Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » swisswax

swisswax

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: swisswax il Gio 9 Set 2010 - 19:33

leo

Apprendista Detailer
Ma aquartz non è un sigillante?
Io per adesso ho provato il Wolfgfang e sono pienamente soddifatto all' aquartz non mi ci avvicino nemmeno altrimenti chissà che pasticci combino!

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: swisswax il Gio 9 Set 2010 - 20:16

Depaip

Diplomato in Detailing
I love the wax!

28 Re: swisswax il Gio 9 Set 2010 - 21:59

carletto83

Detailer Novello
leo ha scritto:Ma aquartz non è un sigillante?
Io per adesso ho provato il Wolfgfang e sono pienamente soddifatto all' aquartz non mi ci avvicino nemmeno altrimenti chissà che pasticci combino!

Non saprei se aquartz sia nella categoria dei sigillanti, la chimica di base è
diversa sia da questi che dalle cere...
il wolfgfang è straottimo, finore il più semplice è voloce da utilizzare
che abbia provato...

29 Re: swisswax il Gio 9 Set 2010 - 22:00

carletto83

Detailer Novello
Depaip ha scritto:I love the wax!
si... ma come hai già detto tu:
"Non bisogna mica infossilizzarsi" Very Happy

30 Re: swisswax il Ven 10 Set 2010 - 15:49

Admin

Admin
quotissimo per andrea... un'ottima carnauba dura anche 5-6 mesi...

aquartz in effetti è da considerarsi un sigillante ma con proprietà diverse dal deep sealant.
Però è molto più impegnativo...

31 Re: swisswax il Mar 10 Set 2013 - 21:43

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Riapro questo vecchio post dismesso perche per pura curiosita dopo aver visualizzato alcuni video sul tubo mi sono chiesto perche le piu prestigiose case automobilistiche usassero cere per i classici raduni di auto d'epoca per metterle in mostra . Stavo cercando di reperire su internet le composizioni delle cere per auto , sfortunatamente non esiste un database , pero riguardo la swisswax ho trovato questo
" Carnauba is the world’s purest, hardest, and most transparent natural wax. It is harvested from the top of the leaves of the "Copernica prunifera", a fan palm native to northern Brazil. The highest and most expensive quality is classified as rare Grade One Carnauba, the quality used in our Swissvax waxes. The level of shine increases with the percentage of carnauba used in a wax formula.

Whilst a number of car care products on the market contain carnauba wax, more often than not it is in a liquid form and typically only represents about 5% by volume. Swissvax waxes by contrast, are formed into ‘cires pasteuses’ (pastes), which allows for a much higher carnauba content of 30% to over 60% by volume. "

Forse la % potrebbe spiegarne i costi elevatissimi ?? Sarebbe interessante creare una specie di confronto in termini di composizione anche se il tutto sarebbe a livello teorico .

32 Re: swisswax il Gio 12 Set 2013 - 16:37

Admin

Admin
Vuol dire tutto e non vuol dire nulla. Non esiste un'unità di misura per la carnauba utilizzata e molti, furbamente, confondono il valore % volume e % puro. 
Dodo Juice ha giocato con questo creando il Flat Earth... cera al 70% di carnauba ed è... praticamente inutilizzabile. Un blocchetto duro come una pietra Wink

33 Re: swisswax il Gio 12 Set 2013 - 16:41

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Grazie della spiegazione ))

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: