un principiante. Cosa mi consigliate di fare ? grazie in anticipo a chi mi risponderà. buona giornata.

2PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Ven 13 Apr 2018 - 2:56

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Forse sono gli oli del polish... Prova una pulizia con qualcosa di "sgrassante".
Un ERASER o ProGlass sarebbero ideali,
oppure in alternativa un HP12 o Pulimax che li puoi trovare anche nella grande distribuzione.

3PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Ven 13 Apr 2018 - 10:01

om001


Apprendista Detailer

oppure ti hanno swirlato alla grande....

di conseguenza questo test ceriglass potrebbe fare al tuo caso..
https://www.lacuradellauto.com/t6567-agdetailing-dado7l-test-ceriglass-su-parabrezza-opel-corsa?highlight=ceriglass

4PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Ven 13 Apr 2018 - 22:37

ProphetXP


Aiutante Detailer

Sono ripassato dal carrozziere, mi ha spiegato che mi hanno applicato un anti aloni mediante una lucidatrice, hanno riprovato attenunando un po’ l’Effetto ma contro luce si vedono ancora Swirls specie di notte. Mi consigliate di rivolgermi direttamente al più vicino detailer? È risolvibile ? Grazie.

5PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Sab 14 Apr 2018 - 14:57

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

pazzesco più ci mettono le mani e peggio è per giunto in carrozzeria. Prova ceriglass sperando che non ti abbiano fatto danni

6PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Sab 14 Apr 2018 - 15:35

ProphetXP


Aiutante Detailer

Purtroppo non ho gli attrezzi ne l’esperienza per provare a ripararlo. Lunedì contatto un detailer, essendo la macchina nuova la concessionaria si è offerta senza minimo problema di cambiare il parabrezza. Che mi consigliate di fare ? Provare da un detailer o cambio parabrezza a spese loro ?

7PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Sab 14 Apr 2018 - 15:43

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Un detailer lo sentirei, giusto per capire e quantificare..
poi dopo deciderai il da farsi.

8PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Sab 14 Apr 2018 - 15:54

ProphetXP


Aiutante Detailer

Prenderò appuntamento prossima settimana, purtroppo la concessionaria non mi ha dato scelta, per loro se voglio cambiano parabrezza, il punto è che non mi va di far smontare la macchina nuova, preferirei valutare e pagare un detailer pur di risolvere. Vi allego foto fatta col cell di sera controluce.
PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza 757e0410PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza 757e0410PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza 757e0410

9PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Sab 14 Apr 2018 - 16:41

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Per me te l'hanno rovinato comunque per cambiare il parabrazza non devono smontare la macchina

10PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Sab 14 Apr 2018 - 16:51

ProphetXP


Aiutante Detailer

Quindi mi consigli direttamente di farlo sostituire in garanzia ? La macchina ha 10 giorni di vita e ovviamente il problema l’hanno creato loro. Non provo nemmeno a farlo sistemare da un detailer?

11PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Sab 14 Apr 2018 - 17:55

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Per me come al solito 99% dei carrozzieri ha usato la paglietta, è successo anche a me e a questo punto o la porti da un detailer di tasca tua e risolvi al 90% ma è un lavoro lungo non so quanto ti fa spendere oppure lo fai sostituire gratis, è una tua decisione

12PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Sab 14 Apr 2018 - 18:38

menior

menior
Detailer Novello

Cambierei il parabrezza senza dubbio se me lo fanno in garanzia,non è un lavoro grosso lho visto fare,un detailer professionista potrebbe chiedere parecchio per un lavoro cosi,e perche devi rimetterci...parebrezza nuovo è nuovo

13PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Sab 14 Apr 2018 - 18:45

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Cavolo! Evil or Very Mad
Quoto Menior, anche io me lo farei sostituire in garanzia,
10 giorni di vita! La SL di mio padre ha 30 anni ed è messa meglio
Prophet, mi dispiace, posso capirti, non vuoi far mettere le mani sull’ auto nuova, ma vista la situazione io lo fare....

14PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Sab 14 Apr 2018 - 21:18

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

fattelo cambiare, il ripristino sarebbe troppo oneroso li c'è da lavorare parecchio...

15PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Sab 14 Apr 2018 - 21:51

ProphetXP


Aiutante Detailer

Perfetto, lunedì chiamo per far ordinare il nuovo parabrezza. Il problema l’hanno creato loro, pensa che avevo lasciato l’auto al concessionario diretto fiat perché avevo residui di cera al parabrezza, risultato lo vedete in foto, hanno rovinato tutto e hanno il coraggio di dire che sono solo graffietti estetici che si creerebbero comunque con il normale utilizzo della macchina. Ragazzi che dire, sono nuovo del forum ma vedo davvero una community pronta a dare consigli, grazie davvero !

16PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Sab 14 Apr 2018 - 21:57

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo Prophet , e la prossima volta che hai un piccolo problema come residui di cera, posta una bella foto e qui troverai tanti amici per darti qualche buon consiglio Very Happy

17PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Sab 14 Apr 2018 - 22:00

ProphetXP


Aiutante Detailer

Assolutamente, purtroppo ho scoperto solo dopo questo posto

18PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Sab 14 Apr 2018 - 22:09

enrico1974

enrico1974
Aiutante Detailer

Ah si si! Se vi siete già chiariti fallo cambiare con un nuovo parabrezza!

19PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Dom 15 Apr 2018 - 14:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ProphetXP ha scritto:Perfetto, lunedì chiamo per far ordinare il nuovo parabrezza. Il problema l’hanno creato loro, pensa che avevo lasciato l’auto al concessionario diretto fiat perché avevo residui di cera al parabrezza, risultato lo vedete in foto, hanno rovinato tutto e hanno il coraggio di dire che sono solo graffietti estetici che si creerebbero comunque con il normale utilizzo della macchina. Ragazzi che dire, sono nuovo del forum ma vedo davvero una community pronta a dare consigli, grazie davvero !
incompetenti, io sarei solo curioso di capire come e con che cosa hanno pulito per swirlare in quel modo, ti assicuro che non è cosa semplice su un parabrezza nuovo fare tutti quei segni in un colpo solo...

20PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Dom 15 Apr 2018 - 17:17

ProphetXP


Aiutante Detailer

Non ti so dire di preciso, dicono solo di aver passato un anti aloni, per loro poi non vedendosi quasi di giorno non è niente di problematico. Ovviamente pretenderò sostituzione parabrezza.

21PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Lun 16 Apr 2018 - 16:18

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Il problema che l' "antialone" che hanno passato, lo hanno passato con la lucidatrice....chissà che tampone aveva su.... Mad

22PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Lun 16 Apr 2018 - 17:52

cervi marco


Detailer Novello

Un bel tamponcino con appena 10 anni di vita e bello intasato di prodotto secco perchè si sa che così lavora meglio!comunque è veramente brutto che siano così incompetenti da fare un simile disastro su un'auto nuova Evil or Very Mad .

23PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Lun 16 Apr 2018 - 18:41

ProphetXP


Aiutante Detailer

Sii e pensa che è stato il concessionario Fiat diretto ad affidare la mia auto nuova a tali incompetenti. Ora gli tocca cambiarmi ovviamente in garanzia tutto il parabrezza.

24PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Lun 16 Apr 2018 - 18:57

cervi marco


Detailer Novello

Sono cose dell'altro mondo..non è possibile che al giorno d'oggi con tutti gli strumenti e i prodotti che esistono ci siano ancora "professionisti" che lavorano così!c'è da pensare che evidentemente non amano il proprio lavoro e sperano che il cliente non si accorga mai dei danni che procurano.Comunque dai,l'importante è che abbiano deciso di cambiarti il parabrezza a loro spese.Buona serata Wink .

25PULIZIA - dubbio su pulizia parabrezza Empty Re: dubbio su pulizia parabrezza Mar 17 Apr 2018 - 10:22

om001


Apprendista Detailer

cervi marco ha scritto:Un bel tamponcino con appena 10 anni di vita e bello intasato di prodotto secco perchè si sa che così lavora meglio!comunque è veramente brutto che siano così incompetenti da fare un simile disastro su un'auto nuova Evil or Very Mad .

sei davvero cosi convinto che ai concessionari ci sia gente che tiene a queste cose?

ultimamente ho visitato un paio di concessionarie Volvo, non vi dico in che condizioni era la vernice delle macchine (anzi avrei delle foto)

ad un venditore l'ho fatto notare "non preoccuparti, ci diamo la cera prima della consegna" ... Suspect Shocked


Ad un amico malato di detailing porta la prima volta la A3 per il tagliando e quando va alla riconsegna vede l'auto sotto ai rulli del benzinaio di fianco la concessionaria affraid pale "la procedura della nostra concessionaria prevede di ridare l'auto perfettamente lavata" .. sono volate bestemmie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.