LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Accorgimenti per uso Car Pro IronX LS

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Accorgimenti per uso Car Pro IronX LS Empty Accorgimenti per uso Car Pro IronX LS Ven 11 Mag 2018 - 16:29

Vipergino


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, volevo un semplice chiarimento.

Nell'uso di Car Pro IronX LS nessun problema sui cerchi, ma sul resto dell'auto porta beneficio? Devo usare degli accorgimenti particolari per spruzzarlo su carrozzeria o parti plastiche verniciate? (ovviamente l'auto viene lavata prima con prewash e shampoo).
Sulle portiere ho dei profili di plastica opaca, potrei avere problemi? e sulle plastiche dei fari?

Ho letto di lasciar agire 5 minuti ad auto fredda e non lasciar asciugare, poi basta il risciacquo oppure serve prima anche un passaggio con spugna/altro?

Vi ringrazio.

Cris

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao, ovviamente porta beneficio se l'auto è contaminata.
Io l'ho usato su 2 auto intere e non ho avuto problemi, se però hai dubbi fai una prova su un pezzettino.
Io spruzzo e risciacquo senza alcuna azione meccanica (sui cerchi invece a volte si) e occhio a scegliere un momento non troppo caldo e senza vento così si asciuga più lentamente.

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

io presterei attenzione anche a spruzzarlo sui cerchi, perché gli iron remover potrebbero "brunire" alcune tipologie di pinze freno.

https://www.lacuradellauto.com/t13192-iron-x-ha-rovinato-le-pinze-freni#

Admin

Admin
Admin

Oggi quei materiali non sono praticamente più presenti sulle vetture ed infatti il problema è praticamente scomparso. Certo che se la vettura avesse qualche annetto potrebbe ossidare le pinze (tutto, comunque, facilmente risolvibile).
Sul resto della vettura è decisamente utile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

@ Admin
Grazie per l'utile precisazione Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.