Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Paint cleaner

Paint cleaner

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Paint cleaner il Dom 27 Mag 2018 - 18:44

menior

Detailer Novello
Non si smentisce mai Admin  Very Happy parlo della mia e non solo esperienza,forse è stato solo un po frainteso,non nego che un paint cleaner puo essere piu adatta rispetto a un altro,ma non che uno come lime prime o perfect polish siano adatti solo coi prodotti della stessa marca,perche non è cosi e non pensa sia questo che intendeva Admin

Visualizza il profilo

27 Re: Paint cleaner il Lun 28 Mag 2018 - 19:41

Admin

Admin
komi ha scritto:
Admin ha scritto:
komi ha scritto:Ma ogni marca di prodotto finale usato vuole il suo cleaner o la scelta non è fiscale?
Dipende: per esempio Perfect Polish o Lime Prime rilasciano gli stessi olii che si trovano nelle rispettive cere, quindi non applicherei un sigillante. Micro Liquid Compound e Duragloss 652 sono studiati per il sigillante delle rispettive case. 
Ale91 ha scritto:Io l'altra volta dopo la clay ho pulito con Eraser, stavolta ho aggiunto il prep polish (paint cleaner) al carrello e lo passerò dopo la clay e prima di eraser! penso che il dodo o il duragloss siano compatibili con tutto...... Angelwax e Soft99 non so se vanno bene solo se dopo metti la cera o il sigillante della stessa marca................

Ma domanda: i paint cleaner li uso come se fossero polish a tutti gli effetti? li lavoro fino alla fine, e poi rimuovo?
Più o meno perché in realtà sono molto lubrificati e non riuscirai a lavorarli fino alla fine.
ma nella scheda del perfect polish c'è scritto  che è una base sia di cere che di sigillanti.
E nel mio caso che uso future armour il cleaner adatto dovrebbe essere il Dodo Juice BB Prep Polish? 
Ale91 ha scritto:
Admin ha scritto:Dipende: per esempio Perfect Polish o Lime Prime rilasciano gli stessi olii che si trovano nelle rispettive cere, quindi non applicherei un sigillante.
Ma allora non dovrebbero far parte della categoria paint cleaner, o sbaglio?

Io comunque ho pensato al prep polish ........ Idea
Prep Polish è molto più secco di Lime Prime Wink Perfect Polish può andare bene con Ti22 (che a volte funziona quasi da IPA per i solventi che ha) ma non lo userei mai prima di un sigillante (però è una valutazione personale). 
menior ha scritto:Non si smentisce mai Admin  Very Happy parlo della mia e non solo esperienza,forse è stato solo un po frainteso,non nego che un paint cleaner puo essere piu adatta rispetto a un altro,ma non che uno come lime prime o perfect polish siano adatti solo coi prodotti della stessa marca,perche non è cosi e non pensa sia questo che intendeva Admin
Ma infatti il bello della condivisione delle esperienze è proprio quello Wink
Personalmente non lo consiglio ma prima di un sigillante (almeno non quei due) ma se le vostre prove ed i vostri test dicono il contrario, andate pure Wink

28 Re: Paint cleaner il Lun 28 Mag 2018 - 19:47

menior

Detailer Novello
Infatti prima di un sigillante dopo paint cleaner passo anche ipa come mi è stato suggerrito,ma una volta mi limitavo al paint cleaner e....non ho notato differenze di durata come invece si puo notare chi si limita al passaggio di solo ipa/eraser

Visualizza il profilo

29 Re: Paint cleaner il Lun 28 Mag 2018 - 20:09

Admin

Admin
Sai cosa però, ed è il motivo per cui non la amo come soluzione: una soluzione IPA ne scaricherebbe, inevitabilmente, un pò di gloss. Ed è per questo che preferisco sempre lavorare con un polish di finitura che abbia quindi un gloss più stabile.

30 Re: Paint cleaner il Lun 28 Mag 2018 - 20:20

menior

Detailer Novello
In efertti per lo stesso motivo uso ipa solo prima di un sintetico tosto come fusso dove non conta tanto gloss finale ma la durata e resistenza nel periodo invernale,che dopo alla fine è utile sto ipa o no,non saprei

Visualizza il profilo

31 Re: Paint cleaner il Lun 28 Mag 2018 - 20:30

clamiva

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:Sai cosa però, ed è il motivo per cui non la amo come soluzione: una soluzione IPA ne scaricherebbe, inevitabilmente, un pò di gloss. Ed è per questo che preferisco sempre lavorare con un polish di finitura che abbia quindi un gloss più stabile.

seguo la stessa filosofia, non ho mai usato i paint cleaner, preferisco un rapido step di finitura e poi ipa, fa lo stesso lavoro nello stesso tempo e secondo me con un risultato migliore, perchè qualche leggerissimo segno non lo copri, lo elimini...

Visualizza il profilo

32 Re: Paint cleaner il Lun 28 Mag 2018 - 20:38

menior

Detailer Novello
Ma perche un polish di finitura dona un gloss migliore rispetto ad un paint cleaner? Mi sembrano simili come risultato finale e prodotti,anzi se voglio finire in bellezza uso un paint cleaner/glaze,ora ne sto testando uno,che da solo fa un lavoro incredibile in fatto di gloss,e pur essendo piu glaze che paint cleaner,sembra che le cere/sigillanti tengano sopra,incredibile come prodotto,peccato non presente su lcda

Visualizza il profilo

33 Re: Paint cleaner il Gio 31 Mag 2018 - 18:12

Admin

Admin
Più che altro è più stabile perché un paint cleaner raggiunge quei risultati con abrasivi (quando presenti) piccolissimi ed oli mentre un polish di finitura corregge ed il risultato ottenuto è decisamente più vero.

34 Re: Paint cleaner il Gio 31 Mag 2018 - 18:39

menior

Detailer Novello
Ma i polish di finitura che ho usato finora il grado di correzione era pari quasi a zero,paragonabili a un paint cleaner e sinceramente devo ancora capire la differenza tra questi prodotti,o magari ogni prodotto fa storia a se

Visualizza il profilo

35 Re: Paint cleaner il Ven 1 Giu 2018 - 16:09

Admin

Admin
Bè normale che ogni prodotto faccia storia a se Wink

36 Re: Paint cleaner il Lun 25 Giu 2018 - 22:41

Ruttolome0

Aiutante Detailer
Vi chiedo un consiglio, prima di mettere un sigillante come Bouncer Bead Juice, quale Paint cleaner mi consigliate di mettere?
Sono alle prime armi

Visualizza il profilo

37 Re: Paint cleaner il Gio 26 Lug 2018 - 17:38

zampa79

Apprendista Detailer
Scusate non avendo ancora lucidatrice e molto tempo per varie prove quale paint cleaner potrei applicare tra la clay e enigma che sia rapido da lavorare a mano e chiaramente facile

Visualizza il profilo

38 Re: Paint cleaner il Lun 30 Lug 2018 - 16:05

Admin

Admin

39 Re: Paint cleaner il Lun 30 Lug 2018 - 16:27

zampa79

Apprendista Detailer
Come va lavorato?

Visualizza il profilo

40 Re: Paint cleaner il Lun 30 Lug 2018 - 16:37

Admin

Admin
A mano o con lucidatrice con un pad in spugna soft (es. https://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html)
Poche gocce, steso e lavorato sulla zona interessata fino a quasi totale pulizia. I residui rimossi con un panno in microfibra.

41 Re: Paint cleaner il Lun 30 Lug 2018 - 19:31

zampa79

Apprendista Detailer
Ok grazie devo farlo a mano come ho detto perché non ho lucidatrice per adesso (sto aspettando la combo 605_603

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: