Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » MiTomane 0 - 1 Sticky paint

MiTomane 0 - 1 Sticky paint

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint il Gio 31 Mag 2018 - 18:39

MiTomane

Apprendista Detailer
Ciao Antonio, è sempre un piacere!

Ma anche secondo te quindi non era una questione di sticky o non sticky?
È stata semplicemente sbagliata la combinazione?

Visualizza il profilo

27 Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint il Gio 31 Mag 2018 - 19:08

clamiva

Diplomato in Detailing
hai fatto bene a tenere via CQ3.0 in questo caso sarebbe uno spreco... occhio quando lo usi che non è proprio user friendly...

Visualizza il profilo

28 Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint il Gio 31 Mag 2018 - 19:17

MiTomane

Apprendista Detailer
Starò sicuramente attento, ma tanto prima o dopo sarà da applicare visto che ce l'ho! Ero indeciso tra uk3.0 ed exov3 ho optato per cquartz, sono sicuro che se faccio con calma non faccio danni!

Ma adesso diventa questione di principio fare qualcosa per questa meriva! In un modo o nell'altro!
Appena la riesco a rendere degna andrò di cquartz e aggiornerò questo post!

Visualizza il profilo

29 Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint il Gio 31 Mag 2018 - 19:50

Nippe

Detailer Novello
La vernice sticky dà problemi con i compound, per capirci è come se lo assorbisse e non lascia il tempo di poterlo lavorare, con i polish medi o di finitura è più difficile accada Wink

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

30 Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint il Ven 1 Giu 2018 - 11:35

MiTomane

Apprendista Detailer
Si ma qualche alone rimaneva, ma con la finitura pensavo che migliorasse invece è andata peggio, oh probabilmente sono un brocco e ho cannato completamente con la lavorazione di essence hahhahahah

Riproverò prima o poi e riaggiorneró il post sicuramente! Spero di poterlo fare presto! Perché proprio non mi è andata giù hahahahha

Visualizza il profilo

31 Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint il Ven 1 Giu 2018 - 12:28

Nippe

Detailer Novello
Non ci capiamo: gli aloni sono dovuti ad una errata procedura in fase di correzione, indipendentemente dalla vernice sticky o meno

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

32 Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint il Ven 1 Giu 2018 - 13:02

MiTomane

Apprendista Detailer
No ma Nippe la storia di sticky o non sticky è solo una curiosità a questo punto, per quello ho fatto la domanda diretta anche ad Antonio. Non volevo sembrare insistente era per dare un nome al problema o non fosse quello trovare il mio errore. Ma si può chiudere la questione sticky. Non voglio dare la colpa alla vernice!

Se ho sbagliato la lavorazione già dalla correzione invece non capisco il perché! Ho sbagliato qualcosa, più di qualcosa e questo è fuori discussione, ma è il non capire dove e come che mi manda ai pazzi! L'essermi trovato in una situazione che non avevo ancora visto! In realtà ho anche pensato fosse l'umidità altissima che c'era in box.

Visualizza il profilo

33 Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint il Ven 1 Giu 2018 - 16:20

Admin

Admin
MiTomane ha scritto:Ciao Antonio, è sempre un piacere!

Ma anche secondo te quindi non era una questione di sticky o non sticky?
È stata semplicemente sbagliata la combinazione?
Secondo me con lo sticky centrava poco o, per lo meno, non è quella la risposta che ti avrebbe dato la superficie. 
Piuttosto credo che occorra migliorare la tecnica, ma ci sta Wink

34 Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint il Ven 1 Giu 2018 - 19:57

clamiva

Diplomato in Detailing
hai detto che la finitura ed essence l'hai fatta riducendo a zero la pressione, ma zero pressione con la roto va fatta anche in correzione. un errore lo hai già trovato...

Visualizza il profilo

35 Re: MiTomane 0 - 1 Sticky paint il Ven 1 Giu 2018 - 20:38

MiTomane

Apprendista Detailer
E ci sta. Quando sono andato a fare una giornata di corso da Davide effettivamente su questo mi ha corretto anche lui perché si era accorto.

Pensavo di aver affinato questa parte... Evidentemente no...

Mi chiedo come negli 8 9 lavori precedenti non abbia avuto delle avvisaglie sul fatto che lavoravo male, ma ragazzi, sono basito, non ne uscirò mai!

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: