LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminazione graffi vetri

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Eliminazione graffi vetri Empty Eliminazione graffi vetri Mer 2 Mag 2018 - 18:57

Suby76

Suby76
Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi, dopo un pò di latitanza, sono tornato (scusate ma sono sempre troppo pieno di impegni tra lavoro e famiglia)

Premesso che ho già cercato nel forum, come si legge dall'argomento, ho bisogno di consigli per eliminare graffi di una certa entità (non sono proprio lievi), dai finestrini laterali della mia Impreza.

Ho acquistato tampone in Rayon e CarPro Ceriglass, arrivati oggi, e subito mi son messo al lavoro.

Forse ho sottovalutato un po la questione, ma pensavo di vedere dei risultati, non dico in pochi minuti, ma almeno dopo una mezz'ora...invece, anche lavorando su una zona molto ristretta (i graffi si sono creati col tempo solo in alcune zone nel movimento di salita e discesa del vetro), non mi pare sia cambiato un granchè.

Ho provato con la lucidatrice a bassa velocità, a velocità più elavata, con platorello rigido e un pò più morbido, sempre inumidendo il tampone e con pressione sulla lucidatrice media

Qualcuno ha qualche buon consiglio?

Grazie a tutti

2Eliminazione graffi vetri Empty Re: Eliminazione graffi vetri Mer 2 Mag 2018 - 19:33

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

con che lucidatrice? calcola che se sono segni importanti sui vetri sono duri a venir via, occorrono anche molte ore...

3Eliminazione graffi vetri Empty Re: Eliminazione graffi vetri Mer 2 Mag 2018 - 19:47

Suby76

Suby76
Aiutante Detailer

Ma, la lucidatrice è una rotativa, niente di che, comunque ha regolazione velocità e il suo sporco lavoro lo fa bene

L'avevo presa al leroy Merlin, ma col senno di poi, avrei potuto prendere qualcos'altro..però ho pensato anche che non lucido ogni settimana, e l'avrei sfruttata poco... ho sempre lavorato con Rupes, ottime, ma per quello che devo fare io, sarebbe stata sprecata.

Ho notato che il lavoro è lungo, come dicevo, immaginavo un pò meno lungo, mi sa che devo armarmi di santa pazienza

4Eliminazione graffi vetri Empty Re: Eliminazione graffi vetri Mer 2 Mag 2018 - 20:18

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sui vetri una discreta pressione va fatta e se la lucidatrice è economica può perdere coppia. potevi optare per una shine mate ep 801, ne ho una ed è economica ma molto valida...

5Eliminazione graffi vetri Empty Re: Eliminazione graffi vetri Gio 3 Mag 2018 - 7:30

Suby76

Suby76
Aiutante Detailer

Grazie dei consigli, purtroppo quando mi sono affacciato al detailing, non sapevo che mi sarei accanito così, quindi la scelta della lucidatrice era stata fatta per un uso esclusivo su carrozzeria, dove comunque mi da ottimi risultati
Ho solo un altro dubbio: velocità di rotazione del tampone... C'è chi dice bassa, chi comunque con alte velocità ha ottenuto buoni risultati
E poi, per quanto tempo, grosso modo, ceriglass può essere lavorato?
Grazie mille

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.