LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Duragloss 251 - 253 Tire and rubber dressing

+3
Admin
Marco78black
Nippe
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Grazie al graditissimo omaggio LCDA ho avuto modo di provare questo prodotto.
Non adoro l'effetto lucido sulle plastiche, guarnizioni e gomme, quindi finora mi sono limitato a pulirle, però questo prodotto mi ha incuriosito e mi sono lanciato nella prova sui tappetini in gomma con qualche anno di vita, confidando in Duragloss visto che finora non mi ha mai deluso.
Anche stavolta è un centro, il prodotto è realmente semplicissimo da utilizzare: spruzzo e passata di panno, finito. Non c'è nemmeno bisogno di fare buffing.
Il tappetino è diventato (o tornato) di una tonalità più scura ma sempre opaco, al tatto è setoso ma per niente unto, siccome sono come S.Tommaso, un tappetino non l'ho fatto, vediamo se è un effetto momentaneo oppure resiste nel tempo, per ora sono davvero contento Very Happy

duragloss - Duragloss 251 - 253 Tire and rubber dressing Duragl10

PS: 251 è la versione di prova, 253 è acquistabile nel negozio ma il prodotto è lo stesso! Very Happy



Ultima modifica di Nippe il Ven 14 Set 2018 - 9:50 - modificato 2 volte.

https://www.nicolapecis.com/

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ma per stenderlo bene "nel disegno" hai usato un pennello...?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

No, il semplice panno

https://www.nicolapecis.com/

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ottimo, aggiornaci sull'evolversi! Wink

Ce l'ho anch'io il campioncino omaggio, ma pensavo di darlo sulle guarnizioni
al posto di Diamant Plast Four o Trattamento Plastiche 3in1...

questo sulla carta, sembrerebbe più resistente all'acqua.

Admin

Admin
Admin

Ottimo Nicola Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Passato su guarnizioni porta interne esterne e battitacco sui longheroni, telaio e braccetti tergicristalli.

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ma anche il 251 ha un Ph 2-3 (come Duragloss 921, 751)?
Perché mi ritrovo la pelle della mano tutta screpolata e secca (un paio di giorni dopo l'uso), come quando uso lo SMACK Brillacciaio per pulire gli spargifiamma dei fornelli!

Poi perché non c'è il 251 nello shop? trovo solo il 253...

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

251/253 è neutro



Ultima modifica di Nippe il Ven 14 Set 2018 - 9:46 - modificato 1 volta.

https://www.nicolapecis.com/

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Voi non ci crederete, ma sto per fare un post proprio su questo mio problema: trovare un trattamento plastiche/gomme matt, OPACO!
Ora, per non andare troppo OT, mi limito a notare che come dice Marco, questo prodotto matt della Duragloss sullo shop non c'è....c'è solo il 253/254 ( a seconda del formato), o sbaglio?
Le sigle con Duragloss cambiano anche in base al formato del prodotto, ma non ho trovato nulla di matt....
Infine, secondo voi questo tipo di prodotto può essere usato solo su gomma e guarnizioni?
Grazie! Wink

Admin

Admin
Admin

Marco78black ha scritto:Ma anche il 251 ha un Ph 2-3 (come Duragloss 921, 751)?
Perché mi ritrovo la pelle della mano tutta screpolata e secca (un paio di giorni dopo l'uso), come quando uso lo SMACK Brillacciaio per pulire gli spargifiamma dei fornelli!

Poi perché non c'è il 251 nello shop? trovo solo il 253...

A parte che il ph centrerebbe poco con quel tipo di effetto, confermo essere 7,5 assolutamente neutro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Admin

Admin
Admin

Tetsuja ha scritto:Voi non ci crederete, ma sto per fare un post proprio su questo mio problema: trovare un trattamento plastiche/gomme matt, OPACO!
Ora, per non andare troppo OT, mi limito a notare che come dice Marco, questo prodotto matt della Duragloss sullo shop non c'è....c'è solo il 253/254 ( a seconda del formato), o sbaglio?
Le sigle con Duragloss cambiano anche in base al formato del prodotto, ma non ho trovato nulla di matt....
Infine, secondo voi questo tipo di prodotto può essere usato solo su gomma e guarnizioni?
Grazie!  Wink

Esatto, il 251 è la versione piccola di 253/254 e l’effetto è decisamente matt Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Geazie mille, Admin!
Ottima notizia: Mi hai tolto un altro dubbio! Wink
Ho appena fatto un post sui protettivi plastiche e gomme.... Embarassed
What a Face

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Rispolvero questa discussione per due domande:

1) Come vanno i test di resistenza e durata di Marco78black e Nippe?

2)questo prodotto può essere usato anche sulle plastiche rigide, in "sostituzione" di un dressing? Io ho le fasce paracolpi, basi specchietti, le griglie calandra di plastica nera e vorrei proteggerle facendole rimanere opache.
Spero che dalla foto si capisca.....
Questo prodotto è idoneo o è preferibile un normale dressing (anche se io vorrei lasciare la finitura opaca/satinata).
aspetto pareri e consigli.
Grazie

duragloss - Duragloss 251 - 253 Tire and rubber dressing P_201810



Ultima modifica di Tetsuja il Mar 15 Mag 2018 - 11:37 - modificato 1 volta.

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Io l'ho dato anche sulle basi in plastica degli specchietti. L'effetto è appena appena lucido, ma non "unto".
Sulla durata non posso esprimermi... ancora manco è uscita dal garage!

Sono curioso di vedere come rimarrà dopo il primo lavaggio...

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

Andrebbe bene il 251 sulla parte in gomma dei tergicristalli, cioè il gommino che tocca il vetro tanto per intenderci? Lo chiedo perché volevo ravvivarli rendendoli anche più morbidi se possibile
Grazie

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Ho ricevuto anche io il campione omaggio, mi è piaciuto molto, l'ho usato su qualsiasi plastica esterna, guarnizioni comprese, finalmente un dressing opaco, ottimo.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Grande!
Ho grandi aspettative....oggi l'ho ordinato! Wink Like

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Oggi non ce l'ho fatta ad aspettare ed ho provato il Duragloss 253 sul muletto di mia moglie, una vecchia Honda Jazz del 2005 sempre tenuta fuori e malconcia, con plastiche scolorite e guarnizioni cotte.... Ottima base! Laughing
Cercavo un pressing opaco....ebbene Duragloss ancora una volta non delude le aspettative!
Ottimo prodotto, guarnizioni tornate nuove, leggermente meno efficace sulle plastiche ma molto piacevole sulle gomme!
Ho fatto un solo passaggio e le gomme ( di circa tre anni) sono tornate di un bel nero profondo, non lucido, come lo volevo io!  Wink

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

Sui gommini dei tergicristalli lo hai passato?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

No perché le mie spazzole sono relativamente nuove nonostante la macchina sia vecchia e poi perché sui vetri ho passato il soft99 glaco cleaner, che pulisce e sigilla, quindi sulle spazzole ho passato il panno umido dello stesso prodotto per scongiurare eventuali saltellamenti o aloni.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Rispondendo, mi sono accorto che l'hosting ieri sera non ha caricato le immagini che avevo messo.... Rolling Eyes
Riproviamo!

QUin si può notare la guarnizione tornata come nuova, mentre il soffietto e l'ammortizzatore del portellone sono ancora da trattare:

duragloss - Duragloss 251 - 253 Tire and rubber dressing P_201828

Qui invece, i componenti trattai e tornati come nuovi:

duragloss - Duragloss 251 - 253 Tire and rubber dressing P_201830

La cover alla base del parabrezza era praticamente cotta e scolorita:

duragloss - Duragloss 251 - 253 Tire and rubber dressing P_201831

Qui si può vedere il 50 e 50, ma vi posso assicurare che la foto non rende, anche qui risultato più che buono:

duragloss - Duragloss 251 - 253 Tire and rubber dressing P_201832

Infine, il trattamento dei pneumatici, con un solo passaggio. La gomma e tornata nuova, di un bel nero profondo, anche se non "bagnato":

duragloss - Duragloss 251 - 253 Tire and rubber dressing P_201833

Vista sule guarnizioni tornate come nuove:

duragloss - Duragloss 251 - 253 Tire and rubber dressing P_201834

Ottimo prodotto, ne basta veramente pochissimo;
E come sempre, un buon profumo! Wink

Admin

Admin
Admin

Molto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dopo un mese di piogge praticamente quotidiane:

duragloss - Duragloss 251 - 253 Tire and rubber dressing 88146e10

La differenza è netta anche da sporchi, per pulirli resto in casa Duragloss con 461 diluito 1:20
duragloss - Duragloss 251 - 253 Tire and rubber dressing 200f8c10

Puliti perfettamente e nessun cedimento di dressing! Cool
duragloss - Duragloss 251 - 253 Tire and rubber dressing Bdaf3210

https://www.nicolapecis.com/

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Wink Like
Ottima UP!

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Il 461 sarà il mio prossimo acquisto: COme ti ci trovi? Me lo consigli?
Scusate l'OT!Embarassed

Mi sa che Duragloss mi ha stregato! Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.