Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » chi lava l'auto al self service? shampoo quanto è fondamentale?

chi lava l'auto al self service? shampoo quanto è fondamentale?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

curamercedes


Aiutante Detailer
Buon weekend a tutti, sono uno di quelli che purtroppo non ha altra scelta che lavare l'auto nella piazzola del self service, visto che a volte rompono le scatole o "guardano male" se porti da casa prodotti e altro.. la mia domanda è questa:
ma se effettuo un buon prewash (con primus esempio), per un lavaggio ben fatto e completo (magari prima dell'applicazione di sigillanti o QD) è necessario utilizzare l'azione meccanica e il lavaggio con shampoo e guanto (tecnica due secchi) o è un passaggio che in estremo si può saltare?

Visualizza il profilo

cervi marco


Detailer Novello
Buon weekend anche a te,per avere un lavaggio completo è indispensabile l'azione meccanica con guanto e shampoo..con un prewash nel migliore dei casi riuscirai a togliere 80 90% dello sporco,ma non basta se poi vuoi applicare un sigillante,anzi,saltanto il lavaggio rischieresti di creare swirl anche solo passandoci un QD o addirittura asciugando la carrozzeria.L'unica alternativa è quella di recarsi al self in orari strani così che non ci sia nessuno che rompa se usi i tuoi prodotti Wink .

Visualizza il profilo

Tetsuja

avatar
Apprendista Detailer
Esattamente.
Wink

Visualizza il profilo

cervi marco


Detailer Novello
Like .

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum