Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » essence a mano

essence a mano

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 7:26

zampa79

Apprendista Detailer
grazie ragazzi adesso sono un po combattuto che faccio compro una lucidatrice o pp?
p.s. non ho mai usato una lucidatrice

Visualizza il profilo dell'utente

27 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 7:39

menior

Detailer Novello
Se hai un posto dove usare in pace una lucidatrice la risposta è scontata  Very Happy una volta che provi a mano non farai piu questi lavori

28 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 7:56

zampa79

Apprendista Detailer
Il posto ci sarebbe sto prendendo un garage in affitto il problema mio e che ho paura di far danni

29 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 12:28

menior

Detailer Novello
zampa79 ha scritto:Il posto ci sarebbe sto prendendo un garage in affitto il problema mio e che ho paura di far danni
No,dai una DA è semplice a usare,non puoi far danni  Very Happy caso mai siamo qua per sorvegliare  Very Happy

30 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 12:36

zampa79

Apprendista Detailer
Che lucidatrice mi consiglieresti rapporto qualità prezzo facilita d'uso?

31 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 12:46

clamiva

Diplomato in Detailing
prendi una ero 600 e vai tranquillo, danni non ne fai, come dice menior la risposta è scontata, all'inizio tutti siamo partiti con la lucidatura manuale ma secondo me i risultati ottenuti (i miglioramenti ci sono) non valgono la fatica enorme, non che con la ero sia proprio una passeggiata...

32 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 14:48

zampa79

Apprendista Detailer
Ho visto anche un video qui che diceva 45min per fare tutta l'auto cpn la duetto però

33 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 14:51

Ajk

Detailer Novello
Non ricordo se usasse duetto ma di certo era Admin, scusa se è poco!!!

34 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 14:56

Admin

Admin
Più che altro occorre capire quali siano le aspettative: se l'obiettivo è quello di sfruttare al massimo le performance di Essence (brillantezza, primer ecc...), con una lucidatrice è un'altra cosa. 
La valutazione da fare, secondo me, è anche economica: Essence non è a buon mercato, è un prodotto sofisticato e costoso e non sfruttarlo sarebbe un peccato. Con un lavoro manuale, alla vista, potresti non notare la differenza rispetto ad un 652, Micro Liquid Compound ecc...

35 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 16:21

zampa79

Apprendista Detailer
Esssence l'ho già a questo punto mi avenzeranno le tri-foam quindi mi ci vorrebbe la ero 600 e 4-5 hp 03?

36 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 16:47

menior

Detailer Novello
Potresti considerare anche di prendere qualche kit,cosi se piu avanti ti viene voglia di giocare con altre paste Very Happy e di solito è cosi….. Twisted Evil

37 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 16:49

clamiva

Diplomato in Detailing
zampa79 ha scritto:Ho visto anche un video qui che diceva 45min per fare tutta l'auto cpn la duetto però
no in 45 minuti se sei admin ci fai la finitura, a patto che non ci siano segni di un'eventuale lucidatura precedente fatti col compound. per fare una buona finitura su auto media i tempi possono variare da 1 a 3 ore, se non si ha esperienza anche il doppio...

38 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 18:13

zampa79

Apprendista Detailer
io per essere la prima volta non cerco grandi cose a parte il gloss e una preparazione ad enigma poi se qualche segno dovrebbe rimanere non ha importanza più avanti prenderò qualcosa di appropriato per toglierli (anche se ce ne sono pochissimi e lievi) come tamponi e fasi cosa mi consigliereste?

39 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 18:56

Ajk

Detailer Novello
Se cerchi solo gloss io mi sono trovato bene con iconic giallo ma magari qualcuno ha provato anche col bianco che invece io uso solo per le cere quando non ho voglia di metterle a mano.
Devo dire che però ho provato col verde che taglia di più e di gloss ne ho avuto comunque da vendere.
Tieni conto che il mio occhio non è molto raffinato e quindi sentiamo anche gli altri.
Fasi sono lavaggio, decontaminazione e lucidatura.

40 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 19:02

zampa79

Apprendista Detailer
grazie mille speriamo che si aggiungano altri

41 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 19:17

menior

Detailer Novello
zampa79 ha scritto:io per essere la prima volta non cerco grandi cose a parte il gloss e una preparazione ad enigma poi se qualche segno dovrebbe rimanere non ha importanza più avanti prenderò qualcosa di appropriato per toglierli (anche se ce ne sono pochissimi e lievi) come tamponi e fasi cosa mi consigliereste?
Appunto,intendevo che acquistando il kit si risparmia Wink solo la Ero costa 20/30 in meno mi sembra e lo stesso vale per i pad e paste

42 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 19:50

zampa79

Apprendista Detailer
menior ha scritto:
zampa79 ha scritto:io per essere la prima volta non cerco grandi cose a parte il gloss e una preparazione ad enigma poi se qualche segno dovrebbe rimanere non ha importanza più avanti prenderò qualcosa di appropriato per toglierli (anche se ce ne sono pochissimi e lievi) come tamponi e fasi cosa mi consigliereste?
Appunto,intendevo che acquistando il kit si risparmia Wink solo la Ero costa 20/30 in meno mi sembra e lo stesso vale per i pad e paste
Si hai ragione ma dovrei aggiungere dei tampini ed avere paste e tamponi che per adesso non mi servono ed andrei a spendere soldi in più senza contare che il mio carrello è a più di 100 euro senza tutto questo Crying or Very sad

43 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 20:14

menior

Detailer Novello
zampa79 ha scritto:
menior ha scritto:
Si hai ragione ma dovrei aggiungere dei tampini ed avere paste e tamponi che per adesso non mi servono ed andrei a spendere soldi in più senza contare che il mio carrello è a più di 100 euro senza tutto questo Crying or Very sad
la mia considerazione è solo che prendendo la ero a parte e un paio di tamponi vai a spendere cmq 140 euro,a 150 euro hai già il valido kit ERO600 gtechniq Wink compreso la ERO, 3 tamponi,e anche P1 e c2v3

44 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 20:41

zampa79

Apprendista Detailer
Ok ci penserò ma per i tamponi cosa mi consigliate?

45 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 21:37

Alessio

Moderatore
tampone da finitura.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

46 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 21:40

zampa79

Apprendista Detailer
Tipo? Hp 03 ? Ho visto anche i carpro gloss ma sono un Po cari gli iconic come sono? Hp 04 iconic?

47 Re: essence a mano il Gio 24 Mag 2018 - 23:45

clamiva

Diplomato in Detailing
hp06 è il giusto compromesso, gli iconic sono ottimi ma puoi prendere anche quelli normali che costano meno, con rotorbitale non cambia quasi nulla...

48 Re: essence a mano il Ven 25 Mag 2018 - 12:49

gerry

Aiutante Detailer
OK grazie ma se per adesso opterei solo per un gloss spettacolare cosa mi consigliate hp 04?

49 Re: essence a mano il Ven 25 Mag 2018 - 14:48

Admin

Admin
Si certo, ma occorre sempre capire quello che faresti prima. P.s. gerry è richiesta la presentazione in apposita sezione prima di postare Wink Grazie!

50 Re: essence a mano il Ven 25 Mag 2018 - 14:52

clamiva

Diplomato in Detailing
il "gloss spettacolare" lo ottieni solo con una perfetta lucidatura, che tradotoo vuol dire ore ed ore di lavoro e tanta competenza...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: