LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come togliere la polvere internamente?

+3
Tetsuja
Nippe
beppy
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

beppy


Aiutante Detailer

Qualcuno ha da consigliarmi un panno che possibilmente trovo al super mercato per togliere senza far fatica la polvere sulle plastiche interne dell'auto?
Ho sentito parlare di panni che attirano la polvere ma non so se esistono.
Grazie.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Penso che non esistano panni che attirino la polvere nel senso stretto del termine.
Per il resto, con il solo panno sposterai la polvere, un detergente come Aria Pura servirà sempre

https://www.nicolapecis.com/

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Swiffer? Per la sola polvere....

beppy


Aiutante Detailer

Lo swiffer per la polvere sono quei panni attirapolvere? Sono efficaci veramente?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Beh, si chiama "Swiffer il catturapolvere"....! Smile
Mai usato a casa?
Fenomenale.
Però prendi l'originale: soffice ed efficace.

beppy


Aiutante Detailer

Grazie per il consiglio! Ho capito di che panni parli, li ho a casa ma non originali e non mi trovo bene, x quello che ero scettico. Nippe provali anche tu!

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Io ne ho sempre uno a portata di mano per le plastiche rigide del cruscotto dell'Honda Jazz. Una volta pulito con AP e trattato con Duragloss, una passata di Swiffer ogni tanto e passa la paura.
L'unica cosa, eviterei forse sulle superfici "piano black" di alcuni recenti modelli...non si sa mai....

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sul nero lucido state attenti, i “cattura polvere” tendono a fare micro graffi

beppy


Aiutante Detailer

Che prodotto facilmente reperibile in super mercato potrei usare x pulire plastiche nero lucido?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io le pulisco con D&D e un Boa 350, prodotti di Lcda, non di supermercato

beppy


Aiutante Detailer

Ma vanno bene anche per i pannelli nero lucido esterni sulle portiere?

menior

menior
Detailer Novello

Come togliere la polvere internamente? MGuYAy per esistere esisono ma preferisco sempre una passata di AP,sulle plastiche lucide vanno bene invece prodotti in spray che si usano sulla carozzeria,D&D a me piace c2v3 su quelle,ma cmq meno le tocchi meglio è si graffiano a guardare Rolling Eyes https://ibb.co/mGuYAy

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Sul nero lucido state attenti, i “cattura polvere” tendono a fare micro graffi
Esattamente, questo intendevo col piano black.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Le parti esterne se sono nero lucide andrebbero trattate come la carrozzeria....

Pil75


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi, mi accodo a questo post. Domani dovrei fare la mia prima pulizia di interni (la prima fatta da quando conosco questo mondo Very Happy ) e mi sorge un dubbio: prima di utilizzare prodotti per la pulizia come acqua pura o super clean, devo togliere la polvere dalle superfici o vado di spruzzino e panni direttamente?
Grazie !

Admin

Admin
Admin

Se fai riferimento alla polvere presente su plastiche ecc..., puoi andare direttamente con panno e prodotto. 
Su sedili, moquette ecc... invece, devi prima aspirare e poi proseguire con la pulizia Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Pil75


Aiutante Detailer

Grazie mille !

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.