LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione Attack

+2
Marco0961
frequentflyer
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimozione Attack Empty Rimozione Attack Sab 2 Giu 2018 - 18:41

frequentflyer


Apprendista Detailer

Avete suggerimenti per rimuovere l'Attack dalla plastica degli interni dell'auto?
Appena ho visto la colatura l'ho asportata ma mi è rimasto un alone bianco e non vorrei peggiorare le cose con tentativi non appropriati.

2Rimozione Attack Empty Re: Rimozione Attack Sab 2 Giu 2018 - 18:59

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Dovresti provare con l’apposito prodotto per rimuovere il cianoacrilato, ma non l’ho mai usato sulla plastica dell’auto. Dovresti provare prima in una zona nascosta

3Rimozione Attack Empty Re: Rimozione Attack Sab 2 Giu 2018 - 19:27

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Io l'ho comprato, il rimuovi Attack, e non l'ho mai usato! Ho avuto paura....
Preferisco la macchia di ciano. Laughing Laughing Laughing

4Rimozione Attack Empty Re: Rimozione Attack Sab 2 Giu 2018 - 22:58

FabryFabry


Aiutante Detailer

Si rimuove con l'acetone, ma si corre il rischio di rovinare la plastica. Il ciano però cristallizza ad alte temperature: un metodo di rimozione utilizzabile é portarlo alla cristallizzazione con acqua molto molto calda, così facendo si sgretola.

Nota: utilizzare acqua calda sulle plastiche consente di fargli riacquisire un po' di umidità e togliergli secchezza. In altri ambiti, si fanno bollire le plastiche in acqua, per ridare anche una maggiore elasticità meccanica.

5Rimozione Attack Empty Re: Rimozione Attack Sab 9 Giu 2018 - 11:01

frequentflyer


Apprendista Detailer

Alla fine ho utilizzato lo "Scolla tutto" della Loctite e devo dire che i residui della colatura sono venuti via senza problema e senza far danni.
Spero che l'info possa esser utile a qualcuno.

6Rimozione Attack Empty Re: Rimozione Attack Sab 9 Giu 2018 - 13:45

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo Like

7Rimozione Attack Empty Re: Rimozione Attack Sab 11 Ago 2018 - 18:55

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

anche io ho usato il rimuovi colla della loctite sui tappetini in tessuto ed è venuto un ottimo lavoro, concluso con il lavaggio degli stessi con idropulitrice.
Durante il lavaggio è venuto fuori un liquido blu ed i tappetini sono tornati come nuovi.

8Rimozione Attack Empty Re: Rimozione Attack Mar 5 Mag 2020 - 19:24

LadyZeta


Aiutante Detailer

Buona sera a tutti. Rispolvero questo post perchè devo rimuovere l'attack dalla tela della capote attorno al lunotto. Secondo voi, sulla tela va bene davvero lo staccatutto o è meglio l'acetone ? Grazie in anticipo a chi mi risponderà ...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.