LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Paint cleaner

+5
Ajk
Admin
Ale91
menior
komi
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Paint cleaner  Empty Paint cleaner Ven 25 Mag 2018 - 7:04

komi


Apprendista Detailer

Buongiorno gente.
Ma i paint cleaner incidono sulla durata di una cera o un sigillante o si usano solo per migliorare la lucentezza?

2Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Ven 25 Mag 2018 - 7:19

menior

menior
Detailer Novello

Incidono alla grande,servono per quello oltre a donare la lucentezza

3Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Ven 25 Mag 2018 - 9:22

komi


Apprendista Detailer

Ma ogni marca di prodotto finale usato vuole il suo cleaner o la scelta non è fiscale?

4Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Ven 25 Mag 2018 - 10:12

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io l'altra volta dopo la clay ho pulito con Eraser, stavolta ho aggiunto il prep polish (paint cleaner) al carrello e lo passerò dopo la clay e prima di eraser! penso che il dodo o il duragloss siano compatibili con tutto...... Angelwax e Soft99 non so se vanno bene solo se dopo metti la cera o il sigillante della stessa marca................

Ma domanda: i paint cleaner li uso come se fossero polish a tutti gli effetti? li lavoro fino alla fine, e poi rimuovo?

5Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Ven 25 Mag 2018 - 14:51

Admin

Admin
Admin

komi ha scritto:Ma ogni marca di prodotto finale usato vuole il suo cleaner o la scelta non è fiscale?
Dipende: per esempio Perfect Polish o Lime Prime rilasciano gli stessi olii che si trovano nelle rispettive cere, quindi non applicherei un sigillante. Micro Liquid Compound e Duragloss 652 sono studiati per il sigillante delle rispettive case. 
Ale91 ha scritto:Io l'altra volta dopo la clay ho pulito con Eraser, stavolta ho aggiunto il prep polish (paint cleaner) al carrello e lo passerò dopo la clay e prima di eraser! penso che il dodo o il duragloss siano compatibili con tutto...... Angelwax e Soft99 non so se vanno bene solo se dopo metti la cera o il sigillante della stessa marca................

Ma domanda: i paint cleaner li uso come se fossero polish a tutti gli effetti? li lavoro fino alla fine, e poi rimuovo?
Più o meno perché in realtà sono molto lubrificati e non riuscirai a lavorarli fino alla fine.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Ven 25 Mag 2018 - 15:17

menior

menior
Detailer Novello

In realtà sopra prrfect polish e lime prime ho messo piu di una volta fusso/colli e non hanno risentito in durata,il secondo è considerato tra i piu universali da mettere sotto varie cere/sigillanti

7Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Ven 25 Mag 2018 - 18:49

komi


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
komi ha scritto:Ma ogni marca di prodotto finale usato vuole il suo cleaner o la scelta non è fiscale?
Dipende: per esempio Perfect Polish o Lime Prime rilasciano gli stessi olii che si trovano nelle rispettive cere, quindi non applicherei un sigillante. Micro Liquid Compound e Duragloss 652 sono studiati per il sigillante delle rispettive case. 
Ale91 ha scritto:Io l'altra volta dopo la clay ho pulito con Eraser, stavolta ho aggiunto il prep polish (paint cleaner) al carrello e lo passerò dopo la clay e prima di eraser! penso che il dodo o il duragloss siano compatibili con tutto...... Angelwax e Soft99 non so se vanno bene solo se dopo metti la cera o il sigillante della stessa marca................

Ma domanda: i paint cleaner li uso come se fossero polish a tutti gli effetti? li lavoro fino alla fine, e poi rimuovo?
Più o meno perché in realtà sono molto lubrificati e non riuscirai a lavorarli fino alla fine.
ma nella scheda del perfect polish c'è scritto  che è una base sia di cere che di sigillanti.
E nel mio caso che uso future armour il cleaner adatto dovrebbe essere il Dodo Juice BB Prep Polish?

8Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Ven 25 Mag 2018 - 19:14

menior

menior
Detailer Novello

In efetti io perfect polish l'ho usato con successo sotto fusso e altre cere,secondo me non è un prodotto da considerare come una "base" di qualcosa ma come dice anche il nome stesso è un pulitore un polish leggero,a volte anche coprente,secondo me sotto FA puoi usare un po quello che vuoi,io ho fatto tante combinazioni in quel senso e non vedo grosse differenze di durata,magari per essere sicuro passo dopo anche ipa/eraser prima di un sintetico

9Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Ven 25 Mag 2018 - 19:21

komi


Apprendista Detailer

Leggendo le schede dei vari cleaner c'è scritto che si possono usare sia a mano che con roto.
Ma la roto si usa per migliorare la qualità del lavoro o solamente per velocizzare la stesura?
Qual'è il tampone più adatto?

10Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Ven 25 Mag 2018 - 19:44

menior

menior
Detailer Novello

komi ha scritto:Leggendo le schede dei vari cleaner c'è scritto che si possono usare sia a mano che con roto.
Ma la roto si usa per migliorare la qualità del lavoro o solamente per velocizzare la stesura?
Qual'è il tampone più adatto?
In efetti sono prodotti pensati per applicazione anche a mano,con la macchina lo fai non solo prima e molta meno fatica ma anche risultato migliore visto che si tratta cmq di un polish Wink il tampone di solito uso medio-morbido da rifinitura,a mano invece anche quello piu duro

11Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Ven 25 Mag 2018 - 20:13

komi


Apprendista Detailer

Potrebbe andare bene un HP05? che ho già

12Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Ven 25 Mag 2018 - 20:23

menior

menior
Detailer Novello

komi ha scritto:Potrebbe andare bene un HP05?  che ho già
Penso proprio di si Wink

13Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Ven 25 Mag 2018 - 20:32

komi


Apprendista Detailer

Bon... Penso di aver chiarito i miei dubbi a riguardo dei cleaner.
Mi sto documentando perché prima del prossimo inverno vorrei mettere un protettivo più tosto di FA, come duragloss o fusso.
Grazie

14Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Ven 25 Mag 2018 - 20:37

menior

menior
Detailer Novello

komi ha scritto:Bon... Penso di aver chiarito i miei dubbi a riguardo dei cleaner.
Mi sto documentando perché prima del prossimo inverno vorrei mettere un protettivo più tosto di FA, come duragloss o fusso.
Grazie
Io da tanti inverni metto queste protezioni precedute da vari paint cleaner,visto che protezioni che hai indicato hanno paint cleaner dedicati,tanto vale scegliere quelli Wink

15Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Ven 25 Mag 2018 - 20:58

komi


Apprendista Detailer

Si dovrò prendere sia cleaner che sigillante... penserei di usare Duragloss 652 e poi 105 e 921 dopo i lavaggi

16Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Ven 25 Mag 2018 - 21:01

menior

menior
Detailer Novello

In caso di DG ideale sarebbe 652+605+105 e 921 dopo di mantenimento

17Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Ven 25 Mag 2018 - 21:59

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Admin ha scritto:Dipende: per esempio Perfect Polish o Lime Prime rilasciano gli stessi olii che si trovano nelle rispettive cere, quindi non applicherei un sigillante.
Ma allora non dovrebbero far parte della categoria paint cleaner, o sbaglio?

Io comunque ho pensato al prep polish ........ Idea

18Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Ven 25 Mag 2018 - 22:37

menior

menior
Detailer Novello

E perche no??? Lime prime è un paint cleaner piu famoso e universale,la mia prima combo anni fa suggeritami da detailer piu esperti era proprio LP+colli476 e all'epoca risultato in termini di gloss e durata mi è sembrato sbalorditivo

19Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Sab 26 Mag 2018 - 0:18

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Scusa Menior, di fronte alla tua esperienza diretta forse è inutile teorizzare però stendere un sigillante su lime prime in teoria non dovrebbe essere il massimo per la durata a causa degli olii contenuti in esso che certamente danno luminosità ma non fanno aggrappare. Usato alcuni anni fa mi era piaciuto molto ma all’epoca ci mettevo sopra cere liquide che duravano comunque poco.

20Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Sab 26 Mag 2018 - 0:51

menior

menior
Detailer Novello

È invece una combo pratticata e provata non solo da me ma da tanti detailer che applicano sopra quelle che chiamate sigillanti(io le chiamo cmq cere) come colli/fusso/fk con tanto di durata,mi sembra cmq piu un paint cleaner che glaze e gli presunti oli servono piu per coprire qualche difetto che dare luminosita,paint cleaner sono pensati apposta per preparare alla protezione e pulire non coprire di oli,quella è piu funzione di glaze,altrimenti non avrebbe senso come prodotto perche sia sigillanti che cere per aderire hanno cmq bisogno di superficie pulita

21Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Sab 26 Mag 2018 - 7:50

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Mah, a detta loro gli olii sono per glaze e per massimizzare durata cera o sigillante consigliano di usare un panelwipe.
La prova su strada però è l’unica verità.
Ciao, forse pomeriggio lucido.


https://dodojuice.net/collections/polishes-glazes/products/lime-prime-cleaner-polish

22Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Sab 26 Mag 2018 - 10:25

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:In caso di DG ideale sarebbe 652+605+105 e 921 dopo di mantenimento
Per il mantenimento è meglio 951 Very Happy

23Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Dom 27 Mag 2018 - 10:55

Ale91

Ale91
Detailer Novello

menior ha scritto:E perche no??? Lime prime è un paint cleaner piu famoso e universale,la mia prima combo anni fa suggeritami da detailer piu esperti era proprio LP+colli476 e all'epoca risultato in termini di gloss e durata mi è sembrato sbalorditivo
Perché no? proprio per la risposta che ha dato admin sopra!
Ovvero: "per esempio Perfect Polish o Lime Prime rilasciano gli stessi olii che si trovano nelle rispettive cere, quindi non applicherei un sigillante"

Bah.. io non capisco più niente..... Si usano i paint cleaner per preparare al meglio la vernice per i sigillanti, poi in alcuni ci sono degli oli sui quali non è consigliato applicare del sigillante...................

Question Question Question affraid affraid Shocked Shocked Shocked

24Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Dom 27 Mag 2018 - 11:29

menior

menior
Detailer Novello

Per me è tutto chiaro invece,perfect polish e lime prime e altri simili li uso da anni sotto varie cere e sigillanti e non ho mai visto efetto negatvo di presunti oli,mi lascano superficie preparata e pulita e assicurano gloss e durata della protezione applicata,anzi sopra lime prime non ho mai messo cere della dodo stessa che gia in sè durano poco(la maggior parte)e non avrebbe senso per me

25Paint cleaner  Empty Re: Paint cleaner Dom 27 Mag 2018 - 18:14

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Quindi smentisci quello detto da Admin? Question

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.