Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Pulizia interni per plastiche

Pulizia interni per plastiche

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia interni per plastiche Empty Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 11:21

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer
Salve, sono un nuovo membro e abbastanza inesperto nella cura dell'auto. Ho acquistato da poco una Opel Corsa e stavo pensando di acquistare AriaPura per pulire gli interni dell'auto. La mia macchina ha solo il volante in pelle, e ho visto Angelwax Heaven For Leather , c'è di meglio o è esagerato?

Visualizza il profilo

2Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 11:45

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer
Ciao compagno di Opel Corsa Cool
Passa prima in area presentazioni Wink

Visualizza il profilo

3Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 11:50

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer
Simone96 ha scritto:Ciao compagno di Opel Corsa Cool
Passa prima in area presentazioni Wink
Certamente! Grazie Smile

Visualizza il profilo

4Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 11:59

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer
Per la pulizia della pelle io la faccio sempre con AP... AP è perfetto ovunque, sedili, plastiche, moquette... puoi usarlo su qualsiasi cosa ti venga in mente Cool
Al momento dell' acquisto non dimenticare un pennello o spazzola per lavorare AP prima della rimozione con MF

Visualizza il profilo

5Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 12:00

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer
Simone96 ha scritto:Per la pulizia della pelle io la faccio sempre con AP... AP è perfetto ovunque, sedili, plastiche, moquette... puoi usarlo su qualsiasi cosa ti venga in mente Cool
Al momento dell' acquisto non dimenticare un pennello o spazzola per lavorare AP prima della rimozione con MF
Panni , pennelli/spazzole consigliati?

Visualizza il profilo

6Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 12:06

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer
Io mi trovo bene con il Terry Towel, sullo shop c' è il pennello della Dodo, ma non mi ci trovo molto, per gli interni lo trovo un po troppo morbido, difatti ne utilizzo un altro più "duretto" che avevo a casa

Visualizza il profilo

7Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 12:14

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer
Simone96 ha scritto:Io mi trovo bene con il Terry Towel, sullo shop c' è il pennello della Dodo, ma non mi ci trovo molto, per gli interni lo trovo un po troppo morbido, difatti ne utilizzo un altro più "duretto" che avevo a casa
Per diluire pensavo di usare acqua distillata, in che rapporto è consigliato?

Visualizza il profilo

8Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 12:16

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Per la spazzolina o la Colourlock o una delle nuove di LCDA
Naturalmente per gli interni prenderei la morbida o la media

https://www.lacuradellauto.it/colourlock-spazzola-per-interni.html

https://www.lacuradellauto.it/lcda-spazzola.html

Ariapura per sporco normale 1:10 va benissimo

Visualizza il profilo

9Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 12:21

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer

Grazie mille!

Quindi ricapitolando, diluisco 1:10 con ariapura, lavoro con una spazzola ( credo di prendere la colourlock) e poi elimino i residui con un panno in microfibra ( su lcda c'è l'imbarazzo della scelta Shocked ). E la posso usare su tessuti, pelle (volante) e plastiche interne. Il prodotto ariapura come arriva? Mi serve un diffusore?

Grazie a tutti per l'aiuto

Visualizza il profilo

10Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 12:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Si dovresti comprare uno di questi dove diluirla con acqua demineralizzata

https://www.lacuradellauto.it/flacone-graduato-1-lt.html
E uno di questi

https://www.lacuradellauto.it/erogatore-spray-vela.html

Visualizza il profilo

11Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 12:28

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer
Esatto. Si, ti serve un flacone a parte

Visualizza il profilo

12Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 12:30

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer
Sorry Marco Laughing

Visualizza il profilo

13Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 12:31

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer
Marco0961 ha scritto:Si dovresti comprare uno di questi dove diluirla con acqua demineralizzata

Fantastico!
Con un rapporto di 10:1 e un flacone da 1035 ml. Siamo a 103,5 ml di prodotto e 931,5 di acqua, corretto?
Non vi disturbo più Very Happy

Visualizza il profilo

14Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 12:38

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer
1:10 su 1035 ml sarebbero 94 di prodotto e 941 di acqua... però penso che 800 ml di soluzione dovrebbero bastarti per fare tutta l' auto

Visualizza il profilo

15Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 12:49

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Simone96 ha scritto:1:10 su 1035 ml sarebbero 94 di prodotto e 941 di acqua... però penso che 800 ml di soluzione dovrebbero bastarti per fare tutta l' auto
Buongiorno Simone, nessun problema per la sovrapposizione
2 è megli di one Very Happy
Per la diluizione è corretto il rapporto di Simone,
Comunque come spesso detto anche da Admin, “non è Plutonio” piccole differenze non inficiano il risultato
Buon lavoro

Visualizza il profilo

16Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 12:51

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer
Simone96 ha scritto:1:10 su 1035 ml sarebbero 94 di prodotto e 941 di acqua... però penso che 800 ml di soluzione dovrebbero bastarti per fare tutta l' auto
Grazie!

Invece liquido lavavetri? Qualcuno in particolare?

Visualizza il profilo

17Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 12:54

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer
Marco d' accordissimo su quello che dice Admin Cool
Giuseppe intendi sempre prodotto per la pulizia?
In tal caso:
https://www.lacuradellauto.it/lcda-proglass-cleaner-evo.html
utilizzando
https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-vetri/microfiber-madness-cloudbuster-vetri-40x40-cm.html
Ce ne sono molti altri, ma avendo provato questa combo, te la consiglio Wink

Visualizza il profilo

18Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 12:56

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer
Simone96 ha scritto:Marco d' accordissimo su quello che dice Admin Cool
Giuseppe intendi sempre prodotto per la pulizia?
In tal caso:
utilizzando
Ce ne sono molti altri, ma avendo provato questa combo, te la consiglio Wink
in effetti mi serviva anche questo! Però intendevo il liquido per i tergicristalli da mettere in vaschetta

Visualizza il profilo

19Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 13:12

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer
Normale liquido lavavetri

Visualizza il profilo

20Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 13:15

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Visualizza il profilo

21Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 13:18

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer
Grazie a tutti! Siete stati gentilissimi

Visualizza il profilo

22Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 14:39

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer
Sono indeciso solo sul panno in microfibra, ce sono troppi.

Il Terry Towel consigliato ha un buon rapporto qualità prezzo, il set da 3 soprattutto

Visualizza il profilo

23Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche il Dom 15 Apr 2018 - 14:48

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Ottimo panno
Vai tranquillo

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: