LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

essence a mano

+6
clamiva
FabryFabry
walternos
menior
Ajk
zampa79
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Ven 25 Mag 2018 - 17:40

zampa79


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Si certo, ma occorre sempre capire quello che faresti prima. P.s. gerry è richiesta la presentazione in apposita sezione prima di postare Wink Grazie!
Ciao admin la mia presentazione risale al 11 gennaio 2017 e mio sto accingendo ad acquistare il mio quinto carrello comunque prima farei la decontaminazione chimica e meccanica

52essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Lun 28 Mag 2018 - 11:39

zampa79


Apprendista Detailer

Allora ragazzi visto che mi sono convinto a prendere la lucidatrice che me dite della ex605? Nella 600 si possono cambiare i piattorelli però mi sembra di aver letto che con quelli piccoli vibra un po' le parti strette le farei con il tri-foam anche se usando essence anche andando fuori dai pannelli tipo sui fari non dovrei avere problemi voi che dite?

53essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Lun 28 Mag 2018 - 19:37

Admin

Admin
Admin

zampa79 ha scritto:
Admin ha scritto:Si certo, ma occorre sempre capire quello che faresti prima. P.s. gerry è richiesta la presentazione in apposita sezione prima di postare Wink Grazie!
Ciao admin la mia presentazione risale al 11 gennaio 2017 e mio sto accingendo ad acquistare il mio quinto carrello comunque prima farei la decontaminazione chimica e meccanica
Eh non avevo capito che tu e gerry foste lo stesso utente Wink
zampa79 ha scritto:Allora ragazzi visto che mi sono convinto a prendere la lucidatrice che me dite della ex605? Nella 600 si possono cambiare i piattorelli però mi sembra di aver letto che con quelli piccoli vibra un po' le parti strette le farei con il tri-foam anche se usando essence anche andando fuori dai pannelli tipo sui fari non dovrei avere problemi voi che dite?
Io baratterei volentieri la potenza e l'equilibrio della EX605 con la possibilità di utilizzare un platorello più piccolo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Lun 28 Mag 2018 - 20:12

zampa79


Apprendista Detailer

Ok grazie mille del consiglio poi come quantità di tamponi (li voglio pulire solo a fine lavoro) e anche quali punto sopratutto al gloss ho una serie 1 bmw grigio scuro

55essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Lun 28 Mag 2018 - 20:13

Admin

Admin
Admin

Dipende dai difetti e dal ciclo che hai intenzione di adoperare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Lun 28 Mag 2018 - 20:16

zampa79


Apprendista Detailer

I difetti sono molto pochi la macchina ha 11000km sempre stata lavata decentemente lavaggio contaminazione essence e cera enigma

57essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Gio 31 Mag 2018 - 12:46

zampa79


Apprendista Detailer

Allora nel frattempo ho continuato a leggere un po e la mia idea sarebbe ero600 tamponi iconic gialli da 130 e 80 pressione 0 lavorato a velocità 4 i tamponi posso pulirlo con la colorlock? Con 4 "piselli" di essence sul tampone che superficie si tratta?

58essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Gio 31 Mag 2018 - 12:50

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tutto perfetto per una finitura, ma 4 piselli appena inizi poi riduci a 3 zone 30x30...

59essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Gio 31 Mag 2018 - 13:03

zampa79


Apprendista Detailer

Grazie clamiva infatti ho preso spunto da i tuoi post scusami ancora per le domande ma dopo quanto passi a 3 piselli? Ogni quanto pulisci il tampone mediamente? Dopo averlo pulito torni a 4 piselli? Va bene la spazzola che dicevo io?

60essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Gio 31 Mag 2018 - 14:14

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sinceramente non ricordo, ma te ne accorgi perchè vedi il tampone "macchiato di polish, diciamo 2/3 pannelli. anche spolverarlo uguale, quando ce ne è bisogno, ad occhio ti direi dopo una porzione grande come il cofano, anche perchè il bisogno varia da tampone a tampone...

61essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Gio 31 Mag 2018 - 15:58

zampa79


Apprendista Detailer

Per pannelli intendi 3 zone 30x30 e poi passo a 3 piselli? Poi dopo una zona grande più o meno quanto il cofano pulisco il tampone e applico di nuovo 4 piselli e cosi via?

62essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Gio 31 Mag 2018 - 18:11

Admin

Admin
Admin

Io valuterei anche un tampone HP08 con Essence: la finitura non cambia moltissimo ma la correzione si e quell'accoppiata funziona molto bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Gio 31 Mag 2018 - 18:58

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non posso che quotarti antonio, ma qui se sentono tampone verde scappano... Rolling Eyes

64essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Gio 31 Mag 2018 - 18:59

zampa79


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io valuterei anche un tampone HP08 con Essence: la finitura non cambia moltissimo ma la correzione si e quell'accoppiata funziona molto bene Wink
Ok grazie però più correzione più rischio di far danni vero?

65essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Gio 31 Mag 2018 - 19:01

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no, no e no... c lol! con la roto giusto con la carta abrasiba fai danni.

66essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Gio 31 Mag 2018 - 19:03

zampa79


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:no, no e no... c lol! con la roto giusto con la carta abrasiba fai danni.
Embarassed Embarassed ok grazie mi rincuora la cosa ma hai letto il mio messaggio precedente dove ti chiedevo se avevo capito bene?

67essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Gio 31 Mag 2018 - 19:05

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

continui con 3 finchè non metti un tampone nuovo...

68essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Gio 31 Mag 2018 - 19:19

zampa79


Apprendista Detailer

ok non mi maledire Neutral ma quanti tamponi usi per fare una macchina utilizzando la procedura di cui abbiamo parlato è perchè non avendo niente devo sapere quanti comprarne visto che c'è la possibilità di fare il kit cosa mi consiglieresti?

69essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Gio 31 Mag 2018 - 20:14

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

almeno 2... sicuramente il kit angelwax.

70essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Ven 1 Giu 2018 - 16:08

Admin

Admin
Admin

Confermo, nessun problema nemmeno con il tampone HP08 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Ven 1 Giu 2018 - 16:49

zampa79


Apprendista Detailer

Ok allora 3 verdi e 3 gialli Wink

72essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Mar 3 Lug 2018 - 16:49

manudpiu

manudpiu
Aiutante Detailer

Scusate una domanda: sulla mia auto, che non ha particolari problemi ho fatto, lavaggio, clay bar, P1 con roto ed essence con roto.
ORA: prima di procedere con l'applicazione della cera concorso, devo passare eraser o no???
in questo 3D mi sembra di capire che essence è un ottimo precera, da un'altra parte leggevo che un ragazzo lamentava la poca durata della cera e alcuni gli hanno risposto che non avendo "sgrassato" con eraser prima della cera, al primo lavaggio è venuto via tutto.
cosa è meglio??

73essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Mar 3 Lug 2018 - 16:53

menior

menior
Detailer Novello

Domanda fatta e rifatta mille volte,dopo essence meglio non pulire con ipa/eraser,come ho gia scritto in un altro post in tanti hanno lamentato che le cere naturali non si legano bene con essence meglio paint cleaner dedicato Wink

74essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Mar 3 Lug 2018 - 16:58

manudpiu

manudpiu
Aiutante Detailer

menior ha scritto:Domanda fatta e rifatta mille volte,dopo essence meglio non pulire con ipa/eraser,come ho gia scritto in un altro post in tanti hanno lamentato che le cere naturali non si legano bene con essence meglio paint cleaner dedicato Wink

QUINDI:
-cera su essence: NO
-eraser tra essence e cera: NO

Cosa consigli tra essence e concorso?

75essence - essence a mano - Pagina 3 Empty Re: essence a mano Mar 3 Lug 2018 - 17:04

menior

menior
Detailer Novello

Per SV concorso ti consiglio il paint cleaner dedicato della SV Wink Cera su essence...ci sono pareri contrari,dipenderà dalla cera penso a sto punto.Eraser dopo Essence meglio di no,prima di una cera se usi paint cleaner non serve.Devi considerare cmq che SV concorso è una cera di lusso,pensata per il massimo WET LOOK ma non per durare,per quello SV ha nella sua gamma cera Shield

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.