LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Devo comprare di tutto! Prima volta!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Devo comprare di tutto! Prima volta! Empty Devo comprare di tutto! Prima volta! Gio 19 Apr 2018 - 11:45

GreyFox89


Aiutante Detailer

Salve a tutti, vorrei cominciare a "curare" la mia Mx5 completamente a mano e senza ausilio di Self.
Mi spiego meglio, di solito vado a self appunto ma ho pensato, siccome lavoro in un benzinaio, ho un sacco di spazio vuoto a disposizione quindi pensavo di mettermi li e pulire per bene la mia bambina.
Facendo conto che parto da zero come prodotti, ho letto le varie guide qui sul sito e pensavo di prendere i prodotti base per spendere il meno possibile per ora...unico dubbio che ho.
Posso si sciacquare la macchina con un panno a cascata o con un secchio o serve per forza il tubo dell'acqua?
Il pre lavaggio lo posso fare con uno spruzzino tipo kwazar mercury che ho visto sulla guida?

Grazie intanto e buona giornata!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il tubo dell'acqua o idropulitrice servono in prelavaggio ......valuta bene ....perchè solo con il secchio fai poco o niente Evil or Very Mad

GreyFox89


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:il tubo dell'acqua o idropulitrice servono in prelavaggio ......valuta bene ....perchè solo con il secchio fai poco o niente Evil or Very Mad
Ok grazie
Ma quindi anche per il prelavaggio non posso usare un nebulizzatore o cose simili?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Certo, Puoi usare i prodotti da prelavaggio in modalità spray, ma poi dovrai risciacquare con la lancia, o almeno il tubo dell’acqua. Stessa cosa dopo la tecnica dei 2 secchi

GreyFox89


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Certo, Puoi usare i prodotti da prelavaggio in modalità spray, ma poi dovrai risciacquare con la lancia, o almeno il tubo dell’acqua. Stessa cosa dopo la tecnica dei 2 secchi
Quindi un tubo lo devo tirare da qualche parte XD
Comunque sia seguo la guida base che avete qui sul forum?
Prelavaggio con spray, tecnica 2 secchi e risciacquo Very Happy

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

GreyFox89 ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Certo, Puoi usare i prodotti da prelavaggio in modalità spray, ma poi dovrai risciacquare con la lancia, o almeno il tubo dell’acqua. Stessa cosa dopo la tecnica dei 2 secchi
Quindi un tubo lo devo tirare da qualche parte XD
Comunque sia seguo la guida base che avete qui sul forum?
Prelavaggio con spray, tecnica 2 secchi e risciacquo Very Happy
Corretto, dato che ci sei da una letta a tutte le Guide

GreyFox89


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:
GreyFox89 ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Certo, Puoi usare i prodotti da prelavaggio in modalità spray, ma poi dovrai risciacquare con la lancia, o almeno il tubo dell’acqua. Stessa cosa dopo la tecnica dei 2 secchi
Quindi un tubo lo devo tirare da qualche parte XD
Comunque sia seguo la guida base che avete qui sul forum?
Prelavaggio con spray, tecnica 2 secchi e risciacquo Very Happy
Corretto, dato che ci sei da una letta a tutte le Guide
peeerfetto per ora grazie Wink

GreyFox89


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:
GreyFox89 ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Certo, Puoi usare i prodotti da prelavaggio in modalità spray, ma poi dovrai risciacquare con la lancia, o almeno il tubo dell’acqua. Stessa cosa dopo la tecnica dei 2 secchi
Quindi un tubo lo devo tirare da qualche parte XD
Comunque sia seguo la guida base che avete qui sul forum?
Prelavaggio con spray, tecnica 2 secchi e risciacquo Very Happy
Corretto, dato che ci sei da una letta a tutte le Guide
allora per capire se ci sono...prelavaggio, sciacquo, tecnica 2 secchi ma per asciugare asciugo con panni ma poi? Quando dite”sigillare” cosa intendete? Cere ecc?

cervi marco


Detailer Novello

Esatto..con sigillare si intende proprio l'applicazione di uno strato di cera,sigillante in pasta-spray o in crema ecc. per proteggere la vernice e rendere più semplici i lavaggi futuri Wink .

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se intendi fare le cose con criterio, prendi in considerazione anche il discorso decontaminazione chimica + meccanica...visto che vuoi sigillare la tua auto...male non sarebbe Wink

GreyFox89


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Se intendi fare le cose con criterio, prendi in considerazione anche il discorso decontaminazione chimica + meccanica...visto che vuoi sigillare la tua auto...male non sarebbe Wink
Shocked cioè?

12Devo comprare di tutto! Prima volta! Empty Re: Devo comprare di tutto! Prima volta! Sab 21 Apr 2018 - 14:55

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Nel primo post affermi di voler spendere poco... Very Happy
...il primo carrello risulta essere il più pesante economicamente Evil or Very Mad ma se fatto con criterio molto prodotti li metterai nel tuo arsenale, pronti per essere usati Cool

13Devo comprare di tutto! Prima volta! Empty Re: Devo comprare di tutto! Prima volta! Sab 21 Apr 2018 - 15:03

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

GreyFox89 ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:Se intendi fare le cose con criterio, prendi in considerazione anche il discorso decontaminazione chimica + meccanica...visto che vuoi sigillare la tua auto...male non sarebbe Wink
Shocked cioè?
Ciao Fox
Hai letto le guide?
Leggi qui
https://www.lacuradellauto.it/blog/la-clay-bar/

14Devo comprare di tutto! Prima volta! Empty Re: Devo comprare di tutto! Prima volta! Sab 21 Apr 2018 - 21:09

GreyFox89


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Nel primo post affermi di voler spendere poco... Very Happy
...il primo carrello risulta essere il più pesante economicamente Evil or Very Mad ma se fatto con criterio molto prodotti li metterai nel tuo arsenale, pronti per essere usati Cool
In realtà la colpa è del negozio qui  tongue
Cosa consigli troppo? Mi è stato consigliato come inizio generale...che dite troppo? Lo so non è poco ma facendo conto che panni ecc li utilizzo per molto
Marco0961 ha scritto:
GreyFox89 ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:Se intendi fare le cose con criterio, prendi in considerazione anche il discorso decontaminazione chimica + meccanica...visto che vuoi sigillare la tua auto...male non sarebbe Wink
Shocked cioè?
Ciao Fox
Hai letto le guide?

Ammetto di aver letto le fasi lavaggio prelavaggio ma non la claybar  lol!

15Devo comprare di tutto! Prima volta! Empty Re: Devo comprare di tutto! Prima volta! Sab 21 Apr 2018 - 21:15

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Fox
Puoi sempre leggere ora tutte le fasi....... lol!

16Devo comprare di tutto! Prima volta! Empty Re: Devo comprare di tutto! Prima volta! Sab 21 Apr 2018 - 21:16

GreyFox89


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Ciao Fox
Puoi sempre leggere ora tutte le fasi....... lol!
Eh mi sa study
Grazie comunque

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.