Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Utilizzo cupido perfecta e venere

Utilizzo cupido perfecta e venere

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Utilizzo cupido perfecta e venere il Sab 19 Mag 2018 - 21:04

1/2kg

Aiutante Detailer
Salve ragazzi, un informazione leggendo le varie guide e guardando i relativi video parlano di non applicare questi prodotti se non è stata effettuata una decontaminazione...questo è un problema perché non ci sto capendo nulla, si intende decontaminazione chimica o decontaminazione con la clay bar? Cosa succede se li applico senza decontaminare le superfici? Considerate che l’auto è in ottime condizioni ha un anno di vita e pochi swirls..
La clay bar mi pare troppo complicata da applicare, io non ho esperienza e vorrei un risultato ottimo e protettivo senza troppi sbattimenti, insomma magari con un prodotto adatto a tutti(a prova di stupido insomma).
Grazie in anticipo

Visualizza il profilo

2 Re: Utilizzo cupido perfecta e venere il Dom 20 Mag 2018 - 0:49

NOFX

Detailer Superesperto
in un anno di vita o nuova ......per cupido ci vuole supporto preparato ad ok ....per dare il massimo
certo puoi applicarlo anche senza preparazione ad ok .....ma durera' meno ....mooolto meno Wink
ma questo vale per tutti i sigillanti

P.s
se vuoi pochi sbattimenti.....valuta ( per il momento ) uno shampoo Boost Wink

Visualizza il profilo

3 Re: Utilizzo cupido perfecta e venere il Dom 20 Mag 2018 - 2:50

ALESSIO 68

Diplomato in Detailing
Ottima cosa è leggere molto attentamente
https://www.lacuradellauto.it/blog/guida-detailing-auto/
...ottenere il massimo facendo il minimo...sono due cose che non legano molto bene insieme... Cool

Visualizza il profilo

4 Re: Utilizzo cupido perfecta e venere il Dom 20 Mag 2018 - 8:57

Admin

Admin
Le soluzioni sono essenzialmente due:
- usi il trio Venere, Cupido e Perfecta ma la clay te la consiglio vivamente
- vuoi provare senza decontaminazione? Vai semplicemente di Cupido + Perfecta, ma le performance non saranno le stesse Wink

5 Re: Utilizzo cupido perfecta e venere il Lun 21 Mag 2018 - 23:19

1/2kg

Aiutante Detailer
ALESSIO 68 ha scritto:Ottima cosa è leggere molto attentamente
https://www.lacuradellauto.it/blog/guida-detailing-auto/
...ottenere il massimo facendo il minimo...sono due cose che non legano molto bene insieme... Cool

Grazie infinite per le guide sono davvero utilissime chiunque le abbia fatte è un grande, ovviamente le ho lette tutte altrimenti non avrei neanche saputo chiedere su una decontaminazione Cool .
chiedo un prodotto a prova di stupido perché il passaggio con la clay(per la decontaminazione) mi sembra davvero complesso e non alla portata di un principiante come me, io non ho mai lavato e curato auto e non faccio questo di professione se non volevo perderci tempo non spendevo 400€ in prodotti per l'auto

Visualizza il profilo

6 Re: Utilizzo cupido perfecta e venere il Mar 22 Mag 2018 - 17:57

Admin

Admin
In realtà l'uso della clay bar è davvero molto molto semplice ma i benefici che ne derivano sono enormi Wink

7 Re: Utilizzo cupido perfecta e venere il Mar 22 Mag 2018 - 19:15

1/2kg

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:In realtà l'uso della clay bar è davvero molto molto semplice ma i benefici che ne derivano sono enormi Wink

Grazie infinite per la risposta, in realtà usare panni, cere e prodotti comunque di "normale stesura" sono una cosa a me conosciuta ma usare l'argilla su un auto è una cosa che non mi pare per nulla semplice XD, quale kit in vendita mi consiglieresti?

Visualizza il profilo

8 Re: Utilizzo cupido perfecta e venere il Mer 23 Mag 2018 - 12:17

Admin

Admin

9 Re: Utilizzo cupido perfecta e venere il Lun 17 Set 2018 - 15:43

superlala83

Aiutante Detailer
scusate la poca esperienza, mio fratello mi ha consigliato l'acquisto sia del sigillante cupido che del quick detailer perfecta, ma non riesco bene a capire che differenza passa da uno all'altro sembra quasi facciano lo stesso tipo di lavoro, e soprattutto quale va prima dell altro? scusatemi ma sono alle primissime armi e non vorrei fare casini

Visualizza il profilo

10 Re: Utilizzo cupido perfecta e venere il Lun 17 Set 2018 - 16:11

menior

Detailer Novello
No,sono tutti prodotti differenti Venere per preparare,cupido per dare protezione,e perfecta per mantenere dopo i sucessivi lavaggi

Visualizza il profilo

11 Re: Utilizzo cupido perfecta e venere il Lun 17 Set 2018 - 16:52

Admin

Admin
superlala83 ha scritto:scusate la poca esperienza, mio fratello mi ha consigliato l'acquisto sia del sigillante cupido che del quick detailer perfecta, ma non riesco bene a capire che differenza passa da uno all'altro sembra quasi facciano lo stesso tipo di lavoro, e soprattutto quale va prima dell altro? scusatemi ma sono alle primissime armi e non vorrei fare casini
Cupido è il sigillante, e quindi il prodotto (più complesso tra i due) che ti assicura maggiore protezione e durata. 
Perfecta è il quick detailer, perfetto per la manutenzione della protezione e per aumentare gloss ed effetto seta.

12 Re: Utilizzo cupido perfecta e venere il Lun 17 Set 2018 - 16:54

superlala83

Aiutante Detailer
menior ha scritto:No,sono tutti prodotti differenti Venere per preparare,cupido per dare protezione,e perfecta per mantenere dopo i sucessivi lavaggi

a ok ma se non metto venere e vado direttamente di cupido dopo il lavaggio dici che puo' creare problemi?

quindi prima cupido e poi perfecta giusto?

grazie ancora per le info

Visualizza il profilo

13 Re: Utilizzo cupido perfecta e venere il Lun 17 Set 2018 - 17:44

menior

Detailer Novello
superlala83 ha scritto:
menior ha scritto:No,sono tutti prodotti differenti Venere per preparare,cupido per dare protezione,e perfecta per mantenere dopo i sucessivi lavaggi

a ok ma se non metto venere e vado direttamente di cupido dopo il lavaggio dici che puo' creare problemi?

quindi prima cupido e poi perfecta giusto?

grazie ancora per le info
Ci perdi in risultato sicuramente,forse anche in durata ma non conosco bene i 2 prodotti,metti venere e cupido e stop...dopo i sucessivi lavaggi puoi usare perfecta come mantenimento

Visualizza il profilo

14 Re: Utilizzo cupido perfecta e venere il Lun 17 Set 2018 - 18:15

superlala83

Aiutante Detailer
Like ok grazie mille

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: