LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia interni per plastiche

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 11:21

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer

Salve, sono un nuovo membro e abbastanza inesperto nella cura dell'auto. Ho acquistato da poco una Opel Corsa e stavo pensando di acquistare AriaPura per pulire gli interni dell'auto. La mia macchina ha solo il volante in pelle, e ho visto Angelwax Heaven For Leather , c'è di meglio o è esagerato?

2Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 11:45

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ciao compagno di Opel Corsa Cool
Passa prima in area presentazioni Wink

3Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 11:50

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer

Simone96 ha scritto:Ciao compagno di Opel Corsa Cool
Passa prima in area presentazioni Wink
Certamente! Grazie Smile

4Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 11:59

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Per la pulizia della pelle io la faccio sempre con AP... AP è perfetto ovunque, sedili, plastiche, moquette... puoi usarlo su qualsiasi cosa ti venga in mente Cool
Al momento dell' acquisto non dimenticare un pennello o spazzola per lavorare AP prima della rimozione con MF

5Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 12:00

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer

Simone96 ha scritto:Per la pulizia della pelle io la faccio sempre con AP... AP è perfetto ovunque, sedili, plastiche, moquette... puoi usarlo su qualsiasi cosa ti venga in mente Cool
Al momento dell' acquisto non dimenticare un pennello o spazzola per lavorare AP prima della rimozione con MF
Panni , pennelli/spazzole consigliati?

6Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 12:06

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Io mi trovo bene con il Terry Towel, sullo shop c' è il pennello della Dodo, ma non mi ci trovo molto, per gli interni lo trovo un po troppo morbido, difatti ne utilizzo un altro più "duretto" che avevo a casa

7Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 12:14

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer

Simone96 ha scritto:Io mi trovo bene con il Terry Towel, sullo shop c' è il pennello della Dodo, ma non mi ci trovo molto, per gli interni lo trovo un po troppo morbido, difatti ne utilizzo un altro più "duretto" che avevo a casa
Per diluire pensavo di usare acqua distillata, in che rapporto è consigliato?

8Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 12:16

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per la spazzolina o la Colourlock o una delle nuove di LCDA
Naturalmente per gli interni prenderei la morbida o la media

https://www.lacuradellauto.it/colourlock-spazzola-per-interni.html

https://www.lacuradellauto.it/lcda-spazzola.html

Ariapura per sporco normale 1:10 va benissimo

9Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 12:21

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer


Grazie mille!

Quindi ricapitolando, diluisco 1:10 con ariapura, lavoro con una spazzola ( credo di prendere la colourlock) e poi elimino i residui con un panno in microfibra ( su lcda c'è l'imbarazzo della scelta Shocked ). E la posso usare su tessuti, pelle (volante) e plastiche interne. Il prodotto ariapura come arriva? Mi serve un diffusore?

Grazie a tutti per l'aiuto

10Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 12:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si dovresti comprare uno di questi dove diluirla con acqua demineralizzata

https://www.lacuradellauto.it/flacone-graduato-1-lt.html
E uno di questi

https://www.lacuradellauto.it/erogatore-spray-vela.html

11Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 12:28

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Esatto. Si, ti serve un flacone a parte

12Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 12:30

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Sorry Marco Laughing

13Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 12:31

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Si dovresti comprare uno di questi dove diluirla con acqua demineralizzata

Fantastico!
Con un rapporto di 10:1 e un flacone da 1035 ml. Siamo a 103,5 ml di prodotto e 931,5 di acqua, corretto?
Non vi disturbo più Very Happy

14Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 12:38

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

1:10 su 1035 ml sarebbero 94 di prodotto e 941 di acqua... però penso che 800 ml di soluzione dovrebbero bastarti per fare tutta l' auto

15Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 12:49

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Simone96 ha scritto:1:10 su 1035 ml sarebbero 94 di prodotto e 941 di acqua... però penso che 800 ml di soluzione dovrebbero bastarti per fare tutta l' auto
Buongiorno Simone, nessun problema per la sovrapposizione
2 è megli di one Very Happy
Per la diluizione è corretto il rapporto di Simone,
Comunque come spesso detto anche da Admin, “non è Plutonio” piccole differenze non inficiano il risultato
Buon lavoro

16Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 12:51

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer

Simone96 ha scritto:1:10 su 1035 ml sarebbero 94 di prodotto e 941 di acqua... però penso che 800 ml di soluzione dovrebbero bastarti per fare tutta l' auto
Grazie!

Invece liquido lavavetri? Qualcuno in particolare?

17Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 12:54

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Marco d' accordissimo su quello che dice Admin Cool
Giuseppe intendi sempre prodotto per la pulizia?
In tal caso:
https://www.lacuradellauto.it/lcda-proglass-cleaner-evo.html
utilizzando
https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-vetri/microfiber-madness-cloudbuster-vetri-40x40-cm.html
Ce ne sono molti altri, ma avendo provato questa combo, te la consiglio Wink

18Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 12:56

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer

Simone96 ha scritto:Marco d' accordissimo su quello che dice Admin Cool
Giuseppe intendi sempre prodotto per la pulizia?
In tal caso:
utilizzando
Ce ne sono molti altri, ma avendo provato questa combo, te la consiglio Wink
in effetti mi serviva anche questo! Però intendevo il liquido per i tergicristalli da mettere in vaschetta

19Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 13:12

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Normale liquido lavavetri

20Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 13:15

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Questo ha un ottimo rapporto prezzo/qualità
https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-cristalbel-artic-detergente-lavavetri-concentrato-per-vaschette-1-lt.html

21Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 13:18

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer

Grazie a tutti! Siete stati gentilissimi

22Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 14:39

giuseppegullotto

giuseppegullotto
Aiutante Detailer

Sono indeciso solo sul panno in microfibra, ce sono troppi.

Il Terry Towel consigliato ha un buon rapporto qualità prezzo, il set da 3 soprattutto

23Pulizia - Pulizia interni per plastiche Empty Re: Pulizia interni per plastiche Dom 15 Apr 2018 - 14:48

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo panno
Vai tranquillo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.