LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sigillante...quale scegliere? con abrasivo o senza?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pacman

pacman
Apprendista Detailer

Devo comprare un sigillante per la mia auto bianca... nell'acquisto valuto la qualità/prezzo... perchè non vorrei spendere troppo ma avere un risultato comunque abbastanza buono.

Il problema è che devo usare tutto a mano, e se qualche anno fa mi mettevo a passare il polish a mano, adesso ho perso un po di "voglia".... magari quando in futuro potrò prendere una rotorbitale si vedrà...comunque...

visto che passerei tutto a mano, non so se conviene prendere un sigillante con polish tipo il Mezerna pp di cui non sono riuscito però a leggere nulla al riguardo e quindi mentre passo la cero levo qualche piccolo segnetto...

https://www.lacuradellauto.it/menzerna-pp-ultra-power-protect-250-ml.html

Oppure andare su un buon sigillante come il Duragloss 105 (o forse prendere tutto il kit visto che risparmierei sull'acquisto di qualche micrfibra ed eventualmente applicatore (anche se ho già l'applicatore arancione che potrei usare credo anche per passare il Duragloss 105)

o ancora potete consigliarmi altro?

come procedura passerei la claybar e poi mettere il sigillante con o senza abrasivo... la domanda e se prendere un sigillante con abrasivo o no... la macchina è tenuta abbastanza bene.. non ha difetti evidenti

menior

menior
Detailer Novello

Se devi passare a mano dei polish pesanti come quelli Menzerna non ha senso,tanta fatica per niente infatti.Ma un polish leggero un paint cleaner si,sono facili da applicare a mano e ti assicurano risultato e durata della protezione che scegli dopo

pacman

pacman
Apprendista Detailer

e quindi non ho capito..cosa mi consigli?

menior

menior
Detailer Novello

Un paint cleaner  Wink

pacman

pacman
Apprendista Detailer

ma un paint cleaner fa anche da sigillante??

Marco R

Marco R
Aiutante Detailer

Ciao pacman, che io sappia i sigillanti sono tutti senza abrasivi. Puoi fare come ti ha consigliato menior con un paint cleaner e poi sigilli con 105, oppure se hai poco tempo e voglia dopo la clay puoi direttamente sigillare con 105 e sei a posto

menior

menior
Detailer Novello

pacman ha scritto:ma un paint cleaner fa anche da sigillante??
 Noooo,intendevo paint cleaner+ sigillante

menior

menior
Detailer Novello

Marco R ha scritto:Ciao pacman, che io sappia i sigillanti sono tutti senza abrasivi. Puoi fare come ti ha consigliato menior con un paint cleaner e poi sigilli con 105, oppure se hai poco tempo e voglia dopo la clay puoi direttamente sigillare con 105 e sei a posto
Non sei proprio apposto,ne risultato sara uguale ne la durata sopratutto del sigillante

Marco R

Marco R
Aiutante Detailer

menior ha scritto:
Marco R ha scritto:Ciao pacman, che io sappia i sigillanti sono tutti senza abrasivi. Puoi fare come ti ha consigliato menior con un paint cleaner e poi sigilli con 105, oppure se hai poco tempo e voglia dopo la clay puoi direttamente sigillare con 105 e sei a posto
Non sei proprio apposto,ne risultato sara uguale ne la durata sopratutto del sigillante
Si è vero, ma lui ha scritto che aveva poca voglia di passare un polish a mano e allora una soluzione era quella di sigillare subito a discapito della durata e dell’ effetto

menior

menior
Detailer Novello

Infatti,ha scritto con abrasivo Very Happy visto che sigillanti abrasivi non esistono ho capito che prende anche in considerazione prodotti abrasivi Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sigillanti abrasivi ........certo si chiamano AIO Very Happy

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:sigillanti abrasivi ........certo si chiamano AIO Very Happy
Si potrebbe anche definirle cosi Very Happy Ma sono più dei polish con sigillanti Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

chiamiamoli come vogliamo ......ma uniscono abrasivo e protezione Wink

pacman

pacman
Apprendista Detailer

Invece se prendessi Cupido? da solo o insieme a perfecta? come sarebbe rispetto al duragloss 105?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.