LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulire i moscerini se si è di fretta

+4
Marco78black
Admin
Riky1964
Galeazzomusolesi
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulire i moscerini se si è di fretta Empty Pulire i moscerini se si è di fretta Lun 11 Giu 2018 - 12:59

Galeazzomusolesi

Galeazzomusolesi
Aiutante Detailer

Mi stavo chiedendo quale sia il sistema migliore per pulire velocemente il frontale dell'auto quando è piena di moscerini ma non si ha tempo di fare un lavoro di lavaggio completo.
Io do una passata con Superclean 1/50 , sciacquo con il tubo dell'acqua e pistola da giardinaggio, poi passo guanto in microfibra e shampoo.
Visto che l'auto è protetta con Fusso si toglie tutto senza problemi ma il mio dubbio è sull'asciugatura.
Mi si bagnano sempre parti che poi non voglio andare a toccare con il panno per asciugare perché ovviamente non sono pulite e il rischio di fare graffi penso sia alto.
Esiste quindi una tecnica migliore ?

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Killer o Fast Cleaner di Mafra sempre in bagagliaio con qualche microfibra da combattimento. Combo ideale anche per i regali dei volatili.

Admin

Admin
Admin

Anche Primus è tremendamente efficace Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Galeazzomusolesi

Galeazzomusolesi
Aiutante Detailer

Quindi si potrebbe utilizzare un Qd ? I Quick protrebbero fare al caso mio per evitare di preoccuparmi con la fase di asciugatura...
@Admin eventualmente ho il pnt ma fondamentalmente vorrei qualcosa che riduca poi la trafila successiva di sciacquo, lavaggio, asciugatura, ecco.

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Io sulla moto usavo un prodotto WaterLess
tanto al rientro l'unico sporco erano appunto i moschini, non serviva lavare tutta la moto.
Poi fai un'azione mirata solo dove serve senza "toccare" altre zone.

Rat-man

Rat-man
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Anche Primus è tremendamente efficace Wink
Scusate l'intromissione ma gradirei un approfondimento.
Utilizzando Primus e passando un cloudbuster, non rimangono aloni sul vetro? (scusate sono nuovo e TOTALMENTE inesperto)

cervi marco


Detailer Novello

Penso che il consiglio si riferisse al frontale dell'auto..paraurti,fari e mascherina..sul parabrezza bastano un qd come eco 2 e un pulitore per vetri per eliminare eventuali aloni o anche solo il pulitore per vetri Wink .

Admin

Admin
Admin

Galeazzomusolesi ha scritto:Quindi si potrebbe utilizzare un Qd ? I Quick protrebbero fare al caso mio per evitare di preoccuparmi con la fase di asciugatura...
@Admin eventualmente ho il pnt ma fondamentalmente vorrei qualcosa che riduca poi la trafila successiva di sciacquo, lavaggio, asciugatura, ecco.
Si, a patto che non sia un qd votato alla finitura ma abbia spiccate capacità pulenti. 
Rat-man ha scritto:
Admin ha scritto:Anche Primus è tremendamente efficace Wink
Scusate l'intromissione ma gradirei un approfondimento.
Utilizzando Primus e passando un cloudbuster, non rimangono aloni sul vetro? (scusate sono nuovo e TOTALMENTE inesperto)
No, in quel caso occorre spruzzare e risciacquare e poi completare il lavaggio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

EmanueleC

EmanueleC
Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Mi ricollego qui.
Sabato mattina lavato manualmente tutta la macchina e messo poi Soft99 Rain Drop Bazooka.
Domenica autostrada e adesso mi ritrovo ennemila moscerini su frontale e parabrezza.
Cosa posso utilizzare per toglierli? Ho Fast Cleaner, può andare bene?
Viene tolta anche la protezione passando il Fast Cleaner?
Ho appena preso anche DuraGloss 931 shampo waterless.
Può essere utile?

A Stefano Novali piace questo messaggio.

Stefano Novali


Apprendista Detailer

EmanueleC ha scritto:Ciao a tutti.
Mi ricollego qui.
Sabato mattina lavato manualmente tutta la macchina e messo poi Soft99 Rain Drop Bazooka.
Domenica autostrada e adesso mi ritrovo ennemila moscerini su frontale e parabrezza.
Cosa posso utilizzare per toglierli? Ho Fast Cleaner, può andare bene?
Viene tolta anche la protezione passando il Fast Cleaner?
Ho appena preso anche DuraGloss 931 shampo waterless.
Può essere utile?

Secondo me la via maestra é rilavarla per bene.
Se non vuoi lavarla io eviterei di usare dei Quick Detailer, ma utilizzerei un detergente Waterless apposito per pulire senza acqua essendo molto molto lubrificato. Io utilizzo "Meguiar's Ultimate Wash and Wax" che utilizzo come prodotto d emergenza. Esempio quando ho lavato appena l auto e mi becco una schitta d uccello. La sgrosso e poi uso questo detergente waterless.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.