LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chemical Guys... quale quick detailer per "mantenere" la BLACK WAX ?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

L'auto nera è quasi pronta...
lavata, decontaminata (chimica e fisica) e corretta (tre step: compound - polish - finitura),
adesso devo rilavarla poi "cancello" e procedo alla protezione con l'accoppiata
BLACK LIGHT + BLACK WAX

Per lo shampoo di mantenimento la scelta è stata... naturale (anche se un altro paio di soap mi intrigano, vista l'imbarazzante gamma di scelta di CG)
BLACK LIGHT SOAP

Adesso il dubbio è su quale sia  quick detailer più... idoneo.

Due in particolare gironzolano nella mia mente:
Extreme Slick Synthetic Quick Detailer
e
P40 Detailer Spray with Carnauba

Il primo mi attira per l'estrema lucentezza, il secondo perché essendo "carnaubizzato" mi sa un naturale mantenimento per una cera...



Ultima modifica di Marco78black il Lun 4 Giu 2018 - 19:06 - modificato 1 volta.

menior

menior
Detailer Novello

I QD li puoi usare un po come vuoi,ma Tu fai gia un miscuglio di protezioni di un QD non ci sarebbe neanche bisogno Very Happy ma è tipico per chi comincia,stratificare vari prodotti pensando di ottenere risultati migliori,ci sono passato anch'io Wink

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

È che l'auto pioggia non ne prende, e non mi va ne di lasciarla impolverata, ne di lavarla per togliere la polvere.
Non vorrei coprire la Black Wax, ma qd servirebbe a questo scopo... pulente, più che di mantenimento...

Il P40 dalla descrizione sul sito CG, mi fa venire in mente un waterless tipo Fast Cleaner (sarà anche per via del colore), che oltretutto già avrei in abbondanza, ma vorrei rimanere in casa CG...

menior

menior
Detailer Novello

Si,marco ma la cosa che non mi convince è che metti un prodotto pregiato sopra un AIO,accorci drasticamente cosi la sua durata,a favore di un AIO,io mi affiderei a Black wax come unica protezione e lo rafforzerei dopo con un QD

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Quale sarebbe l'AIO...?

la "sequenza" è
● Glaze (BLACK LIGHT)
● Cera (BLACK WAX)
● Lavaggio (BLACK LIGHT SOAP)
● Quick Detaoler (...)

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Chemical Guys vende proprio l'accoppiata LIGHT +
WAX nel BLACK PAINT MAINTENANCE KIT

menior

menior
Detailer Novello

Mi hai sorpreso Marco  Very Happy,di solito sopra gli AIO non consigliano le cere/sigillanti,si vede che questi prodotti sono fuori dagli standart e pensati per unirsi Wink ho visto una recensione di Black light che non è un semplice glaze ma un AIO che contiene anche una protezione valida(ce scritto anche nel link che hai mandato) e di solito non consigliano altri prodotti sopra,in questo caso è diverso,si impara sempre  Wink

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ecco perché una volta scelta una marca, gradisco poi usare tutti i prodotti della stassa. Sono più sicuro che siano compatibili.
In questo caso poi l'accoppiata è studiata in origine!



Ultima modifica di Marco78black il Mar 24 Apr 2018 - 13:40 - modificato 1 volta.

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

BLACK LIGHT da quello che ho capito è un glaze e sigillante, con leggere qualità coprenti (non abrasivo) per coprire difetti lievi.
BLACK WAX sopra ne esalta gloss e durata.

menior

menior
Detailer Novello

E non sbagli Wink Questi sono prodotti cmq poco conosciuti,ho trovato poche informazioni al riguardo(da fonti indipendenti non commerciali) ho trovato solo una vecchia recensione dove Black light veniva descritto come un ottimo AIO,una volta che provi questa accopiata,tanto per cambiare prova accopiata di glaze+cera naturale Wink Secondo me,sul nero è il top Very Happy

menior

menior
Detailer Novello

Marco78black ha scritto:BLACK LIGHT da quello che ho capito è un glaze e sigillante, con leggere qualità coprenti (non abrasivo) per coprire difetti lievi.
BLACK WAX sopra ne esalta gloss e durata.
glaze e sigillante=AIO Very Happy I glaze normali non hanno nessun tipo di protezione

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ah, ecco...
Io gli AIO li cosideravo Polish+lucidanti (senza protezione).

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

AIO - All in One

menior

menior
Detailer Novello

Tutto in 1 Wink

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

AIO è un termine che va bene per svariati usi...
lucidante e protettivo
polish e finish
shampoo e balsamo...

BLACK LIGHT da lucentezza e protezione

menior

menior
Detailer Novello

Nel detailing termine AIO si usa per definire i prodotti che in uno solo fanno polish/glaze/protezione.Black light ne è un classico esempio

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ma non fa polish, non ha abrasivi. Riesce solo a coprire lievi difetti.

menior

menior
Detailer Novello

Fa polish Marco come un paint cleaner,di solito molto leggero,fa glaze copre e ravviva e ha una protezione sua di non so quale durata ma di solito minima

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Comunque al dilà di tutto, tornando al "dilemma iniziale", quale Quick Detailer di casa Chemical Guys sarebbe piu... appropriato
sopra a BLACK WAX?

menior

menior
Detailer Novello

Direi che non esistono QD appropriati Wink Sono prodotti fatti per usare come si vuole a gusti,e come chiedere qual è ingrediente appropriato sulla pizza Very Happy e poi scegliendo i prodotti della stessa casa

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Risposta da Chemical Guys su quale qd usare su BLACK WAX tra P40 e L'EXTREME SLICK SYNTETICH:
Hello,
I definitely would go with the Extreme Slick Synthetic detailer spray to maintain the black wax. I think the extreme slick synthetic detailer works best in maintain wax finishes.

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ho seguito i "consigli" del produttore...!

Chemical Guys... quale quick detailer per "mantenere" la BLACK WAX ?  _2018019

Admin

Admin
Admin

Bene! Su BlackWax sono d'accordo con i consigli. Su una cera classica, invece, andrei di P40 che trovo più in linea con la tipologia di prodotto (base Carnauba).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.