LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

mantenimento QD dopo la EXO V3

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1mantenimento QD dopo la EXO V3 Empty mantenimento QD dopo la EXO V3 Gio 26 Apr 2018 - 14:58

robbiebae


Aiutante Detailer

Dopo un ciclo completo chiuso con EXO ho una auto bianca e grigio chiaro metallizzato da mantenere.
Ho capito che ogni 3-4 lavaggi è bene "purificare" con #Purifica (a proposito è meglio darlo puro spruzzando? usarlo come shampoo?) e fin qui va tutto bene ma dopo una asciugatura grossolana con madness dry me crazy, vorrei chiedervi se è opportuno passare con un QD giusto per lubrificare un panno tipo 1A ultra microfiber double face (40x40) usandolo sul lato a pelo corto così da eliminare quella traccia umida in fase di asciugatura.
Attualmente ho i questi prodotti:
- QD Dodo (non ricordo quale di preciso-confezione regalo Very Happy );
- QD Perfecta;
- Boccino "regalo" Carpro Eco2

In più ho un bel pò di reload che potrei usarlo eventualmente per mix ECO-Reload da quanto ho capito..

Ho cercato un pò ovunque sul forum e sul gruppo FB ma non ho trovato una soluzione se non il consiglio di non coprire con sigillanti (tipo reload usato puro) per non vanificare l'effetto del nano come EXO.

Grazie e non uccidetemi se voglio spruzzare qualcosa sopra la nano cheers

2mantenimento QD dopo la EXO V3 Empty Re: mantenimento QD dopo la EXO V3 Gio 26 Apr 2018 - 17:41

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io evito di mette qualsiasi cosa si ExoV3, ogni 3 o 4 lavaggi passo Purifica e tutto ritorna “setoso”.
Se per caso resta qualche segno di gocce d’acqua lo tolgo subito con Eco2 1:20

3mantenimento QD dopo la EXO V3 Empty Re: mantenimento QD dopo la EXO V3 Lun 30 Apr 2018 - 12:18

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

L’unico sensato è appunto Eco2, non utilizzerei altro.
Purifica mi piace usarlo come shampoo

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.