Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Tornador - Rotorjet che compressore ci vuole?

Tornador - Rotorjet che compressore ci vuole?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lucagfc

Apprendista Detailer
Ciao a tutti

Ho un vecchio e minuscolo compressore (i piu piccoli che si trovano nei negozi tipo OBI o similari), non ricordo il oltraggio preciso.
Per capirci, per usare un prodotto come questo, ci vuole un ottimo compressore, il minimo sindacale per lavorare bene qual' è? Grazie

Visualizza il profilo

Riky1964

Apprendista Detailer
100 litri e 8/10 atmosfere...minimo...

Visualizza il profilo

Lucagfc

Apprendista Detailer
Addirittura un 100 litri?!?

Visualizza il profilo

CarArt

Aiutante Detailer
Direi proprio di si. 100 ci vogliono tutti... Non mi addentro nello specifico della portata lt/min, ma in linea di massima 100 lt con un pompante commerciale ci vogliono tutti.

Visualizza il profilo

Lucagfc

Apprendista Detailer
Ma per capirci, con un compressore inferiore, è semplicemente meno comodo da usare perché bisogna aspettare che si ricarichi o proprio non si può utilizzare? Grazie

Visualizza il profilo

max.carr

Apprendista Detailer
dipende da quanto hai da soffiare, ovvio che la portata del compressore incide....
se non hai fretta, se non hai tantissimo da soffiare...ok!
Sinceramente non ho mai provato con compressori cosi "piccoli" di sicuro dovrai fare un bel po di pause..
altro discorso è la qualità dell aria, spesso non viene considerata, ma. secondo me essenziale per poter svolgere un buon lavoro

Visualizza il profilo

Lucagfc

Apprendista Detailer
Quindi anche so comprassi un decente 50l (attorno ai 100 €) sarebbero quasi soldi buttati perché l' esperienza di utilizzo sarebbe scadente? Grazie

Visualizza il profilo

max.carr

Apprendista Detailer
.secondo me ci fai poco.
Però non insisto, i miei compressori sono totalmente diversi, aspettiamo pareri di chi
ha già provato....

Visualizza il profilo

Lucagfc

Apprendista Detailer
Certo max.carr il tuo consiglio è prezioso. Resta da capire se qualcuno ha testato un compressore piccolo e sa dirmi quanto è tedioso utilizzarlo con la tornador

Visualizza il profilo

Nippe

Detailer Novello
In un caso di emergenza ho collegato la Black ad un 25lt ed onestamente sconsiglio la cosa, le Tornador necessitano di una gran dose d’aria in pressione

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

Lucagfc

Apprendista Detailer
Capisco. allora tristemente abbandono l' idea di prenderla!

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: