Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Pulire i moscerini se si è di fretta

Pulire i moscerini se si è di fretta

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Pulire i moscerini se si è di fretta il Lun 11 Giu 2018 - 12:59

Galeazzomusolesi

Aiutante Detailer
Mi stavo chiedendo quale sia il sistema migliore per pulire velocemente il frontale dell'auto quando è piena di moscerini ma non si ha tempo di fare un lavoro di lavaggio completo.
Io do una passata con Superclean 1/50 , sciacquo con il tubo dell'acqua e pistola da giardinaggio, poi passo guanto in microfibra e shampoo.
Visto che l'auto è protetta con Fusso si toglie tutto senza problemi ma il mio dubbio è sull'asciugatura.
Mi si bagnano sempre parti che poi non voglio andare a toccare con il panno per asciugare perché ovviamente non sono pulite e il rischio di fare graffi penso sia alto.
Esiste quindi una tecnica migliore ?

Visualizza il profilo

2 Re: Pulire i moscerini se si è di fretta il Lun 11 Giu 2018 - 13:14

Riky1964

Apprendista Detailer
Killer o Fast Cleaner di Mafra sempre in bagagliaio con qualche microfibra da combattimento. Combo ideale anche per i regali dei volatili.

Visualizza il profilo

3 Re: Pulire i moscerini se si è di fretta il Lun 11 Giu 2018 - 18:54

Admin

Admin
Anche Primus è tremendamente efficace Wink

4 Re: Pulire i moscerini se si è di fretta il Lun 11 Giu 2018 - 20:25

Galeazzomusolesi

Aiutante Detailer
Quindi si potrebbe utilizzare un Qd ? I Quick protrebbero fare al caso mio per evitare di preoccuparmi con la fase di asciugatura...
@Admin eventualmente ho il pnt ma fondamentalmente vorrei qualcosa che riduca poi la trafila successiva di sciacquo, lavaggio, asciugatura, ecco.

Visualizza il profilo

5 Re: Pulire i moscerini se si è di fretta il Mar 12 Giu 2018 - 10:59

Marco78black

Apprendista Detailer
Io sulla moto usavo un prodotto WaterLess
tanto al rientro l'unico sporco erano appunto i moschini, non serviva lavare tutta la moto.
Poi fai un'azione mirata solo dove serve senza "toccare" altre zone.

Visualizza il profilo

6 Re: Pulire i moscerini se si è di fretta il Mar 12 Giu 2018 - 17:41

Rat-man

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:Anche Primus è tremendamente efficace Wink
Scusate l'intromissione ma gradirei un approfondimento.
Utilizzando Primus e passando un cloudbuster, non rimangono aloni sul vetro? (scusate sono nuovo e TOTALMENTE inesperto)

Visualizza il profilo

7 Re: Pulire i moscerini se si è di fretta il Mar 12 Giu 2018 - 19:04

cervi marco

Detailer Novello
Penso che il consiglio si riferisse al frontale dell'auto..paraurti,fari e mascherina..sul parabrezza bastano un qd come eco 2 e un pulitore per vetri per eliminare eventuali aloni o anche solo il pulitore per vetri Wink .

Visualizza il profilo

8 Re: Pulire i moscerini se si è di fretta il Mer 13 Giu 2018 - 10:49

Admin

Admin
Galeazzomusolesi ha scritto:Quindi si potrebbe utilizzare un Qd ? I Quick protrebbero fare al caso mio per evitare di preoccuparmi con la fase di asciugatura...
@Admin eventualmente ho il pnt ma fondamentalmente vorrei qualcosa che riduca poi la trafila successiva di sciacquo, lavaggio, asciugatura, ecco.
Si, a patto che non sia un qd votato alla finitura ma abbia spiccate capacità pulenti. 
Rat-man ha scritto:
Admin ha scritto:Anche Primus è tremendamente efficace Wink
Scusate l'intromissione ma gradirei un approfondimento.
Utilizzando Primus e passando un cloudbuster, non rimangono aloni sul vetro? (scusate sono nuovo e TOTALMENTE inesperto)
No, in quel caso occorre spruzzare e risciacquare e poi completare il lavaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: