LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione plastiche e gomme

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1plastiche - Protezione plastiche e gomme Empty Protezione plastiche e gomme Sab 12 Mag 2018 - 18:48

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Buon pomeriggio a tutti!
Premetto che ho cercato di leggere e studiare il più possibile sul forum, ma non riesco ad uscirne... Razz
Ho bisogni della vostra esperienza per scegliere un buon prodotto per la protezione delle plastiche sia interne che esterne (gomme e guarnizioni comprese) della mia Hyundai.
La vettura è nuova (meno di 2 mesi di vita) ed è ricoverata all'esterno, per cui l'obiettivo principale è prevalentemente la protezione (UV e agenti atmosferici).
Vorrei un protettivo che lasci un nero profondo che contrasti con la vernice bianca e dall'effetto satinato/opaco, non unto o lucido!
Anche sulle gomme preferirei un nero profondo, non troppo "bagnato".

Preferirei un prodotto versatile/polivalente, quindi inizialmente mi ero indirizzato su prodotti a base acqua come il 303, o Perl  .... ma ho riaperto la rosa dei canditati.

Quindi al momento sono indeciso tra:

303 Aerospace protectant di cui ho letto molto bene e forse un po' sottovalutato, mi sembra di aver capito sia molto protettivo e più opaco dei diretti concorrenti, ma resta in dubbio l'uso sui pneumatici (anche se ho visto molti video sul tubo dove lo mettono tranquillamente con buoni risultati,);
Car Pro PERL, ottimo per la sua versatilità e ottimo rapporto qualità prezzo, che però se non ho capito male è abbastanza lucido e se non lavorato bene da residui bianchi alla prima pioggia;
Labocosmetica #Hydra, di cui al momento non mi riesco a fare un'idea precisa;
il CG V.R.P. che però se non ho capito male è molto lucido e dressante e forse per la mia vettura è "troppo"?

Passando a prodotti specifici interno e esterno ci sarebbero le accoppiate:

Duragloss 203 + 253 , marchio che fa prodotti molto interessanti e protettivi, ma ho visto un recente post di Nippe dove si parla di un fantomatico 251 "matt dressing" che però non ho trovato nello shop,
Gtechinq C6 - T1, ma il primo mi sembra troppo piccolo (soli 100 ml, quanti trattamenti ci farei?) mentre del T1 non si fa alcuna mensione sulla protezione, UV soprattutto...!

Questi sono in linea di massima i candidati, con i relativi plus e dubbi...

Secondo la vostra esperienza sul campo, quali sono quelli più satinati/opachi?
Quali potrebbero soddisfare maggiormente le mie esigenze di protezione e mantenimento del nero?
Accetto consigli e suggerimenti!
Grazie a tutti! Wink

2plastiche - Protezione plastiche e gomme Empty Re: Protezione plastiche e gomme Sab 12 Mag 2018 - 19:43

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Dubbio dell'ultimo minuto: ma il Duragloss 253 ed il Gtechniq T1 possono essere passati anche sulle plastiche tipo fascioni paraurti e base specchietti ecc. oppure ho capito male e sono solo per pneumatici e gomma? Rolling Eyes

3plastiche - Protezione plastiche e gomme Empty Re: Protezione plastiche e gomme Sab 12 Mag 2018 - 21:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

pneumatici,plastiche non verniciate e guarnizioni

4plastiche - Protezione plastiche e gomme Empty Re: Protezione plastiche e gomme Sab 12 Mag 2018 - 22:14

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Grazie.
Tu cosa mi consiglieresti?

5plastiche - Protezione plastiche e gomme Empty Re: Protezione plastiche e gomme Sab 12 Mag 2018 - 22:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Very Happy

6plastiche - Protezione plastiche e gomme Empty Re: Protezione plastiche e gomme Sab 12 Mag 2018 - 22:58

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Very Happy
Question
Non ti vuoi sbilanciare o la mia è una domanda sciocca? Neutral

7plastiche - Protezione plastiche e gomme Empty Re: Protezione plastiche e gomme Dom 13 Mag 2018 - 9:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma quale domanda sciocca Wink

8plastiche - Protezione plastiche e gomme Empty Re: Protezione plastiche e gomme Dom 13 Mag 2018 - 14:05

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Non mi aiuta nessuno? Sad

9plastiche - Protezione plastiche e gomme Empty Re: Protezione plastiche e gomme Dom 13 Mag 2018 - 20:31

walternos

walternos
Detailer Novello

NOFX ha scritto:pneumatici,plastiche non verniciate e guarnizioni
ma Nofx ti ha già risposto....

10plastiche - Protezione plastiche e gomme Empty Re: Protezione plastiche e gomme Dom 13 Mag 2018 - 20:43

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Tetsuja ha scritto:Dubbio dell'ultimo minuto: ma il Duragloss 253 ed il Gtechniq T1 possono essere passati anche sulle plastiche tipo fascioni paraurti e base specchietti ecc. oppure ho capito male e sono solo per pneumatici e gomma? Rolling Eyes
In verità NOFX stava rispondendo al mio dubbio dell'ultimo minuto. Rolling Eyes

Io volevo ascoltare l'esperienza degli altri utenti, in merito al prodotto che meglio potrebbe rispondere alle mie esigenze.
Tutto qui.... Embarassed

11plastiche - Protezione plastiche e gomme Empty Re: Protezione plastiche e gomme Dom 13 Mag 2018 - 21:51

rubio

rubio
Apprendista Detailer

io il 303 lo uso come nero gomme; buona finitura(non lucida) ma la durata è relativa...diciamo che se piove per una settimana di fila l'effetto svanisce. Meglio T1. l'ho usato anche sulle plastiche interne e, a mio avviso, ma forse è solo una mia impressione, ha un buon potere elettrostatico. La finitura, con due layer, è forse troppo lucida.

Per i fascioni esterni tipo parafangi o paraurti io preferisco C4. Finitura abbastanza naturale (non lucida) ed una durata super.

12plastiche - Protezione plastiche e gomme Empty Re: Protezione plastiche e gomme Mar 15 Mag 2018 - 11:40

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Non avendo esperienza, volevo evitare nano....non vorrei fare danno.
Grazie comunque dell'aiuto.
Per finitura forse troppo lucida con due layer, ti riferisci al 303?

13plastiche - Protezione plastiche e gomme Empty Re: Protezione plastiche e gomme Mar 15 Mag 2018 - 12:42

Admin

Admin
Admin

Interni ed esterni hanno sempre finalità differenti e quindi è davvero difficile identificare un prodotto che possa andare bene sempre. Personalmente all'interno amo prodotti praticamente invisibili quindi sceglierei sempre C6 o D&D. Anche il 303, che pure è tra i più satinati, per me è troppo lucido all'interno. 
Fuori invece c'è la necessità della maggior durata e maggior resa. 
Io ti consiglierei l'accoppiata C6 + T1 mentre se ne volessi uno solo, senza dubbio VRP, Hydra e Perl sono i più indicati.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14plastiche - Protezione plastiche e gomme Empty Re: Protezione plastiche e gomme Mar 15 Mag 2018 - 13:32

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Si esatto. Mi riferisco al 303 quando scrivo che all interno è troppo lucido

15plastiche - Protezione plastiche e gomme Empty Re: Protezione plastiche e gomme Mar 15 Mag 2018 - 14:55

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Admin ha scritto:Interni ed esterni hanno sempre finalità differenti e quindi è davvero difficile identificare un prodotto che possa andare bene sempre. Personalmente all'interno amo prodotti praticamente invisibili quindi sceglierei sempre C6 o D&D. Anche il 303, che pure è tra i più satinati, per me è troppo lucido all'interno. 
Fuori invece c'è la necessità della maggior durata e maggior resa. 
Io ti consiglierei l'accoppiata C6 + T1 mentre se ne volessi uno solo, senza dubbio VRP, Hydra e Perl sono i più indicati.

Anche io la penso così, Admin: non amo i prodotti troppo "artificiali" o comunque lucidi, e penso di averlo fatto capire.
I miei obiettivi erano quelli: protezione e effetto satinato.
Siccome devo fare acquisti per la pulizia degli interni, pensavo di sfruttare il kit La Selezione (dove è già presente il Duragloss 203) e aggiungere il Duragloss 253 che mi ha incuriosito molto dopo il post di Nippe.
Data l'esperienza molto positiva con i prodotti Duragloss da esterno (shampoo,  kit lucidatura e protezione) pensavo di usare questa accoppiata: che ne pensi Admin?
Confermi la validità e la protezione di questi prodotti?
Il 253 in particolare può essere usato tranquillamente su tutte le gomme e le plastiche esterne?
Grazie infinite!  Wink

16plastiche - Protezione plastiche e gomme Empty Re: Protezione plastiche e gomme Ven 18 Mag 2018 - 18:00

Admin

Admin
Admin

Penso che va molto bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17plastiche - Protezione plastiche e gomme Empty Re: Protezione plastiche e gomme Ven 18 Mag 2018 - 18:13

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

GRAZIE! Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.