Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Un soddisfacente prima e dopo...

Un soddisfacente prima e dopo...

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un soddisfacente prima e dopo... Empty Un soddisfacente prima e dopo... il Lun 16 Apr 2018 - 22:02

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer
Non so da voi, ma qui a Milano ha piovuto in questi ultimi giorni... Acqua sporca. Revita e Beneficia hanno fatto il loro lavoro e mentre pioveva mi sono goduto un beading mai visto (o meglio, mai notato prima di conoscere voi).
Ma quando quell'acqua si è asciugata... La mia auto da nero cinema è divenuta "nero ghepardo".
Non l'ho lavata perchéa breve avrebbe piovuto di nuovo... E così è stato. Il risultato era questo oggi. Un soddisfacente prima e dopo... 20180410
Un soddisfacente prima e dopo... 20180411
Un soddisfacente prima e dopo... 20180412

Visualizza il profilo

2Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... il Lun 16 Apr 2018 - 22:07

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer
Cosi ho deciso di provare il regalo che mi ha fatto LCDA.
Un soddisfacente prima e dopo... 20180413
Ho usato PNT diluito 1:30.
Risciacquato e tutto questo flaconcino in un secchio con circa 8 litri d'acqua.
Mi aspettavo che lo sporco della sabbia andasse via con PNT, ma in realtà dopo il risciacquo... Le macchie erano comunque qui e là.
Cmq son passato al lavaggio... Mi aspettavo più schiuma da come dicevate... Ma niente di che.
In 30 minuti, di insaponamento e risciacquo, asciugando con il mago, questo è il risultato.

Un soddisfacente prima e dopo... 20180414
Un soddisfacente prima e dopo... 20180415
Un soddisfacente prima e dopo... 20180416
Direi niente male.
Sono andato con ECO2 in diluzione QD dove non sono passato come si deve...
Che Roba ragazzi!!!

Visualizza il profilo

3Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... il Lun 16 Apr 2018 - 22:15

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing
Ottimo Teppy... Like
...purtroppo non sei l'unico ad avere l'auto in quelle condizioni...in questi giorni piove sabbia affraid affraid affraid

Visualizza il profilo

4Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... il Mar 17 Apr 2018 - 10:22

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer
Come sapete, io ho sempre lavato l'auto una volta al mese circa... credo sia meglio dire ogni 6 settimane. Avrò fatto si e no 3 lavaggi da quando ho i prodotti LCDA ed ho sempre usato #Revita come shampoo.

Ho usato questo duragloss che ho avuto in regalo... e avevo paura che macchiasse l'auto.
Non so se ricordate che la volta prima avevo fatto un giro di #Revita con un successivo giro di #Beneficia per sigillare/proteggere. E avevo creato delle macchie. Sono sparite tutte con questo lavaggio... benissimo.
Non ho trovato una grande differenza dall'uso di #Revita anche se ovviamente sono cose diverse.

Sono intenzionato a prendere #Semper. Ma ho visto molto pubblicizzato un Kit labocosmetica con relativi "spruzzini". In pratica si offre #Primus come prelavaggio, da spruzzarsi con uno spruzzino e #Neve da spruzzarsi con un altro spruzzino che se ho capito "schiuma" il prodotto.

Allo stesso tempo ho visto un altro kit di lavaggio sempre Labocosmetica, che invece propone #Primus, #Sempre e #Perfecta.

Io al momento sto usando come prelavaggio PNT No Touch. Lo spruzzo con uno spruzzatore economico da giardino... e più o meno fa il suo lavoro.
Volevo chiedervi che differenza c'è tra lavare con la schiuma, quindi se ho capito il gergo "foammare" e lavare invece con i due secchi?
Se si foamma, non si usano i due guanti come si fa con i due secchi?

Mi sembra di aver capito che si può foammare #Primus come prelavaggio. Dalla descrizione, mi pare che questo prodotto sia ottimo, forse migliore di PNT e sciolga tantissimo, semplificando quindi il lavaggio stesso.

PNT non si foamma?

Visualizza il profilo

5Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... il Mar 17 Apr 2018 - 10:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
io foammo pure PNT in prelavaggio drunken drunken drunken drunken drunken .....spece in primavera-estate con temperature sopra i 25 gradi

se foammi lo shampoo usi sempre 2 guanti ma ........ti porti solo un secchio con griglia Wink

Visualizza il profilo

6Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... il Mar 17 Apr 2018 - 11:22

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer
Ah, quindi se comprassi quello spruzzatore consigliato con #PRIMUS/#NEVE lo potrei usare con PNT. Interessante. Si usa allo stesso modo, giusto? Cioè spruzzo, lascio agire qualche minuto e sciacquo con la lancia....

Si può pure foammare lo shampoo. Ma poi si agisce con guanto e spugna e si sciacqua con secchio grigliato. Ottimo.

Posso foammare QUALSIASI SHAMPOO? Cioè posso farlo con #Semper o anche #Revita che tu sappia?

Visualizza il profilo

7Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... il Mar 17 Apr 2018 - 11:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
Revita si ......4G è ottimo in questo ......Semper mai provato in foam manuale Wink Neve è un prodotto che sinceramente a me non piace Very Happy

le diluizioni in prelavaggio sono le stesse che in spray ......ma in foam allunghi i tempi di posa.....cosa non da poco con temperatura medio-alta  sunny
tecnica foam va' benissimo in prelavaggio anche su sporco invernale piu' tenace Cool

in foam ci do' anche Purifica Wink

Visualizza il profilo

8Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... il Mar 17 Apr 2018 - 12:20

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer
Ah già purifica.
Visto che sto per accingermi ad un nuovo carrello...

Per adesso rimanderei #Primus, e mi finisco il buon PNT. Anche se ho la sensazione che quest'ultimo sia efficace quanto economico rispetto a Labocosmetica. Però lo prenderò in futuro.

Comprerei #Semper e #Purifica, più un prodotto specifico per le gomme. Non mi va di usare Hydra
Ho visto un duragloss a spruzzo...

Come alterneresti #Purifica, #Revita e #Semper?

Visualizza il profilo

9Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... il Mar 17 Apr 2018 - 12:20

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer
Ah già purifica.
Visto che sto per accingermi ad un nuovo carrello...

Per adesso rimanderei #Primus, e mi finisco il buon PNT. Anche se ho la sensazione che quest'ultimo sia efficace quanto economico rispetto a Labocosmetica. Però lo prenderò in futuro.

Comprerei #Semper e #Purifica, più un prodotto specifico per le gomme. Non mi va di usare Hydra
Ho visto un duragloss a spruzzo...

Come alterneresti #Purifica, #Revita e #Semper?

Visualizza il profilo

10Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... il Mar 17 Apr 2018 - 12:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
Revita.... 2-3 lavaggi di Semper e Purifica lo usi ogni 4-5 lavaggi
O al bisogno.... Ovvero anche dopo una pioggia acida Wink

Visualizza il profilo

11Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... il Mar 17 Apr 2018 - 22:26

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer
Grazie NoFx.

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: