Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Rimozione Attack

Rimozione Attack

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Rimozione Attack il Sab 2 Giu 2018 - 18:41

frequentflyer

Apprendista Detailer
Avete suggerimenti per rimuovere l'Attack dalla plastica degli interni dell'auto?
Appena ho visto la colatura l'ho asportata ma mi è rimasto un alone bianco e non vorrei peggiorare le cose con tentativi non appropriati.

Visualizza il profilo

2 Re: Rimozione Attack il Sab 2 Giu 2018 - 18:59

Marco0961

Diplomato in Detailing
Dovresti provare con l’apposito prodotto per rimuovere il cianoacrilato, ma non l’ho mai usato sulla plastica dell’auto. Dovresti provare prima in una zona nascosta

Visualizza il profilo

3 Re: Rimozione Attack il Sab 2 Giu 2018 - 19:27

Tetsuja

Apprendista Detailer
Io l'ho comprato, il rimuovi Attack, e non l'ho mai usato! Ho avuto paura....
Preferisco la macchia di ciano. Laughing Laughing Laughing

Visualizza il profilo

4 Re: Rimozione Attack il Sab 2 Giu 2018 - 22:58

FabryFabry

Aiutante Detailer
Si rimuove con l'acetone, ma si corre il rischio di rovinare la plastica. Il ciano però cristallizza ad alte temperature: un metodo di rimozione utilizzabile é portarlo alla cristallizzazione con acqua molto molto calda, così facendo si sgretola.

Nota: utilizzare acqua calda sulle plastiche consente di fargli riacquisire un po' di umidità e togliergli secchezza. In altri ambiti, si fanno bollire le plastiche in acqua, per ridare anche una maggiore elasticità meccanica.

Visualizza il profilo

5 Re: Rimozione Attack il Sab 9 Giu 2018 - 11:01

frequentflyer

Apprendista Detailer
Alla fine ho utilizzato lo "Scolla tutto" della Loctite e devo dire che i residui della colatura sono venuti via senza problema e senza far danni.
Spero che l'info possa esser utile a qualcuno.

Visualizza il profilo

6 Re: Rimozione Attack il Sab 9 Giu 2018 - 13:45

Marco0961

Diplomato in Detailing
Ottimo Like

Visualizza il profilo

7 Re: Rimozione Attack il Sab 11 Ago 2018 - 18:55

Turbocompressore

Aiutante Detailer
anche io ho usato il rimuovi colla della loctite sui tappetini in tessuto ed è venuto un ottimo lavoro, concluso con il lavaggio degli stessi con idropulitrice.
Durante il lavaggio è venuto fuori un liquido blu ed i tappetini sono tornati come nuovi.

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: