Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Primo acquisto...battezzatemi!

Primo acquisto...battezzatemi!

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Mar 29 Mag 2018 - 21:32

DoppiaD

Apprendista Detailer
Preso nota! 

Ammazza quanti Shocked proprio per tutti i gusti!

Visualizza il profilo

27 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Mar 29 Mag 2018 - 21:40

menior

Detailer Novello
DoppiaD ha scritto:Preso nota! 

Direi proprio di si Laughing dimmi profumo che ti piace e troviamo uno shampoo  Razz ne ho 1 alla coca cola Laughing

Visualizza il profilo

28 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Mar 29 Mag 2018 - 21:45

DoppiaD

Apprendista Detailer
menior ha scritto:
DoppiaD ha scritto:Preso nota! 

Direi proprio di si Laughing dimmi profumo che ti piace e troviamo uno shampoo  Razz ne ho 1 alla coca cola Laughing

Bhe direi che il Semper alla mandorla, gli agrumi del CitrusClear Daily, la menta del Soft99 Cremy non mi dispiacciono Laughing

Visualizza il profilo

29 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Mar 29 Mag 2018 - 21:55

DoppiaD

Apprendista Detailer
Mi chiedevo anche se fosse necessario avere qualche decontaminante...ma forse essendo agli inizi non saprei nemmeno quando è richiesto il suo utilizzo Embarassed

Visualizza il profilo

30 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Mar 29 Mag 2018 - 22:08

menior

Detailer Novello
Si e no,sarebbe sempre meglio farlo ma se la Tua auto è nuova e non hai intenzione di lucidare,e come protezione usi prodotti in spray per il momento potresti anche saltare,e farlo piu avanti quando approfondisci,passo dopo passo Wink
Iron in ogni caso è sempre utile per i cerchi

Visualizza il profilo

31 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Mar 29 Mag 2018 - 22:10

DoppiaD

Apprendista Detailer
menior ha scritto:Si e no,sarebbe sempre meglio farlo ma se la Tua auto è nuova e non hai intenzione di lucidare,e come protezione usi prodotti in spray per il momento potresti anche saltare,e farlo piu avanti quando approfondisci,passo dopo passo Wink
Iron in ogni caso è sempre utile per i cerchi
Grazie mille menior per tutte le dritte!

Visualizza il profilo

32 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Mer 30 Mag 2018 - 15:11

Riky1964

Apprendista Detailer
Tanica da 20 litri e due secchi può anche starci. Ho anche io Clio ma rossa.

Visualizza il profilo

33 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Mer 30 Mag 2018 - 22:31

DoppiaD

Apprendista Detailer
Ok credo di aver deciso:

- prelavaggio: Primus in foam
- lavaggio : Semper 
- 2 secchi + Scratch Shield
- guanto Cobra Micro-chenille (parte alta)
- spugna per parte bassa
- sigillante Soft99 Fusso Coat spray
- panno asciugatura : 1A Mago Doppio 
- panni per sigillante : MF1 ZeroR

Altro da consigliarmi?

Visualizza il profilo

34 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Mer 30 Mag 2018 - 22:43

menior

Detailer Novello
Prenderei anche un iron,anche se non servirà sulla carrozzeria ma sui cerchi è quasi obblgatorio Wink

Visualizza il profilo

35 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Mer 30 Mag 2018 - 22:54

DoppiaD

Apprendista Detailer
menior ha scritto:Prenderei anche un iron,anche se non servirà sulla carrozzeria ma sui cerchi è quasi obblgatorio Wink

P-Ray Iron aggiunto alla lista! Cool

Visualizza il profilo

36 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Mer 30 Mag 2018 - 23:30

menior

Detailer Novello
Magari hai piu corraggio e provi la fusso versione liquida  Very Happy F7,e dopo usi quello in spray come mantenimento

Visualizza il profilo

37 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Gio 31 Mag 2018 - 0:15

DoppiaD

Apprendista Detailer
menior ha scritto:Magari hai piu corraggio e provi la fusso versione liquida  Very Happy F7,e dopo usi quello in spray come mantenimento

È più valido? Ma essendo in crema rischio di fare dei danni?

Visualizza il profilo

38 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Gio 31 Mag 2018 - 0:21

menior

Detailer Novello
DoppiaD ha scritto:
menior ha scritto:Magari hai piu corraggio e provi la fusso versione liquida  Very Happy F7,e dopo usi quello in spray come mantenimento

Sicuramente piu valido,visto che si tratta di una protezione piu seria,magari non dura come Fusso 12m,ma 3-4 mesi dovrebbe tenere,se la allunghi con quello in spray forse anche oltre Wink Richiede un attimo di piu di attenzione in fase di applicazione ma niente di stradifficile Wink danni seri non puoi fare

Visualizza il profilo

39 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Gio 31 Mag 2018 - 0:29

DoppiaD

Apprendista Detailer
menior ha scritto:
DoppiaD ha scritto:

Sicuramente piu valido,visto che si tratta di una protezione piu seria,magari non dura come Fusso 12m,ma 3-4 mesi dovrebbe tenere,se la allunghi con quello in spray forse anche oltre Wink Richiede un attimo di piu di attenzione in fase di applicazione ma niente di stradifficile Wink danni seri non puoi fare

Grazie di cuore menior. Mi stai dando un sacco di chicche Smile allora prendo coraggio e aggiungo alla lista anche l’F7. 
Quindi poi una volta atteso i 10-15 minuti rimuovo con la microfibra e sono pronto ad aggiungere il Fusso spray.

Visualizza il profilo

40 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Gio 31 Mag 2018 - 0:31

DoppiaD

Apprendista Detailer
Ah...una curiosità...capita che una volta lavata l’auto, anche solo dopo 1 giorno di lavoro (tangenziale) abbia già un bel po’ di insettini spiaccicati sulla parte frontale. C’è modo di eliminarli senza dover rilavare da capo l’intera vettura? Andrei ad intaccare il sigillante che avevo messo in precedenza?

Visualizza il profilo

41 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Gio 31 Mag 2018 - 0:33

menior

Detailer Novello
No,se metti F7 il fusso spray lo darai dopo i successivi lavaggi(quando ne hai voglia) ma se vuoi applicare F7 ti serve un applicatore in spugna,mf che ce l'hai gia e forse anche eraser per assicurare un minimo di preparazione e adesione della cera.ps.se ho la macchina protetta da un prodotto serio(anche F7) di solito mi basta azione di APCleggero per rimuovere insetti senza toccare la cera Wink o nel tuo caso potrebbe bastare anche primus

Visualizza il profilo

42 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Gio 31 Mag 2018 - 0:42

DoppiaD

Apprendista Detailer
menior ha scritto:No,se metti F7 il fusso spray lo darai dopo i successivi lavaggi(quando ne hai voglia) ma se vuoi applicare F7 ti serve un applicatore in spugna,mf che ce l'hai gia e forse anche eraser per assicurare un minimo di preparazione e adesione della cera.ps.se ho la macchina protetta da un prodotto serio(anche F7) di solito mi basta azione di APCleggero per rimuovere insetti senza toccare la cera Wink o nel tuo caso potrebbe bastare anche primus

Capito! 
Bhe inizialmente potrei anche sfruttare l’applicatore che c’è in dotazione e vedere come va. Nel caso aggiungeró un tampone in spugna per applicarlo. 
Ok quindi a secco vado a nebulizzate primus e via di microfibra, ottimo!

Visualizza il profilo

43 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Gio 31 Mag 2018 - 0:48

menior

Detailer Novello
ah si dimenticavo che applicatore è compreso Very Happy Cmq non intendevo a secco ma durante il lavaggio Very Happy a secco...potresti provare con un QD tipo fast cleaner(un po' pulente) ma un azione meccanica su auto sporca non è mai il massimo Rolling Eyes lo faccio solo in caso di escrementi di ucelli,quelli meglio tirarli via subito

Visualizza il profilo

44 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Gio 31 Mag 2018 - 0:51

DoppiaD

Apprendista Detailer
menior ha scritto:ah si dimenticavo che applicatore è compreso Very Happy Cmq non intendevo a secco ma durante il lavaggio Very Happy a secco...potresti provare con un QD tipo fast cleaner(un po' pulente) ma un azione meccanica su auto sporca non è mai il massimo Rolling Eyes lo faccio solo in caso di escrementi di ucelli,quelli meglio tirarli via subito

Ok...mi terró gli insetti fino al prossimo lavaggio allora Laughing

Visualizza il profilo

45 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Gio 31 Mag 2018 - 18:23

Admin

Admin
Io andrei con un kit completo come https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-lavaggio.html ed hai veramente tutto Wink

46 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Gio 31 Mag 2018 - 21:20

DoppiaD

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Io andrei con un kit...ed hai veramente tutto Wink

Al kit dovrei eventualmente aggiungere un sigillante giusto? Sono comunque prodotti validi rispetto a quelli che avevo in mente?

Visualizza il profilo

47 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Gio 31 Mag 2018 - 21:27

menior

Detailer Novello
Mi sembrano tutti prodotti di cui abbiamo parlato Very Happy se nel kit costano meno,tanto meglio,aggiungi fusso f7 di cui abbiamo parlato,eraser e sei apposto

Visualizza il profilo

48 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Gio 31 Mag 2018 - 21:31

DoppiaD

Apprendista Detailer
menior ha scritto:Mi sembrano tutti prodotti di cui abbiamo parlato Very Happy se nel kit costano meno,tanto meglio,aggiungi fusso f7 di cui abbiamo parlato,eraser e sei apposto

Sisi parlavo dei panni che, apparte mago, non li ho menzionati. 

Direi che allora potrei andare così aggiungendo fusso f7

Visualizza il profilo

49 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Gio 31 Mag 2018 - 21:33

menior

Detailer Novello
Ma anche nel kit ce un panno per asciugare,i panni non si sprecano mai,e prendi anche eraser

Visualizza il profilo

50 Re: Primo acquisto...battezzatemi! il Gio 31 Mag 2018 - 21:34

DoppiaD

Apprendista Detailer
menior ha scritto:Ma anche nel kit ce un panno per asciugare,i panni non si sprecano mai,e prendi anche eraser

Sarà fatto!

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: