Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Vanno bene queste spugne che ho scelto?

Vanno bene queste spugne che ho scelto?

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Vanno bene queste spugne che ho scelto? - Pagina 2 Empty Re: Vanno bene queste spugne che ho scelto? il Sab 28 Apr 2018 - 16:22

Tetsuja

Tetsuja
Apprendista Detailer
È un dubbio venuto anche a me e ho provato a chiedere sulla chat di Facebook ma al momento nessuno mi ha risposto....
Proviamo a richiedere qui:
Il consigliare un guanto per la parte alta ed una spugna per la parte bassa è solo per distinguerli meglio?
Nel senso: la differenza tra guanto e spugna è solo nella forma o ci sono differenze "tecniche" per preferirne una piuttosto che l'altra nel lavaggio delle varie sezioni?
Io ho capito che l'importante è non mischiare la spugna che si usa per la parte superiore con quella che si usa per la parte inferiore.

Visualizza il profilo

27Vanno bene queste spugne che ho scelto? - Pagina 2 Empty Re: Vanno bene queste spugne che ho scelto? il Sab 28 Apr 2018 - 17:06

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Corretto, io per esempio uso 2 guanti di colore diverso, preferisco i fuanti alla spugna o al pad

Visualizza il profilo

28Vanno bene queste spugne che ho scelto? - Pagina 2 Empty Re: Vanno bene queste spugne che ho scelto? il Sab 28 Apr 2018 - 17:27

beppy

Aiutante Detailer
Pensavo che ci fosse una differenza tecnica invece solo un fattore di distinzione e comodità. Io non ho mai provato una spugna a guanto e mi rimane quel dubbio se acquistarne 2..

Visualizza il profilo

29Vanno bene queste spugne che ho scelto? - Pagina 2 Empty Re: Vanno bene queste spugne che ho scelto? il Sab 28 Apr 2018 - 19:04

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Come detto io preferisco il guanto, altri il pad o la spugna, è una questione di comodità e gusto personale. Come la camicia o la polo.....

Visualizza il profilo

30Vanno bene queste spugne che ho scelto? - Pagina 2 Empty Re: Vanno bene queste spugne che ho scelto? il Sab 28 Apr 2018 - 20:04

beppy

Aiutante Detailer
Marco0961 ha scritto:Come detto io preferisco il guanto, altri il pad o la spugna, è una questione di comodità e gusto personale. Come la camicia o la polo.....
Verissimo Marco!

Visualizza il profilo

31Vanno bene queste spugne che ho scelto? - Pagina 2 Empty Re: Vanno bene queste spugne che ho scelto? il Sab 28 Apr 2018 - 20:31

Tetsuja

Tetsuja
Apprendista Detailer
Grazie mille a tutti per il chiarimento!
E grazie anche all'Admin che nel frattempo mi ha chiarito anche su FB! Wink
Basta un po' di pazienza ma poi.....LCDA al top!

Visualizza il profilo

32Vanno bene queste spugne che ho scelto? - Pagina 2 Empty Re: Vanno bene queste spugne che ho scelto? il Sab 28 Apr 2018 - 21:04

beppy

Aiutante Detailer
quindi tu cosa sceglierai?

Visualizza il profilo

33Vanno bene queste spugne che ho scelto? - Pagina 2 Empty Re: Vanno bene queste spugne che ho scelto? il Sab 28 Apr 2018 - 23:39

Tetsuja

Tetsuja
Apprendista Detailer
Vedi pagina precedente! Wink
Proverò il guanto Meguiar's (mai provato un guanto fino ad oggi...) abbinato ad una spugna in microfibra, probabilmente la Dodo Juice BB Wash Pad: credo sia un buon compromesso qualità prezzo, per iniziare. Chi li ha usati ci si è trovato bene.... Wink

Visualizza il profilo

34Vanno bene queste spugne che ho scelto? - Pagina 2 Empty Re: Vanno bene queste spugne che ho scelto? il Dom 29 Apr 2018 - 0:33

beppy

Aiutante Detailer
Facci sapere anche tu come ti trovi quando la userai

Visualizza il profilo

35Vanno bene queste spugne che ho scelto? - Pagina 2 Empty Re: Vanno bene queste spugne che ho scelto? il Dom 29 Apr 2018 - 12:38

smART

smART
Apprendista Detailer
ciao...io ho incredimitt,pad e sponge. ma dopo l'utilizzo preferisco il mitt per la parte alta e il pad per quella bassa(pad versione normale no xl, perche' si riesce ad impugnare meglio con tutta la mano),la sponge con la ricomprerei,non per la qualità ma semplicemente perché non mi trovo.

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: