Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » diluizioni Aria pura

diluizioni Aria pura

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 diluizioni Aria pura il Lun 21 Mag 2018 - 23:27

1/2kg

Aiutante Detailer
salve ragazzi con le diluizioni non ci sto capendo nulla, sono nuovo e non capisco quale sia il rapporto, sul sito consigliano:
- da puro a 5:1 per sporco grave
- 10:1 sporco medio
- 20:1 sporco leggero e pulizia di mantenimento
sarebbe a dire? 20:1 sarebbero 20ml di prodotto in un litro?
e quanto invece trovo il contrario come ad esempio col primus che richiede una diluizione 5-10:1 per sporco intenso a 20:1 per sporco medio?
grazie mille in anticipo

Visualizza il profilo

2 Re: diluizioni Aria pura il Lun 21 Mag 2018 - 23:41

menior

Detailer Novello

Visualizza il profilo

3 Re: diluizioni Aria pura il Lun 21 Mag 2018 - 23:47

1/2kg

Aiutante Detailer
Grazie ma ho già visto questa app ma non ho capito propri occhi come si usa e cosa devo fare

Visualizza il profilo

4 Re: diluizioni Aria pura il Mar 22 Mag 2018 - 8:30

bassichello

Aiutante Detailer
1/2kg ha scritto:Grazie ma ho già visto questa app ma non ho capito propri occhi come si usa e cosa devo fare

Devi semplicemente inserire nella "FASE 1" la capacità in millilitri del flacone che stai utilizzando (che può essere uno da 250/350/500 millilitri o anche il secchio per il lavaggio da 15 litri), e nella "FASE 2" il rapporto di diluizione (5:1 / 20:1 / 500:1 etc sulle descrizioni dei prodotti le puoi trovare anche al contrario 1:5 / 1:20 etc è la stessa cosa....) è sempre 1 parte di prodotto e X parti di acqua (meglio se demineralizzata) in base alla diluizione che devi avere in funzione dello sporco da trattare e in funzione del prodotto che stai utilizzando.

Non ci sono diluizioni "standard" tipo sporco grave 1:5 valida per tutti i prodotti presenti sul sito, perchè un prelavaggio come PNT diluito 1:5 è veramente troppo aggressivo, mentre aria pura diluito 1:5 o anche puro non ha nessuna controindicazione, al massimo "sprechi" solo prodotto se fai una diluizione troppo bassa e hai uno sporco leggero da pulire.
Ogni prodotto in base alle caratteristiche dello stesso ha diverse possibilità di diluizione. Le indicazioni di massima di come diluire il prodotto (se deve essere diluito) sono riportate nella scheda di descrizione del singolo prodotto. Meglio partire da una diluizione più alta (quindi con più acqua) e se non si ottengono i risultati voluti passare ad una soluzione più concentrata.

Visualizza il profilo

5 Re: diluizioni Aria pura il Mar 22 Mag 2018 - 19:25

1/2kg

Aiutante Detailer
bassichello ha scritto:
1/2kg ha scritto:Grazie ma ho già visto questa app ma non ho capito propri occhi come si usa e cosa devo fare

Devi semplicemente inserire nella "FASE 1" la capacità in millilitri del flacone che stai utilizzando (che può essere uno da 250/350/500 millilitri o anche il secchio per il lavaggio da 15 litri), e nella "FASE 2" il rapporto di diluizione (5:1 / 20:1 / 500:1 etc sulle descrizioni dei prodotti le puoi trovare anche al contrario  1:5 / 1:20 etc è la stessa cosa....) è sempre 1 parte di prodotto e X parti di acqua (meglio se demineralizzata) in base alla diluizione che devi avere in funzione dello sporco da trattare e in funzione del prodotto che stai utilizzando.

Non ci sono diluizioni "standard" tipo sporco grave 1:5 valida per tutti i prodotti presenti sul sito, perchè un prelavaggio come PNT diluito 1:5 è veramente troppo aggressivo, mentre aria pura diluito 1:5 o anche puro non ha nessuna controindicazione, al massimo "sprechi" solo prodotto se fai una diluizione troppo bassa e hai uno sporco leggero da pulire.
Ogni prodotto in base alle caratteristiche dello stesso ha diverse possibilità di diluizione. Le indicazioni di massima di come diluire il prodotto (se deve essere diluito) sono riportate nella scheda di descrizione del singolo prodotto. Meglio partire da una diluizione più alta (quindi con più acqua) e se non si ottengono i risultati voluti passare ad una soluzione più concentrata.

Grazie mille davvero tutto chiaro, sei un grande!! Like

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: