LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buccia d'arancia su auto bianca

+7
sesamo
batfed
walternos
cervi marco
clamiva
Marco0961
Esprit
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Mar 2 Ott 2018 - 17:14

Esprit


Apprendista Detailer

C'è modo di diminuirlo visto che non è eliminabile seguendo questa procedura?
https://www.lacuradellauto.com/t1226p75-la-buccia-d-arancia#357955
https://www.lacuradellauto.it/car-pro-pad-anti-buccia-d-arancia.html

27Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Mar 2 Ott 2018 - 17:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Mmmh ragazzi, io ho il sospetto che sia originale...
Infatti viste le altre ne avevo il sospetto anch'io, nelle prime foto il gioco di luce inganna. rimane comunque un po troppo marcata per me...

esprit i tamponi car pro risolvono molto bene ma ci vuole competenza per quel lavoro, e tanto tanto tempo...

28Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Mar 2 Ott 2018 - 18:24

Admin

Admin
Admin

Esatto, quoto Claudio: i Denim sono sicuramente una buonissima soluzione (decisamente pulita) ma sottintendono abilità e padronanza tecnica importante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Mar 2 Ott 2018 - 20:00

Esprit


Apprendista Detailer

batfed ha scritto:Cavolo pure Ford si è data da fare, supplemento buccia + 100%
Ford? Smile

30Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Mar 2 Ott 2018 - 20:02

Esprit


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Esatto, quoto Claudio: i Denim sono sicuramente una buonissima soluzione (decisamente pulita) ma sottintendono abilità e padronanza tecnica importante.
Vedi risposta sopra Smile

31Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Mer 3 Ott 2018 - 9:40

batfed

batfed
Detailer Novello

Esprit ha scritto:
batfed ha scritto:Cavolo pure Ford si è data da fare, supplemento buccia + 100%
Ford? Smile
Scusa sembrava una Ford dalle foto cyclops

32Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Mer 3 Ott 2018 - 10:04

Esprit


Apprendista Detailer

batfed ha scritto:Scusa sembrava una Ford dalle foto cyclops
Hyundai Ioniq Smile

33Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Mer 3 Ott 2018 - 10:22

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:
Admin ha scritto:Mmmh ragazzi, io ho il sospetto che sia originale...
Infatti viste le altre ne avevo il sospetto anch'io, nelle prime foto il gioco di luce inganna. rimane comunque un po troppo marcata per me...

esprit i tamponi car pro risolvono molto bene ma ci vuole competenza per quel lavoro, e tanto tanto tempo...

si possono usare anche con rotorbitale ?
per tanto tanto tanto lavoro cosa intendi ?
e soprattutto .. competenza ... Laughing ... vuol dire "non per tutti" ? ...

34Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Mer 3 Ott 2018 - 13:26

Admin

Admin
Admin

Purtroppo no Roby: i tamponi Denim necessitano del movimento rotativo. Non sono per tutti perché già saper sfruttare al 100% una rotativa presuppone un certo livello di conoscenze (comunque alla portata di tutti con un pò di studio) ma i Denim aggiungono un ulteriore livello di difficoltà dato che non si tratta di spugna ed il supporto è molto sottile (ergo, meno comodo durante l'uso) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Mer 3 Ott 2018 - 14:26

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer



ma .. per chi come me .. ha invece un effetto buccia d'arancia molto limitato ... e solo su alcune zone ..
può intervenire , con rotorbitale , passando con tampone in microfibra ed eventualmente un compound più aggressivo ?
attualmente uso AW Resurrection ...

p.s.: noti anche tu che resurrection e poi redemption .. coprono un po' il lavoro da fare/fatto ..
nel senso che dopo aver fatto il lavoro , e dopo 2 o 3 lavaggi .. . ricompaiono delle piccole porzioni di swirl precedentemente "lavorati" ... forse sono le porzioni più profonde dello swirl iniziale?

36Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Mer 3 Ott 2018 - 15:12

Admin

Admin
Admin

ma .. per chi come me .. ha invece un effetto buccia d'arancia molto limitato ... e solo su alcune zone ..
può intervenire , con rotorbitale , passando con tampone in microfibra ed eventualmente un compound più aggressivo ? 
attualmente uso AW Resurrection ...
No, con la sola lucidatura, anche molto potente, non ce la farai. 

p.s.: noti anche tu che resurrection e poi redemption .. coprono un po' il lavoro da fare/fatto ..
nel senso che dopo aver fatto il lavoro , e dopo 2 o 3 lavaggi .. . ricompaiono delle piccole porzioni di swirl precedentemente "lavorati" ... forse sono le porzioni più profonde dello swirl iniziale?
No, ma quando accade questo vuol dire che occorre rivedere la tecnica. Se gli swirls ricompaiono vuol dire che la zona deve essere ancora oggetto di lavoro. Quindi più passaggi e lavorazione su zone più piccole. 
Per esempio, nel nostro centro, usiamo Eraser ma sopratutto le lampade IR perché permettono di far evaporare immediatamente gli olii dei compound e vedere subito i difetti da rimuovere. E ritorniamo sul lavoro per la correzione totale. Alcune superfici sono davvero difficili e richiedono diversi passaggi prima di una finitura perfetta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Gio 4 Ott 2018 - 11:17

Calcidio

Calcidio
Apprendista Detailer

Io credo che per eliminare la buccia d'arancia presente su tutte le automobili sia necessaria una sessione di almeno una settimana tra carteggiatura, ispezione e rilettura degli spessori. Dato che intendo il detailing come divertimento escludo l'idea di mettere mano in un'operazione lunga e che richiede attrezzature da laboratorio specializzato.

38Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Gio 4 Ott 2018 - 12:21

Admin

Admin
Admin

Esatto, hai centrato in pieno. E ti posso garantire che a volte una settimana intera non basta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Gio 4 Ott 2018 - 15:42

gianluca.brossa


Detailer Novello

Domanda: viste le tempistiche, il (presunto elevato) costo, il fatto che dopo un intervento del genere diventa poi molto più complicato e rischioso effettuare ulteriori lucidature (presumo per il poco materiale residuo a disposizione)...piuttosto non converrebbe fare una riverniciatura a regola d'arte? Fatti salvi i casi nei quali risulta strettamente necessario preservare la verniciatura originale.

P.S. La mia non vuole essere una provocazione, ma semplicemente una curiosità, da profano, su vantaggi e convenienza a 360° di una lavorazione di questo tipo vs riverniciatura

40Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Gio 4 Ott 2018 - 18:41

Esprit


Apprendista Detailer

Infatti io ho chiesto dei Denim non di ricarteggiare l'auto...

41Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Ven 5 Ott 2018 - 15:09

Admin

Admin
Admin

gianluca.brossa ha scritto:Domanda: viste le tempistiche, il (presunto elevato) costo, il fatto che dopo un intervento del genere diventa poi molto più complicato e rischioso effettuare ulteriori lucidature (presumo per il poco materiale residuo a disposizione)...piuttosto non converrebbe fare una riverniciatura a regola d'arte? Fatti salvi i casi nei quali risulta strettamente necessario preservare la verniciatura originale.

P.S. La mia non vuole essere una provocazione, ma semplicemente una curiosità, da profano, su vantaggi e convenienza a 360° di una lavorazione di questo tipo vs riverniciatura
Non è una provocazione ma una nota che merita approfondimento. Io dico di no (ma qui si entra nel campo delle valutazioni strettamente personali) per alcuni motivi: 
- non è troppo pregiudicato il lavoro di successive lucidature. Se un detailer ha coscienza, accetta questo genere di lavoro solo dopo aver verificato gli spessori e quindi solo quando ha la certezza di lasciare un margine di sicurezza alla vettura
- una nuova verniciatura totale è sempre un'incognita: il lavoro deve essere svolto a regola d'arte ed il rischio di difetti è più alto
- la verniciatura nuova difficilmente sarebbe perfetta e liscia: un minimo di carteggiatura per raggiungere la finitura agognata ci sarebbe sempre. E siamo punto ed a capo Wink
- verrebbe meno l'originalità del pezzo. 

In conclusione, la verniciatura la ritengo una complicazione troppo grande per la soluzione di un problema di quel tipo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Gio 7 Feb 2019 - 19:38

Esprit


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Esatto, quoto Claudio: i Denim sono sicuramente una buonissima soluzione (decisamente pulita) ma sottintendono abilità e padronanza tecnica importante.
Impossibile usarli: è stato misurato lo spessore da un detailer e non c'è sufficiente "materiale". Surprised

43Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Lun 11 Feb 2019 - 17:32

Admin

Admin
Admin

Non ho capito... I denim non carteggiano ma semplicemente livellano il trasparente. 
Cosa centra il ridotto spessore della vernice?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Lun 18 Mar 2019 - 15:52

Esprit


Apprendista Detailer

Secondo il detailer non c'era modo di utilizzarli se non "forzando".

P.S. Quale luce portatile, ad uso utente privato, conviene utilizzare per evidenziare il difetto?

Grazie

45Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Mar 19 Mar 2019 - 20:32

Admin

Admin
Admin

Intendi per evidenziale la buccia? Basta un neon Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46Buccia d'arancia su auto bianca - Pagina 2 Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Gio 4 Apr 2019 - 17:15

Esprit


Apprendista Detailer

Sì. quello.
Grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.