Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Forse ho esagerato con magic sponge!

Forse ho esagerato con magic sponge!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Forse ho esagerato con magic sponge!  Empty Forse ho esagerato con magic sponge! il Dom 29 Apr 2018 - 0:19

maerev

maerev
Aiutante Detailer
Ciao ragazzi,
sul volante della mia auto ci sono dei puntini bianchi (non so cosa siano, nella foto cerchiato di rosso).

Ho prima provato con SC e panno in microfibra, ma senza successo.... poi ho acquistato un paio di magic sponge per tentare di rimuoverli e oggi pomeriggio ho provato bagnando la spugnetta con SC, ma credo di aver insistito troppo e ho creato un alone nella parte alta...

Purtroppo mentre era bagnato non si vedeva, e ho sbagliato a non fermarmi quando ho visto che la spugna stava tirando via del nero....

Secondo voi è recuperabile?

Forse ho esagerato con magic sponge!  Img_2110

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer
La pelle si vernicia... non vedo altre soluzioni.

maerev

maerev
Aiutante Detailer
immaginavo.... speravo in qualche soluzione tipo "ripassa la spugna al contrario e tornerà come prima"! Rolling Eyes

Riverniciare il volante, esiste qualche buon kit o va fatto fare da qualcuno del mestiere?

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer
Meglio "del mestiere" onde peggiorare la situazione!

5Forse ho esagerato con magic sponge!  Empty Re: Forse ho esagerato con magic sponge! il Dom 29 Apr 2018 - 23:11

yuko

yuko
Diplomato in Detailing
Purtroppo capita se si esagera, la magic sponge è un ottimo aiuto per la pulizia ma va usata con molta attenzione e delicatezza.
Assolutamente rivolgiti a un bravo professionista per verniciare.

6Forse ho esagerato con magic sponge!  Empty Re: Forse ho esagerato con magic sponge! il Lun 30 Apr 2018 - 13:52

maerev

maerev
Aiutante Detailer
la verniciatura dura abbastanza? O tra qualche tempo mi ritroverei con un volante “più brutto”? Come costi più o meno a quanto si aggirano? Perché L alone che ho creato si nota appena, ovviamente si vede molto di più nella foto col flash o al sole diretto ma è davvero lieve... eppure avevo letto molte volte di stare attento con la magic sponge

7Forse ho esagerato con magic sponge!  Empty Re: Forse ho esagerato con magic sponge! il Lun 30 Apr 2018 - 15:41

Filep

Filep
Detailer Novello
Se lo noti appena io lascerei stare, magari ci passi sopra un qualcosa di dressante tipo un mafra plastiche o un done&dusted e già te lo inscurisce un pelo per un mese e non lo noti più. Prova.... Poi a buttare 100 euro per la verniciatura fai sempre in tempo

8Forse ho esagerato con magic sponge!  Empty Re: Forse ho esagerato con magic sponge! il Lun 30 Apr 2018 - 16:28

maerev

maerev
Aiutante Detailer
Ho provato appena fatto il danno con d&d ma non è che me lo abbia scurito molto.... farò un altro tentativo... forse meglio qualcosa di più specifico tipo #hydra?

9Forse ho esagerato con magic sponge!  Empty Re: Forse ho esagerato con magic sponge! il Lun 30 Apr 2018 - 20:45

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing
sul volante in pelle prodotti da dressing plastiche no...

10Forse ho esagerato con magic sponge!  Empty Re: Forse ho esagerato con magic sponge! il Lun 30 Apr 2018 - 22:21

maerev

maerev
Aiutante Detailer
clamiva ha scritto:sul volante in pelle prodotti da dressing plastiche no...

Che prodotto consigli?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: