LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vanno bene queste spugne che ho scelto?

+2
Marco0961
beppy
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

È un dubbio venuto anche a me e ho provato a chiedere sulla chat di Facebook ma al momento nessuno mi ha risposto....
Proviamo a richiedere qui:
Il consigliare un guanto per la parte alta ed una spugna per la parte bassa è solo per distinguerli meglio?
Nel senso: la differenza tra guanto e spugna è solo nella forma o ci sono differenze "tecniche" per preferirne una piuttosto che l'altra nel lavaggio delle varie sezioni?
Io ho capito che l'importante è non mischiare la spugna che si usa per la parte superiore con quella che si usa per la parte inferiore.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Corretto, io per esempio uso 2 guanti di colore diverso, preferisco i fuanti alla spugna o al pad

beppy


Aiutante Detailer

Pensavo che ci fosse una differenza tecnica invece solo un fattore di distinzione e comodità. Io non ho mai provato una spugna a guanto e mi rimane quel dubbio se acquistarne 2..

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Come detto io preferisco il guanto, altri il pad o la spugna, è una questione di comodità e gusto personale. Come la camicia o la polo.....

beppy


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Come detto io preferisco il guanto, altri il pad o la spugna, è una questione di comodità e gusto personale. Come la camicia o la polo.....
Verissimo Marco!

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Grazie mille a tutti per il chiarimento!
E grazie anche all'Admin che nel frattempo mi ha chiarito anche su FB! Wink
Basta un po' di pazienza ma poi.....LCDA al top!

beppy


Aiutante Detailer

quindi tu cosa sceglierai?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Vedi pagina precedente! Wink
Proverò il guanto Meguiar's (mai provato un guanto fino ad oggi...) abbinato ad una spugna in microfibra, probabilmente la Dodo Juice BB Wash Pad: credo sia un buon compromesso qualità prezzo, per iniziare. Chi li ha usati ci si è trovato bene.... Wink

beppy


Aiutante Detailer

Facci sapere anche tu come ti trovi quando la userai

smART

smART
Apprendista Detailer

ciao...io ho incredimitt,pad e sponge. ma dopo l'utilizzo preferisco il mitt per la parte alta e il pad per quella bassa(pad versione normale no xl, perche' si riesce ad impugnare meglio con tutta la mano),la sponge con la ricomprerei,non per la qualità ma semplicemente perché non mi trovo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.