LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

essence a mano

+6
clamiva
FabryFabry
walternos
menior
Ajk
zampa79
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76mano - essence a mano - Pagina 4 Empty Re: essence a mano Mar 3 Lug 2018 - 17:17

manudpiu

manudpiu
Aiutante Detailer

quindi, per te, posso andare con la concorso SOPRA ad essence?
tutti daccordo??? Smile

77mano - essence a mano - Pagina 4 Empty Re: essence a mano Mar 3 Lug 2018 - 17:20

menior

menior
Detailer Novello

Certo che puoi se la priorita non è durata,l'unico dubbio quanto ti resta sopra  Wink preferirei prodotto dedicato ma se hai solo essence

78mano - essence a mano - Pagina 4 Empty Re: essence a mano Mar 3 Lug 2018 - 17:22

manudpiu

manudpiu
Aiutante Detailer

si ho solo essence, poi ho la concorso e la mirage... ma poco cambia...
a sto punto basta che mi faccia la stagione fino ad ottobre - novembre
tanto ad ogni lavaggio do comunque il lotos... (sigillante spray di swissvax)

79mano - essence a mano - Pagina 4 Empty Re: essence a mano Mar 3 Lug 2018 - 17:28

menior

menior
Detailer Novello

hai la concorso,mirage,lotos e non hai paint cleaner dedicato Very Happy CLEANER FLUID

80mano - essence a mano - Pagina 4 Empty Re: essence a mano Mar 3 Lug 2018 - 17:31

manudpiu

manudpiu
Aiutante Detailer

purtroppo le manie, come tutte le malattie, sono in continuo sviluppo... fino all'estate scorsa non avevo mai sentito che essence non legasse con la cera e che dopo 2 lavaggi venisse via....
Very Happy Very Happy Very Happy

81mano - essence a mano - Pagina 4 Empty Re: essence a mano Mar 3 Lug 2018 - 17:37

menior

menior
Detailer Novello

Non ho scritto che non lega con tutte le cere,ma ho sentito che con alcune in efetti un po meno,e se cerchi piu durata non prendere Concorso ma Shield Wink

82mano - essence a mano - Pagina 4 Empty Re: essence a mano Mar 3 Lug 2018 - 18:00

Admin

Admin
Admin

manudpiu ha scritto:Scusate una domanda: sulla mia auto, che non ha particolari problemi ho fatto, lavaggio, clay bar, P1 con roto ed essence con roto.
ORA: prima di procedere con l'applicazione della cera concorso, devo passare eraser o no???
in questo 3D mi sembra di capire che essence è un ottimo precera, da un'altra parte leggevo che un ragazzo lamentava la poca durata della cera e alcuni gli hanno risposto che non avendo "sgrassato" con eraser prima della cera, al primo lavaggio è venuto via tutto.
cosa è meglio??
Il punto è come si lavora Essence, che, effettivamente, è un prodotto particolare. Ma basta saperlo. 
Utilizzando a mano ti direi assolutamente no: meglio, come giustamente afferma Menior, optare per un paint cleaner studiato proprio per quel lavoro. 
Con rotorbitale Essence va lavorato bene e molto più a fondo di un polish normale: non gradisce una lavorazione veloce e poco attenta ma il prodotto va lavorato e consumato per bene. 
In questo modo si sfruttano al massimo le peculiarità sia dal punto di vista della finitura "reale" che dalla resa del prodotto che si applica su. 

Mi hanno riferito di un test effettuato su un cofano dove per metà c'era Essence e metà no, e poi tutto il pezzo coperto con Fusso. Pare che la parte con Essence abbia nuociuto alla protezione. 
Io ho provato a replicare il test e lavorato Essence come sono solito fare (in quel caso particolare con HP08 Verde e BF 15) e non ho notato alcuna differenza: anzi!
Ne ho condotto uno anche con Essence+Cupido e vicino Venere+Cupido: bene, la parte con Essence era addirittura più bella e resistente. 

Abbiamo posto il tema a CarPro in un gruppo interno che abbiamo su FB con tutti i Detailer sparsi nel mondo: il 95% non ha problemi con Essence, il 5% ha notato meno durata. 

Quindi, scusandomi per il poema e tornando in topic, puoi usarlo ma devi dedicare particolare attenzione a come lo lavori. Se non vuoi porti il problema, usa un normale paint cleaner.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

83mano - essence a mano - Pagina 4 Empty Re: essence a mano Mar 3 Lug 2018 - 18:08

menior

menior
Detailer Novello

Anch'io per curiosità ho chiesto ai miei amici detailer il parere su essence e compattibilità con protezioni,con le cere pareri sono contradittori,a chi tiene sopra a chi no,con fusso invece sono tutti un po d'accordo,tiene ma non come applicato sui prodotti classici

84mano - essence a mano - Pagina 4 Empty Re: essence a mano Mar 3 Lug 2018 - 19:45

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

mha, io essence a mano lo eviterei a priori, non si presta molto, anzi preferisco lavorarlo con rotativa, è chiaro che se si possiede una BF 15 il discorso cambia...

85mano - essence a mano - Pagina 4 Empty Re: essence a mano Mer 4 Lug 2018 - 11:19

manudpiu

manudpiu
Aiutante Detailer

no no a mano, mi faccio solo lo shampoo... Laughing
roto fino a quasi totale essicazione.
certo è, che se gli oli che deposita essence dimezzano la vita della cera, mi viene male a pensarci.

86mano - essence a mano - Pagina 4 Empty Re: essence a mano Mer 4 Lug 2018 - 12:19

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

guarda dimezzare mi sembra un po troppo, se lavorato fino alla fine e lasciato riposare 12 ore a me problemi non ne ha mai dati, ma io non amo le cere...

87mano - essence a mano - Pagina 4 Empty Re: essence a mano Mer 4 Lug 2018 - 12:33

manudpiu

manudpiu
Aiutante Detailer

OK... proverò allora... grazie a tutti.

88mano - essence a mano - Pagina 4 Empty Re: essence a mano Mer 4 Lug 2018 - 14:33

Admin

Admin
Admin

Anche perché non sono olii quelli che rilascia Essence ma un mix di resine e SiO2. Lavorato fino alla fine, in zone piccole e concentrate, non ci saranno problemi. Meglio se con un tampone medio o sostenuto (es. HP08 o HP06).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.