LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio "profondo".

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio "profondo". Empty Lavaggio "profondo". Mer 6 Giu 2018 - 11:08

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
Ho letto alcuni vostri post sui altri interessanti prodotti dello shop.
Visto che la mia panterina compie un annetto a breve e di lavaggi come si deve ne ha ricevuti 4 circa... pensavo di dedicarmi per un lavaggio decisamente profondo con successiva protezione. Come sapete, a breve la ritirerò dall'estetista (carrozziere) che le ha sistemato qui e là qualche segno d'usura (diciamo così). Quindi pensavo ad un modo per prepararsi all'estate che avanza e godermi questo "nero cinema".

Pensavo quindi di comportarmi in questo modo e chiedervi suggerimenti in merito a possibili miglioramenti o trattamenti.

1) Prelavaggio con MaFra PNT No Touch in foam diluito 1:30. Non ho mai usato il prelavaggio FOAM e vorrei provare, ma allo stesso tempo, comprendendo che con la schiuma il potere pulente si abbassa per il composto acqua, aria, prodotto... pensavo ad una diluzione forte.

2) Risciacquo e lavaggio ovviamente con tecnica 2 secchi con #Labocosmetica #Purifica diluito 1:60. Ho letto che è un ottimo pulitore con potere anticalcare. Dopo un anno di vita e 15.000 km può aver senso passare questo prodotto?

3) Risciacquo e decontaminazione ferrosa su tutta l'auto con Car Pro Iron X;

4) Risciacquo e decontaminazione meccanica. Ho Dodo Juice Supernatural Clay Lube Concentrato e una clay Angelwax Clay Bar Soft Gialla. Ne ho usata una parte circa 6 mesi fa per prova sul cofano dopo il nostro raduno ad Arese. Tolto quasi niente, quindi l'ho conservata in una busta di plastica.... funzionerà ancora?

5) Pulizia dei cerchi con Duragloss 821.

6) Risciacquo e passaggio di protezione #Beneficia. Ovviamente lo passerei in spray su auto bagnata diluito 1:50. Ha senso usare un erogatore spray da 2litri? Attivandolo poi con un ennesimo risciacquo.

7) Asciugatura dell'auto e Dressing delle plastiche esterne della calandra e delle guarnizioni con #Labocosmetica #Hydra (aiutato da un pennello e dal'applicatore HP03 Nero.

8 ) Passaggio con buffing di Boa 305 e Done & Dusted.

Sono passaggi coerenti per una buona pulizia e protezione?
Al giro successivo andrei solo di PNT, #SEMPER, Duragloss 821 e D&D.

Mi domando inoltre se i punti da 1 a 4 siano corretti anche per il prima di una lucidatura.
Grazie a tutti.

2Lavaggio "profondo". Empty Re: Lavaggio "profondo". Gio 7 Giu 2018 - 12:10

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Nessuno? Forse è un po' banale come serie di domande?

3Lavaggio "profondo". Empty Re: Lavaggio "profondo". Gio 7 Giu 2018 - 15:59

Admin

Admin
Admin

Tutto ok ma Beneficia 1:50 è praticamente... acqua!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Lavaggio "profondo". Empty Re: Lavaggio "profondo". Gio 7 Giu 2018 - 16:02

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ah ok. Siccome pensavo a usarlo nell'erogatore spray in mio possesso di 2 litri... pensare di usarne un litro come descritto in etichetta.... mi sembrava tantissimo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.