Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » E...per iniziare?

E...per iniziare?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 E...per iniziare? il Sab 26 Mag 2018 - 22:35

DoppiaD

Apprendista Detailer
Ciao a tutti voi,

sto per iniziare ad entrare nel vostro mondo e vorrei dei consigli sui prodotti da poter acquistare per iniziare.

Pensavo di acquistare il kit di Labocosmetica con #Primus e #Neve con i rispettivi erogatori.

Ma...il resto? Ovviamete non vorrei correre troppo..quindi vi chiederei consigli su quali prodotti acquistare oltre al pre-lavaggio e shampoo.

Attualmente ho una pelle di daino per l’asciugatura ma ho letto che non va per niente bene e che sarebbero meglio dei panni in microfobra..avete consigli in merito?

Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi.

Davide

Visualizza il profilo

2 Re: E...per iniziare? il Sab 26 Mag 2018 - 23:35

menior

Detailer Novello
Ti consiglerei di leggere prima le guide Wink Difficile consigliarti dei prodotti se non sappiamo cosa vuoi fare Very Happy

Visualizza il profilo

3 Re: E...per iniziare? il Dom 27 Mag 2018 - 0:30

Ajk

Detailer Novello
Beh, diciamo che per asciugatura potresti già considerare mago e mf4.

Visualizza il profilo

4 Re: E...per iniziare? il Dom 27 Mag 2018 - 0:37

DoppiaD

Apprendista Detailer
menior ha scritto:Ti consiglerei di leggere prima le guide Wink Difficile consigliarti dei prodotti se non sappiamo cosa vuoi fare Very Happy

Starei cercando principalmente prodotti per:

- pre-lavaggio
- lavaggio carrozzeria
- lavaggio cerchi
- clay bar + lubrificante
- sigillante carrozzeria
- panni per asciugatura e applicazione prodotti

Per i vetri attualmente uso:
-Glass Cleaner di Ma-Fra

Per la cera:
- Last Touch di Ma-Fra

Per il trattamento cerchi:
- Pulitore cerchi e gomme di Ma-Fra

Per le plastiche:
- Trattamento plastiche 3-1 di Ma-Fra

Per la pelle e tessuti:
- Trattamento pelle 3-1 e Trattamento tessuti 3-1 di Ma-Fra”

Effettuerei il lavaggio in pista self-service perchè purtroppo noj ho la possibilità di lavarla a casa.

Davide

Visualizza il profilo

5 Re: E...per iniziare? il Dom 27 Mag 2018 - 9:37

DoppiaD

Apprendista Detailer
Ajk ha scritto:Beh, diciamo che per asciugatura potresti già considerare mago e mf4.

Ho letto sulla guida che sono due prodotti differenti per struttura.

Io stavo proprio guardando il “1A Mago doppio Orange” che c’è nel negozio.

A livello di finitura mi consigli prima di asciugare di passare anche un prodotto tipo #Perfecta prima di passare a decontaminare con la clay o sarebbe inutile?

Grazie ancora!

Davide

Visualizza il profilo

6 Re: E...per iniziare? il Dom 27 Mag 2018 - 10:22

Ajk

Detailer Novello
Ti rimando al consiglio del grande Menior.
Perfecta è l’ultima fase di un ciclo.

Visualizza il profilo

7 Re: E...per iniziare? il Lun 28 Mag 2018 - 13:46

DoppiaD

Apprendista Detailer
Ok...passato la giornata di ieri a leggere la guida “le fasi del detailing”

Per quanto riguarda il prelavaggio ho deciso che andró di #Primus nebulizzato con l’erogatore, per il lavaggio ripiegheró su #Neve in foam con apposito erogatore e azione meccanica con guanto Cobra Micro-Chenille Black (il tutto in pista self)
Risciacquo in pista self-service.
Asciugatura con panno 1A Mago Doppio.
Passaggio claybar Angelwax soft gialla con lubrificate Angelwax Uber Lube.
Nel caso in cui facessi un mantenimento salterei la fase di claybar e passerei direttamente alla cera (al momento ho il Last touch di Ma-Fra) o ad un sigillante tipo #Perfecta.

Ho capito giusto i passaggi?

Davide

Visualizza il profilo

8 Re: E...per iniziare? il Lun 28 Mag 2018 - 14:19

menior

Detailer Novello
Per cominciare va bene  Wink anche se io preferisco lavare in maniera classica con 2 secchi,e non considerare la clay una fase obbligatoria da fare sempre ma solo una pulizia piu profonda da fare ogni tot di tempo,io lo faccio 1 volta all'anno.Piu avanti puoi pensare a una protezione piu seria con preparazione adeguata ma intanto puo andar bene perfecta da applicare ogni lavaggio o piu lavaggi

Visualizza il profilo

9 Re: E...per iniziare? il Lun 28 Mag 2018 - 14:21

DoppiaD

Apprendista Detailer
menior ha scritto:Per cominciare va bene  Wink anche se io preferisco lavare in maniera classica con 2 secchi,e non considerare la clay una fase obbligatoria da fare sempre ma solo una pulizia piu profonda da fare ogni tot di tempo,io lo faccio 1 volta all'anno.Piu avanti puoi pensare a una protezione piu seria con preparazione adeguata ma intanto puo andar bene perfecta da applicare ogni lavaggio o piu lavaggi

Eh lo so ma purtroppo non ho la possibilità di lavarla a casa e son riuscito a trovare un’autolavaggio che mi dà la possibilità dal lunedì al mercoledi di portare i miei prodotti per il lavaggio.

Diciamo che essendo all’inizio non vorrei prendere prodotti troppo complicati da utilizzare...dici che Perfecta mi possa deludere rispetto ad altri prodotti?

Visualizza il profilo

10 Re: E...per iniziare? il Lun 28 Mag 2018 - 14:33

menior

Detailer Novello
Io mi porto al self anche miei secchi e acqua  Very Happy perfecta è un QD piu che altro che si usa di solito in fase di matenimento e come QD non delude anche applicato da solo dopo ogni lavaggio o piu lavaggi,ma come protezione ce di meglio,

Visualizza il profilo

11 Re: E...per iniziare? il Lun 28 Mag 2018 - 14:39

DoppiaD

Apprendista Detailer
menior ha scritto:Io mi porto al self anche miei secchi e acqua  Very Happy perfecta è un QD piu che altro che si usa di solito in fase di matenimento e come QD non delude anche applicato da solo dopo ogni lavaggio o piu lavaggi,ma come protezione ce di meglio,

Tipo un Fusso Coat o un Cupido?

Visualizza il profilo

12 Re: E...per iniziare? il Lun 28 Mag 2018 - 14:44

menior

Detailer Novello
Si,il primo superiore secondo me,ma di prodotti cosi ce ne sono tanti,hai citato quelli piu famosi

Visualizza il profilo

13 Re: E...per iniziare? il Lun 28 Mag 2018 - 20:11

DoppiaD

Apprendista Detailer
menior ha scritto:Si,il primo superiore secondo me,ma di prodotti cosi ce ne sono tanti,hai citato quelli piu famosi

E magari validi che costicchiano anche meno, giusto? Laughing avresti da consigliare?
Poi andró a vedermi anche qualche video sull’applicazione perchè non credo sia un prodotto semplice per uno alle prime armk...ma magari mi sbaglio

Visualizza il profilo

14 Re: E...per iniziare? il Lun 28 Mag 2018 - 20:14

Admin

Admin
Meno costoso di Fusso, con quelle performance, è davvero difficile.

15 Re: E...per iniziare? il Lun 28 Mag 2018 - 20:18

DoppiaD

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Meno costoso di Fusso, con quelle performance, è davvero difficile.

Ah ok! No pensavo che tra i mille prodotti che ci sono, ce ne erano altri validi ad un costo magari inferiore. Bhe...come non detto Smile lo inseriró tra i preferiti allora Laughing

Visualizza il profilo

16 Re: E...per iniziare? il Lun 28 Mag 2018 - 20:26

menior

Detailer Novello
DoppiaD ha scritto:
menior ha scritto:Si,il primo superiore secondo me,ma di prodotti cosi ce ne sono tanti,hai citato quelli piu famosi

E magari validi che costicchiano anche meno, giusto? Laughing avresti da consigliare?
Poi andró a vedermi anche qualche video sull’applicazione perchè non credo sia un prodotto semplice per uno alle prime armk...ma magari mi sbaglio
Ci sarebbe uno un po dimenticato,ma meno caro e piu semplice da applicare di fusso,ma come durata e resistenza arriva quasi ai livelli di fusso....il mitico e dimenticato Finish kare Very Happy

Visualizza il profilo

17 Re: E...per iniziare? il Lun 28 Mag 2018 - 21:43

DoppiaD

Apprendista Detailer
menior ha scritto:
DoppiaD ha scritto:

Ci sarebbe uno un po dimenticato,ma meno caro e piu semplice da applicare di fusso,ma come durata e resistenza arriva quasi ai livelli di fusso....il mitico e dimenticato Finish kare Very Happy

Visto che sei un esperto, avresti anche consigli riguardanti i panni per rimuovere l’eccesso di lubrificante per claybar, per applicare il sigillante ed il QD? Grazie di cuore!

Davide

Visualizza il profilo

18 Re: E...per iniziare? il Lun 28 Mag 2018 - 23:40

menior

Detailer Novello
Per i panni non ti posso molto consigliare anche se ne ho tanti per il semplice fatto che....non li prendo su lcda e non li conosco personalmente,posso consigliarti solo di  non crearti troppi problemi con questi  Wink per rimuovere residui di clay lube non è che serve uno specifico,per i prodotti in spray vanno meglio quelli a pelo lungo ma non necessariamente,io per applicarli uso anche un applicatore in microfibra che migliora tanto il confort di lavoro

Visualizza il profilo

19 Re: E...per iniziare? il Lun 28 Mag 2018 - 23:44

DoppiaD

Apprendista Detailer
menior ha scritto:Per i panni non ti posso molto consigliare anche se ne ho tanti per il semplice fatto che....non li prendo su lcda e non li conosco personalmente,posso consigliarti solo di  non crearti troppi problemi con questi  Wink per rimuovere residui di clay lube non è che serve uno specifico,per i prodotti in spray vanno meglio quelli a pelo lungo ma non necessariamente,io per applicarli uso anche un applicatore in microfibra che migliora tanto il confort di lavoro

Grazie mille! Sei stato gentilissimo!

Davide

Visualizza il profilo

20 Re: E...per iniziare? il Gio 31 Mag 2018 - 18:19

Admin

Admin
menior ha scritto:
DoppiaD ha scritto:

Li abbiamo anche contrapposti, con la 476 di mezzo, ma c'è poco da fare: la durata di Fusso è maggiore ed anche il livello di pura performance è di un'altro livello. 
DoppiaD ha scritto:
menior ha scritto:
DoppiaD ha scritto:

Visto che sei un esperto, avresti anche consigli riguardanti i panni per rimuovere l’eccesso di lubrificante per claybar, per applicare il sigillante ed il QD? Grazie di cuore!

Davide
Per la clay ti consiglio https://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-super-dry-60x40-cm.html mentre per i qd https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-yellow-fellow-2-0-60x40-cm.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: